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01-09-2008, 17:10
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
Messaggi: 460
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ESA necessario?
Nella 1200 Rt l'ESA è assolutamente necessario? E in poche parole a cosa serve?
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Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
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01-09-2008, 17:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Necessario? No.
Utile? Sì.
(IMO)
Serve a variare elettronicamente il precarico del solo ammortizzatore posteriore e l'idraulica di entrambi.
Con il primo puoi alzare/abbassare la parte posteriore della moto in base al carico (passeggero, bagagli, ecc) per mantenere sempre l'assetto ottimale.
Con il secondo puoi regolare la risposta in compressione degli ammortizzatori, adattandoli meglio al tipo di percorso e/o di guida (sportivo, comfort, guida su sconnesso, ecc.)
Nota che sono tutte cose che puoi anche regolare a mano, sulle moto senza ESA.
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Più bici che moto ormai.
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01-09-2008, 17:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Aggiungo: tieni presente che se gli ammortizzatori sono di qualità mediocre, con l'ESA restano tali.
Parlando di moto di serie ritengo più utile investire i soldi in una coppia di buoni aftermarket con le regolazioni manuali, piuttosto che avere l'ESA sul primo equipaggiamento BMW.
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Più bici che moto ormai.
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01-09-2008, 18:29
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Se ricordo bene nn varia la risposta in compressione ma in estensione...
Però , in effetti , prescindendo da quanto dice BMW sul sito , nn sarebbe male se qlc guru specialista ci spiegasse bene senza cadere nella diatriba serie/aftermarket quali sono le reali performance dell'ESA : regolazione , durata , revisione ecc.ecc.
Ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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01-09-2008, 18:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Non sono un Guru e non ho l'ESA BMW.
Però sulla mia ADV ci sono questi:
e basta guardarli per capire che non sono altro che dei normalissimi ammortizzatori WP con dei motorini elettrici che agiscono sulle regolazioni idrauliche... nel mio caso sia compressione che estensione, su quello BMW forse ha ragione Bert, non sono sicuro.
Per il precarico del posteriore invece c'è un motore più grande (lo scatolotto nero) che agisce tramite un circuito idraulico.
Secondo me la durata e l'affidabilità non è molto diversa da un sistema normale... e gli ammortizzatori sono revisionabili come qualsiasi buon ammortizzatore aftermarket.
La regolazione è su tre livelli di precarico e tre di idraulica... e la differenza si sente, eccome!
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Più bici che moto ormai.
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06-09-2008, 18:52
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: barzano'
Messaggi: 179
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non so se ti posso aiutare ma....
e.s.a - necessario no
utile si, almeno se usi molto la moto. con la rt precedente che ho
usato svariate volte l'ammortizzatorer era un po cedevole causa
molla di dimensioni minori, ed anche sulla ''r'' dopo tre anni il precarico
era a 35 ''click'' molto bassa al posteriore. la molla del wp
e' da 180 contro i 160 della showa, il serbatoio dell'olio
sull'ammo posteriore e' separato quindi meno cedevole con il caldo.
lo showa va prima in crisi con lo stesso utilizzo.
con il modello e.s.a puoi modificare
- precarico posteriore, taratura per terreni sconnessi o strade veloci al ''volo''
per entrambi gli ammortizzatori. i wp sono revisionabili,
ho chiesto personalmente a ''pozzoni'' di monza questa mattina e mi dice che
non ci sono problemi, naturalmente lui li porta credo da un autorizzato wp.
se sei molto pignolo la durata e' pari a 20.000 km oppure due anni di
utilizzo come spiga la wp stessa.
con e.s.a il freno anteriore risponde diversamente a seconda del set delle sospensioni ovvero, se guidi in autostrada con il set sport la frenata
e' piu' immediata se viceversa guidi in citta' comfort, la frenata
e' meno incisiva e la leva del freno risulta piu' scarica nella pressione.
spero di averti chiarito qualche dubbio, nel caso il consiglio migliore che
ti posso dare e' di provare la moto con diversi equipaggiamenti.
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r1200rt
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07-09-2008, 10:48
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
Messaggi: 482
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Non sono un Guru e non ho l'ESA BMW.
Però sulla mia ADV ci sono questi:
e basta guardarli per capire che non sono altro che dei normalissimi ammortizzatori WP con dei motorini elettrici che agiscono sulle regolazioni idrauliche... nel mio caso sia compressione che estensione, su quello BMW forse ha ragione Bert, non sono sicuro.
Per il precarico del posteriore invece c'è un motore più grande (lo scatolotto nero) che agisce tramite un circuito idraulico.
