|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2008, 15:35
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Honda VFR 2009 (forse) 5 cilindri!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-07-2008, 15:45
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
bof linea vecchia
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
11-07-2008, 15:46
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Si quoto, se fosse quella della foto è proprio "vecchia"!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-07-2008, 15:50
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
mi sembra che la notizia sia da leggere in tutt'altro modo, ossia la possibilita' di un 5 cilindri a V e basta.
non si sono mai viste le immagini di una Honda con tanto anticipo anzi credo che siano sempre riusciti a tenerle segrete fino alla presentazione.
quindi grande attesa per questo progetto, magari con qualche diavoleria elettronica come controllo trzione / cambio elettronico magari semiautomatico come sulla DN ecc ecc.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
11-07-2008, 15:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Sai che bel sound un 5 cilindri!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-07-2008, 15:51
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
Messaggi: 1.899
|
era meglio la NR del '92....
pistoni ovali e 100 milioni del vecchio conio !!
figata
__________________
GS1200
|
|
|
11-07-2008, 16:39
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
|
torna la distribuz a cascata di ingranaggi
il telaio in due pezzi.... anteriore e posteriore uniti dal motore... questo è figo...
perche' riduce la larghezza gli ingombri massimi saranno quelli di un 3 cilindri 600... ma grazie ai 2 cilindri posteriori... avremo un 1000
dai geniale!
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
|
|
|
11-07-2008, 16:40
|
#8
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.213
|
rimasi incantato a guardare gli esplosi del motore, erano uno spettacolo.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
11-07-2008, 16:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Per l'estetica non discuto, ma il motore a V 5 cilindri..... 
|
|
|
11-07-2008, 16:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
ancora con l'estetica? ma dai ma quando mai si e' visto un disegno di motociclismo anche solo prossimo alla realtà!!
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
11-07-2008, 17:33
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Questa storia del VFR 5 cilindri esce fuori ogni anno, puntualmente, da più di 4 anni ormai.
Quindi scusate, ma sono scettico...
Indubbiamente comunque il VFR ha un disperato bisgno di un radicale aggiornamento, visto che la Honda è riuscita nel non facile compito di farlo sprofondare da regina delle sport-tourer a moto dimenticata da tutti.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
11-07-2008, 18:06
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
speriamo non siano le solite false anticipazioni
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
11-07-2008, 18:32
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Questa storia del VFR 5 cilindri esce fuori ogni anno, puntualmente, da più di 4 anni ormai.
Quindi scusate, ma sono scettico...
Indubbiamente comunque il VFR ha un disperato bisgno di un radicale aggiornamento, visto che la Honda è riuscita nel non facile compito di farlo sprofondare da regina delle sport-tourer a moto dimenticata da tutti. 
|
Quoto in pieno!!! Io ho avuto la VFR del 2000 ed ero in attesa del modello 2006 che non e' mai uscito (ogni 4 anni secondo tradizione Honda fino al 2002). Secondo me la categoria sport-tourer sta morendo e verra' sostituita da endurone sempre piu' stradali tipo Triumph Tiger, avevo sentio che anche in Ducati hanno in progetto una moto dual sport del genere per sostituire la Multistrada e sfidare la GS. In fondo l'uso sport-touring e' quello che fanno almeno il 90% dei possessori di GS (tra cui il sottoscritto), da cui e' nata una nuova sorta di categoria motociclistica.
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
|
|
|
11-07-2008, 18:50
|
#14
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.334
|
le sport tourer vengono lentamente sostituite dalla versione suvvizzata delle naked: le cosiddette enduro stradali.
L'avventura (potenziale) alla portata di tutti. Deserto, neve, guadi, sterrati, asfalto, passi alpini ed appenninici, insomma Indiana Jones all'ultimo aperitivo.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
11-07-2008, 19:18
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
Quote:
Originariamente inviata da comigs
Quoto in pieno!!! Io ho avuto la VFR del 2000 ed ero in attesa del modello 2006 che non e' mai uscito (ogni 4 anni secondo tradizione Honda fino al 2002). Secondo me la categoria sport-tourer sta morendo e verra' sostituita da endurone sempre piu' stradali tipo Triumph Tiger, avevo sentio che anche in Ducati hanno in progetto una moto dual sport del genere per sostituire la Multistrada e sfidare la GS. In fondo l'uso sport-touring e' quello che fanno almeno il 90% dei possessori di GS (tra cui il sottoscritto), da cui e' nata una nuova sorta di categoria motociclistica.
|
sono daccordo solo in parte in quanto la guida di una sport-tourer tipo vfr è completamente diversa dal gs.....diciamolo pure è lo stato dell'arte della guida di una moto. Il gs sarà più comodo per via della posizione eretta, sarà più versatile per la possibilità di fare sterrati, ma non si avvicina minimamente alla goduria che ti da una moto da strada....naturalmente per chi in moto ci sa fare!!!
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
11-07-2008, 19:30
|
#16
|
Felice di essere un Vectrix
Registrato dal: 07 Jan 2006
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 1.440
|
se è come dicono, vendo la mia e cambio casa....
__________________
Transalp-VFR-R1200RT '06-K1200GT '08>K1300GT '10
CHI SALE IN SELLA NON HA PIU' I PIEDI PER TERRA
|
|
|
11-07-2008, 19:45
|
#17
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
11-07-2008, 20:01
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Parole sante Gi', se è bella, comoda per 2 e ha un numero di cavalli "sufficiente", la cambiamo!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-07-2008, 21:38
|
#19
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sta notizia del 5 cilindri gira da un decennio... fa il paio con quella di una nuova africa twin.... di un VTEC sulla nuova XX...
la verità è che honda è la giappo che DORME di più.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
11-07-2008, 21:44
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.320
|
E' Evidente Il Perche' Del Calo Vendite... Le Disegnano Gia' Vecchie!
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
|
|
|
10-09-2008, 09:34
|
#21
|
Guest
|
|
|
|
10-09-2008, 09:45
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.067
|
Finché non la vedo non ci credo... però temo l'ingombro longitudinale del motore... già il VFR V4 secondo me aveva una distanza manubrio-sella un po' eccessiva.
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
10-09-2008, 09:48
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Qulla foto vale come una banconota da 4 euro.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
10-09-2008, 12:29
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
e ci vollero 10 anni e i tecnici HRC per rimettere un radiatore che facesse il suo lavoro come forma e posizione ottimale.
le riviste hanno doti straordinarie...di marketing si intende.    
un bel 1000 5 cilindri, immagino dei bei tagliandi economici..a partire dalle candele
|
|
|
10-09-2008, 17:14
|
#25
|
Guest
|

Quote:
Originariamente inviata da MaxMan
|
Oh, quello è il disegno di una cb 1000r a cui hanno appiccicato borse e carena
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.
|
|
|