ciao ragazzi
mi sono appena iscritto proprio per cercare un consiglio da voi che mi sembrate in gamba e visto che ho un problema e fino ad oggi non sono riuscito a risolverlo eccomi qua.
Possiedo una spendida BMW k100 rs del 1984 con solo 9000km sulle spalle e purtoppo è nel mio garage a prendere polvere senza che io possa usarla...
Vi spiego:
Nel 1985 la moto è stata spedita dalla BMW di Monaco Germania in Italia per un servizio fotografico.
il fotografo era un caro amico di famiglia che ha lasciato usare la moto a mio padre senza limite alcuno di tempo e di spazio.
Ai tempi la moto era registrata (per circolare temporaneamente) presso un
car dealer che aveva nome ''Achilli Motors''.
Dopo un paio di anni La BMW tedesca ha richiesto indietro i documenti e la targa del k 100 ma inspiegabilmente non la moto stessa. A quel tempo mio padre non era molto convinto di guidare la moto e anno dopo anno non ha più provato a recuperare i documenti e tutto il necessario per una normale registrazione in italia ed io troppo piccolo per spingerlo a farlo.
il risultato è che possiedo una moto stupenda senza documenti per poterla guidare.
In questi ultimi anni ne ho provate veramente di tutte
Ho provato a reimmatricolarla recandomi presso la motorizzazione civile di Milano e successivamente di Como senza alcun risulatato... la moto non rispetta più tutti i paramentri per l'immatricolazione d'oggi-giorno (vedi soglie di inquinamento e quant'altro).
Quindi mi sono recato presso associazioni storiche auto moto ( ASI associaione storica italiana ) ma anche qui nulla... non avendo un libretto di circolazione non si azzardano (io credo) a registrare una moto di cui non si sa la provenienza.
ho contattato infine la bmw Italia di San Donato la quale oltre a darmi i contatti di della BMW tedesca non è stata in grado di fare nulla....
la BMW di Monaco dal canto suo mi ha risposto come la motorizzazione ... oramai la moto non risponde più alle nuove direttive per poterla reimmatricolare quindi nuovamente picche.
L'unico cosa decente da fare mi sembra possa essere rivendere i pezzi come ricambio però vi giuro è un gioiello questa moto e mi gira il cu.. arrendermi anche se oramai sono anni che ci provo.
comprare un libretto di un k100 incidentato e circolare ugualmente mi sembra una cavolata anche se ci ho pensato più volte.
sapreste consigliarmi qualcosa.
vi ringrazio
Ciao Cristiano