Secondo me la durata e l'affidabilità non è molto diversa da un sistema normale... e gli ammortizzatori sono revisionabili come qualsiasi buon ammortizzatore aftermarket.
La regolazione è su tre livelli di precarico e tre di idraulica... e la differenza si sente, eccome!
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scusa ma la foto non la vedo puoi correggere il post? grazieeeeeeeee
lamps
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R1200 RT "AKRA Evo3" ........... Che ROMBO !!!!!!
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08-09-2008, 10:07
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da vincenzo164
scusa ma la foto non la vedo puoi correggere il post? grazieeeeeeeee
lamps
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Io la vedo... cmq puoi provare a connetterti direttamente a questo indirizzo.
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Più bici che moto ormai.
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08-09-2008, 10:08
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
Messaggi: 384
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pare che su una BMW tutti gli optional siano assolutamnte necessari....tanto che no sono più optional....
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08-09-2008, 10:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.269
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se dvo comprare una bmw senza una cippa (che detto fra noi fa anche un po' "barbone" o "voglio ma non posso") allora mi compro una Jap o una Guzzi che ormai tutta sta differenza con le bmw base non c'e' piu'....
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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08-09-2008, 11:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
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In moto si andava anche prima che inventassero l'Esa.
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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08-09-2008, 11:18
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#12
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Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
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......prendilo e lo apprezzerai di sicuro!
Es. sei in città fai salire il passeggero: passi in pochi s da 1 a 2 p (fermo e con motore acceso) e la moto ha così il giusto assetto per 2. Se, poi imbocchi una statale (senza bisogno di fermarti) passi da confort a normal o sport........
Imho a me fa comodo sulla RR!
Saluti e buona strada a tutti.........
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00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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08-09-2008, 11:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
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Non mettere l'esa ed acquistare un paio di ottimi after market comporta il saperli regolare..........cosa che il 98% degli aquirenti non sà fare......................
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
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08-09-2008, 11:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.269
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la differenza di prezzo tra i WP (non disponibili per la K R per esempio) non e' certo da poco....
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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08-09-2008, 12:01
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
Non mettere l'esa ed acquistare un paio di ottimi after market comporta il saperli regolare..........
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Comprare degli ottimi aftermarket e tenerseli al settaggio standard è già un passo avanti notevolissimo rispetto al primo equipaggiamento.
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Più bici che moto ormai.
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08-09-2008, 12:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.269
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Comprare degli ottimi aftermarket e tenerseli al settaggio standard è già un passo avanti notevolissimo rispetto al primo equipaggiamento.
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così però facciamo confusione...
il pregio dell'Esa NON e' quello di avere ottime sospensioni e quindi stiamo discutendo se acquistare gli after market o meno.
il pregio dell'Esa sta nel poter variare PRONTAMENTE alcuni settaggi che influiscono sull'assetto moto.
questo e' un vantaggio che nessun sistema tradizionale puo' offrire ed e' rivolto ad un tipo di clientela specifico, ossia chi usa la moto tutti i giorni sia da solo che in coppia sia per andare a mangiare al mare il venerdì sera, che farsi la sgroppata di 1000 km nel week ned con valige ecc ecc
un buon set up e' buono per una circostanza in particolare, senza andare troppo a smenare i precarichi (che andrebbero regolati sulla base del peso della moto e del carico pilota compreso.... e basta), e' indubbio il vantaggio che l'ESa da quando per esempio le strada vanno dallo sconnesso dei passi alle statali autriache tirate a biliardo, oppure se piove o meno, avere una moto piu' morbida schifo non fa.
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Vat a lett, strosia not!
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08-09-2008, 12:45
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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E chi dice il contrario?
Però visto che spesso il dubbio è "dotazione standard con ESA vs aftermarket senza ESA", faccio notare che la qualità delle sospensioni è qualcosa che nessun ESA può sostituire; motivo per cui personalmente preferirei una moto con Ohlins (o WP, o simili) di tipo tradizionale a una moto con le sospensioni BMW con ESA.
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Più bici che moto ormai.
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08-09-2008, 13:02
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.269
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
E chi dice il contrario?
Però visto che spesso il dubbio è "dotazione standard con ESA vs aftermarket senza ESA", faccio notare che la qualità delle sospensioni è qualcosa che nessun ESA può sostituire; motivo per cui personalmente preferirei una moto con Ohlins (o WP, o simili) di tipo tradizionale a una moto con le sospensioni BMW con ESA.
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ok, ma permettimi, e' un dubbio un po' strano, insomma e' come essere indecisi tra il KS ed il GS.... sono due cose completamente diverse.
