Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2008, 20:53   #1
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito Info e pareri su R850RT.

Molto sinteticamente: sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questa moto (la 6 marce) ed avevo un paio di delucidazioni da chiedervi.

- il boxer 850 delle due versioni dell'RT (5 e 6 marce) è lo stesso o sulla 6 marce ha degli aggiornamenti?

- d'estate viene emanato calore dalla carenatura zona motore tale da poter essere considerato fastidioso, specie in città e/o in colonna ecc.?

Poi se magari qualche possessore esprimesse le sue impressioni generali sulla moto, gliene sarei molto grato.

Pubblicità

__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 21:06   #2
smung
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 29
predefinito

Ce l'ho da tre anni, la moto è del 2003, la 6 marce eredita la ciclistica + cardano e carter della r1100s, è senz'altro un passo avanti notevole. il calore del motore non si sente minimamente, solo che con tutta quella protezione d'estate, nei viaggi, fa un pò più caldo perchè, appunto, si è poco investiti dall'aria.
Se vuoi una moto tranquilla e tu viaggi molto, questa è fenomenale.
ciao!
smung non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 21:16   #3
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.951
predefinito

Ce l'ha un mio amico e ne è entusiasta, anche per il consumo.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 21:22   #4
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.135
predefinito

non la conosco per esperienza diretta

di solito quelli che ce l'hanno la vorrebbero più prestante
ma tutti quelli che ho sentito che l'hanno posseduta la rimpiangono
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 22:02   #5
freewind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di freewind
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Fondi (LT)
Messaggi: 177
predefinito

Io l'ho avuta per due anni il modello 2003 6 marce, mai aggiunto olio e mai un problema, a mio giudizio molto più stabile della 1200 e consumo minore.
__________________
BMW 1200 RT Husqvarna TE 450 IE
freewind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 22:04   #6
Jack73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Jack73
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Faenza
Messaggi: 226
predefinito

Consiglio vivamente la cilindrata superiore....



.
__________________
BMW R 1200 GS 2008 (Km 107.320) Namibia Orange
Jack73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 08:54   #7
liùc
Mukkista doc
 
L'avatar di liùc
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
predefinito

Io l'ho avuta per un paio d'anni

- motore onesto, senza velleità: ogni tanto verrebbe voglia di avere qualche cavallo in più ma se non hai una guida sportivissima ti diverti ugualmente

- non ricordo calore dalla carenatura, anzi. Mooolto protettiva soprattutto con la pioggia e il freddo (mai indossati guanti invernali e ti puoi accendere una sigaretta in autostrada)

- un difetto sta nel peso che si sente molto quando si manovra da ferma e bisogna stare molto attenti: se la si piega oltre un certo angolo (da ferma) non riesci più a tenerla su

- personalmente, che soffro di schiena, non mi era congeniale la posizione in sella, nel senso che dopo due ore di marcia dovevo fermarmi per sgranchirmi, mentre con altre moto (tipo RS) facevo 4/5 ore senza problemi (sono alto 1,72)

- ottima tenuta, ottimi consumi, ottima autonomia e non ho avuto mai problemi di sorta nè elettrici nè meccanici

Lamps
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003

Ultima modifica di liùc; 28-08-2008 a 08:56
liùc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 09:51   #8
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

reputo l'850 è il migliore motore fatto ultimamente da bmw. trovassi un GS...

l'850 consuma meno e va gestito come un motore normale (a differenza del 1150 che a volte ti porta a dimenticare le marce) ha un po meno cavalli della grossa ma non è che in salita devi spingere.
dipende tutto dal pilota a quel punto. se necessiti di impennare e ti senti umiliato nel non lasciare solchi nell'asfalto quando accelleri... prendila.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 10:33   #9
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Non so come con l'850 riuscirai mai a sfruttare la 6a visto che già con il 1150 è difficile a meno di non avere a disposizione una pista di decollo.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 14:01   #10
BEO&BEA
Mukkista in erba
 
L'avatar di BEO&BEA
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
Messaggi: 463
predefinito

Ho avuto il primo modello (5m), fantastica, fatti 160.000 km.
Meccanico ! Mai visto.
C o m p r e l a.
Ciao
__________________
R 1200 rt ; Africa Twin 650

Io mi rispetto e rispetto gli altri.
BEO&BEA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 20:53   #11
ottoemmezzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 229
predefinito

La mia è il 2001 5 marce ABS utilizzata dal mattino alla sera.
Mi trovo benissimo: consumi bassissimi, niente rabbocchi olio, non si sente calore (neanche in Milano con 34°).
Si guida benissimo (anche nel traffico) e con un po di esperienza il peso "scompare". Perdona tutto ma non è fatta per la guida nipponica.
Centinaia di km senza stancare e protezione esagerata.
Con un po di orecchio ai giri anche il cambio diventa "amico" e i vari klonk, sgrat diventano meno frequenti.
Per il freddo si può convogliare l'aria calda sulle mani attraverso le bocchette.
__________________
R850RT - MI-est - 100.000k
ottoemmezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 21:20   #12
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Sono molto contento della mia.
Il motore è fluido e regolare. La riprenderei subito.
Pare che sia affidabile e longevo. ne riparliamo tra qualche lustro.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 12:37   #13
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

L'850 BMW carenato o no (RT - R) alberga nei miei sogni. A oggi, credo, sarebbe la motorizzazione che meglio rispecchierebbe il mio utilizzo moto ideale (ma sono curioso di provare il "nuovo" 800)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 13:05   #14
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.651
predefinito

Avuto l'850 per 10 anni: moto fenomenale....null'altro da aggiungere.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 14:02   #15
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antomar Visualizza il messaggio
Molto sinteticamente: sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questa moto (la 6 marce) ed avevo un paio di delucidazioni da chiedervi.

- il boxer 850 delle due versioni dell'RT (5 e 6 marce) è lo stesso o sulla 6 marce ha degli aggiornamenti?

- d'estate viene emanato calore dalla carenatura zona motore tale da poter essere considerato fastidioso, specie in città e/o in colonna ecc.?

Poi se magari qualche possessore esprimesse le sue impressioni generali sulla moto, gliene sarei molto grato.
è una moto che va molto bene (detto da possessore), zero calore

non so di aggiornamenti del motore, a parte l'euro 3 e le 6 marce, fra le due versioni

non è una "moto sportiva", ma per viaggiare, anche stracarichi e lunghi viaggi, di motore ce n'è anche troppo.
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 14:04   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack73 Visualizza il messaggio
Consiglio vivamente la cilindrata superiore....



.
per quale motivo?

perchè non sai rinunciare ai battiti in testa?

penso che il 1200 come motore sia effettivamente migliore rispetto all'850, ma esteticamente fa "cagare"

invece se consigli il 1150 non sono d'accordo
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©