Colgo l'occasione di questo thread per raccontare la mia esperienza in merito ai conce BMW Motorrad Spagnoli.
Durante il viggio di quest'estate che ho intrapreso verso l'Andalusia con la mia compagna. La mia amatissima e fedelissima R 1150 Roadster decide all'altezza di Aix-en-Provence che è ora di rompere la bobina della candela principale del cilindro dx, decido di contattare il servizio clienti BMW Italia, i quali dopo la mia 5°/6° telefonata si degnano di rispondere, chiedo alla gentil Signorina di indicarmi cortesemente il conce BMW più vicino, ma lei mi risponde che non può accedere ai numri di telefono dei concessionari all'estero, l'unica cosa che può fare è chimare un carro attrezzi per il recupero della moto entro 2 ore...

Concludo la telefonata ringraziando (leggassi smadonnando) e dicendogli che mi sarei arrangiato...
In conclusione, telefono a casa e mi faccio indicare da mio babbo i conce BMW Motorrad lungo la strada che sto percorrendo.. e provate a indovinare... il lunedì in Francia son tutti chiusi....
Sempre più inca...to e deluso dal "servizio al cliente BMW" mi dirigo con la mucca stracarica e zoppicante verso il confine spagnolo, esattamente a Figueras (400 km dopo), dove il conce BMW Motorrad AUTO AMPURIA alle 14:00 del pomeriggio mi prende dentro la moto e dopo la diagnosi (suggerita dal sottoscritto

) mi dice che c'è una bobina rotta e che non hanno il ricambio

. Casualmente c'è una Roadster km 0 in salone, lo faccio notare al mecca il quale mi sorride e dopo 2h di lavoro mi hanno anche registrato le valvole, tarato i TPS, cambiato le 4 candele e allineato i corpi farfallati

.
Totale 260 eurini e io contento come una pasqua sono felice di poter proseguire il mio viggetto estivo!
Ps: Non so se in Italia mi avrebbero trattato così, ho poche relazioni con le officine BMW, in quanto la manutenzione me la faccio autonomamente , ma se tanto mi da tanto (vedi telefonata al servizio clienti BMW) pochi si sarebbero iteressati così...