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08-09-2008, 13:03
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#19
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Hai una bella moto.
lascia perdere la RT nuova.
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KTM 790 ADV 2024
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08-09-2008, 15:06
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
così però facciamo confusione...
il pregio dell'Esa sta nel poter variare PRONTAMENTE alcuni settaggi che influiscono sull'assetto moto.
questo e' un vantaggio che nessun sistema tradizionale puo' offrire ed e' rivolto ad un tipo di clientela specifico, ossia chi usa la moto tutti i giorni sia da solo che in coppia sia per andare a mangiare al mare il venerdì sera, che farsi la sgroppata di 1000 km nel week ned con valige ecc ecc
un buon set up e' buono per una circostanza in particolare, senza andare troppo a smenare i precarichi (che andrebbero regolati sulla base del peso della moto e del carico pilota compreso.... e basta), e' indubbio il vantaggio che l'ESa da quando per esempio le strada vanno dallo sconnesso dei passi alle statali autriache tirate a biliardo, oppure se piove o meno, avere una moto piu' morbida schifo non fa.
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Quoto ed aggiungo..la funzionalita di tale sistema su un tipo di moto che per il60% la usiamo anche per il turismo con passeggero ..ed il mattino magari siamo da soli la sera si va al mare in 2 ..poi il giorno dopo si va a prendere il caffè con gli amici smanettoni..complessivamente con un click tutto e risolto..altro che avvita e svita...altri sistemi ,secondo il mio punto di vista sono ottimi su moto sportive non per la tipologia che ha la nostra moto.
  .Le uniche moto in vendita.(USATE).nella nostra zona sono esclusivamente quelle prive di tale sistema...più difficili nel piazzarle.
Se volevo delle sospensioni più rigide avrei preso sicuramente ...questa direttamente.
http://i36.tinypic.com/2u9sw84.jpg
http://i35.tinypic.com/2q9c803.jpg
  Quà non avrei dubbi.!!!  
Ciao.
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HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
Ultima modifica di OTTORENATO; 08-09-2008 a 15:18
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08-09-2008, 15:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
ok, ma permettimi, e' un dubbio un po' strano, insomma e' come essere indecisi tra il KS ed il GS.... sono due cose completamente diverse.
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Vabbè, sempre di sospensioni si parla!
<< E' meglio spendere i soldi per delle sospensioni fighe che mi devo regolare a mano, o per delle sospensioni mediocri che si regolano "da sole"? >>
Non mi sembra un dubbio così strano.
PS: la risposta giusta è "meglio delle sospensioni fighe che si regolano da sole!!"
(peccato che costino un botto!)
__________________
Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 08-09-2008 a 15:28
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08-09-2008, 16:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.269
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Vabbè, sempre di sospensioni si parla!
<< E' meglio spendere i soldi per delle sospensioni fighe che mi devo regolare a mano, o per delle sospensioni mediocri che si regolano "da sole"? >>
Non mi sembra un dubbio così strano.
PS: la risposta giusta è "meglio delle sospensioni fighe che si regolano da sole!!"
(peccato che costino un botto!) 
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 oppure un un pocket Jaremy Burges
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16-09-2008, 13:34
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Trapani
Messaggi: 165
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Vabbè, sempre di sospensioni si parla!
<< E' meglio spendere i soldi per delle sospensioni fighe che mi devo regolare a mano, o per delle sospensioni mediocri che si regolano "da sole"? >>
Non mi sembra un dubbio così strano.
PS: la risposta giusta è "meglio delle sospensioni fighe che si regolano da sole!!"
(peccato che costino un botto!) 
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Nell'ultimo numero di motociclimo la WP ha presentato delle sospensioni anteriori e posteriori specifiche sia per GS che per RT 1200 con motorino di regolazione ed apposito comando a filo da piazzare da qc parte nella plancia.
Se, come ci si aspetta dalle WP a.market la qualità è superiore a quelle di serie questa potrebbe essere la quadratura del cerchio (costo a parte ) !
Ciao
__________________
Bartolo
BMW R 1150 RT
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16-09-2008, 14:08
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da BICI63
Nell'ultimo numero di motociclimo la WP ha presentato delle sospensioni [...]
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Esistono già da un po', non sono una novità.
Sono sul mio GS da 10.000 km!
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16-09-2008, 20:17
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Trapani
Messaggi: 165
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Io invece lo ho appreso solo ora.
Davo per scontato che tutti i mono after market fossero pluriregolabili ma solo manualmente.
Chiedo venia
Ciao
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Bartolo
BMW R 1150 RT
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