Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2008, 23:51   #1
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito Vstrom 650

Dopo un giro sui vari siti ho concluso che la V-Strom 650 sembra essere la moto migliore per prezzo, versatilità e forse anche affidabilità. In alternativa la MT-03. Sono più giustificati i 30000 € della GoldwingIl resto tutte prese per il c...

Stelvio >13000€, GS già si sapeva, Granpasso poco meno, bmw ST più di 14000 per uno scherzo della natura, tutte le gran touring minimo 15000 che poi diventano 18 con gli accessori, una naked di 1000 cc sopra gli 11000. Prenderei volentieri una Honda ma la migliore, anche se bruttina, è ancora il vecchio VFR.
Rapportati alle macchine le moto costano almeno il doppio
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:00   #2
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Da qualche tempo mi viene da pensare abbastanza spesso alla MT-03...

Costa una fesseria ed è divertentissima...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:16   #3
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

il v-strom è la prova evidente della nostra coglionaggine
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:19   #4
Skorpjo
Mukkista doc
 
L'avatar di Skorpjo
 
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
Da qualche tempo mi viene da pensare abbastanza spesso alla MT-03...

Costa una fesseria ed è divertentissima...
VARA ho gli stessi tuoi pensieri!!!
__________________
"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:21   #5
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

mt-03... l'ho avuta anche se per poco tempo (l'acquistai come permuta parziale... storia lunga). Prima di scimmiarvi provatela

Pesa uno sproposito per quel motore. La posizione di guida è un ibrido tra una naked, una enduro ed un motard... io non mi ci sono divertito e l'ho venduta dopo essermi tolto lo sfizio di provarla
__________________
Paolo - K12R

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 01-09-2008 a 00:24
Paolillo Parafuera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:21   #6
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo Visualizza il messaggio
VARA ho gli stessi tuoi pensieri!!!
E io ho il mio daffare a tenerli a bada...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:24   #7
Skorpjo
Mukkista doc
 
L'avatar di Skorpjo
 
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera Visualizza il messaggio
mt-03... l'ho avuta anche se per poco tempo (l'acquistai come permuta parziale... storia lunga). Prima di scimmiarvi provatela

Pesa uno sproposito per quel motore. La posizione di guida è un ibrido tra una naked, una enduro ed un motard... io non mi ci sono divertito e l'ho venduta dopo essermi tolto lo sfizio di provarla
ILLUMINACiiiiiiii
__________________
"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:28   #8
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera Visualizza il messaggio
La posizione di guida è un ibrido tra una naked, una enduro ed un motard...
Sarebbe perfetta per me...

Che dire..? la nostalgia per un monocilindrico si fa sentire...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:33   #9
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
il v-strom è la prova evidente della nostra coglionaggine
...e di quella dei disegnatori che l'hanno partorita. Se la facevano un attimino più guardabile, ne vendevano il doppio. E un posto in garage glielo trovavo pure io, a costo di sfrattare la karota, oppure la mukka oppure il guzzone.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:38   #10
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

ma se io dico che la vstrom non la trovo così brutta come tanti dicono, anzi... mi prendete per un pervertito?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:45   #11
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

No Abii, affatto...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:45   #12
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

The ugly sister

Di faccia non è così brutta, ma da dietro
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:47   #13
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Diciamo che è il suo punto debole...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 00:55   #14
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Io l'ho avuta per un anno, la versione silver, gli altri colori lasciano un po' a desiderare....Mi aveva risolto il problema dei semafori a Miami, liquid cooled....e nulla da ridire, l'ho data via e per questioni di salute e perche' sono spero temporaneamente per lavoro fuori miami, a PRico ma ora sto bene e ci sto facendo un pensierino appena torno in florida!
La postura di guida e' quella che mi si confa', manubrio alto posizione da off...
Ho fatto anche a tempo a prendere qualche acquata pesante: protegge bene dalla pioggia, perlomeno sino al semaforo rosso

La linea non la trovo affatto brutta anzi, inoltre ha un motore che non si puo dire USUAL, e un 90 a V che gira su rubini tanto e' equilibrato non ho provato il 1000 ma mi pareva una cosa inutile specie in florida, senza salite o montagne e senza passeggero... Consumi a dire irrisori e' dir poco ...
L'ho data a un amico di mio figlio, agente dell US Customs, e metre prima andava al lavoro con un pikappone 8V adesso con quella risparmia fiumi di benzina
Gli ho suggerito sta modifica trovata sul web
http://v-strom650abs.blogspot.com/20...strom-650.html

in questa foto, la 650 non ha nulla da inviadiare a una GS
http://lh3.ggpht.com/Motospart/SK0bv...JPG?imgmax=640
__________________
+

Ultima modifica di Alvit; 01-09-2008 a 01:49
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 01:05   #15
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
ma se io dico che la vstrom non la trovo così brutta come tanti dicono, anzi... mi prendete per un pervertito?
io invece la trovo decisamente una bella moto, con una linea sobria e accattivante alla faccia di chi sostiene che le jap sono tutte euguali , sono stato sul punto di comprare la mille tempo fa
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 07:17   #16
s.viotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s.viotti
 
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 113
predefinito

io ho avuto la V-Strom 650 (detta anche strommina) per 8 mesi, presa nuova.

poi l'ho venduta e sono passato ad un K1200 RS II serie.

La moto ha mille pregi: consuma poco, bel motore, buona posizione in sella, etc...

quello che mi ha portato a cambiarla è il comportamento dell'avantreno ed in particolare della sospensione anteriore.

in un paio di frenate da panico (quelle in cui blocchi tutto) ho notato che il l'anteriore affonda vistosamente con l'effetto di molta instabilità e della tendenza al bloccaggio del posteriore da subito.

Questo comportamento è abbastanza noto a tutti gli "strommisti".
Basta andare sul sito apposito (voto del sito e della community: 10 e lode) e troverete un sacco di post sul tema e varie soluzioni a partire dal cambio dell'olio fino alla sostituzione delle molle con quelle progressive etc...

a mio giudizio una moto nata bene ma non sufficientemente sviluppata, sia nella linea che nella meccanica.

Un ultima nota: dal 2007 hanno portato l'omologazione a Euro 3 (quella che avevo io).
Anche in questo caso mamma Suzuki ha fatto una modifica approssimativa lavorando solo di elettronica con la conseguenza di introdurre un fastidiosissimo effetto on-off
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35

Ultima modifica di s.viotti; 01-09-2008 a 07:22
s.viotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 07:48   #17
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Io stavo valutando l'acquisto della 1000 nel 2006, e il fastidiosissimo buco nell'erogazione attorno ai 2-3000 giri è stato quello che mi ha fatto desistere a favore della karota. Era lo stesso problema che affliggeva le Cagiva Navigator e, in misura minore, la SV1000. Per il resto la moto mi veniva proposta con un rapporto qualità prezzo eccezionale, con manopole riscaldate, cavalletto centrale e borse rigide laterali.

Riguardo la sospensione anteriore, il problema era risolvibile con molta meno spesa di quella che dovrebbe affrontare chi comprasse un GS e volesse metterci molle "serie".
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 08:30   #18
Skorpjo
Mukkista doc
 
L'avatar di Skorpjo
 
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
predefinito

ALVIT dev'essere una goduria guidae da quelle parti!!!!
Io ho avuto la possibilità di un lungo periodo di permanenza a BOCA RATON e mi son divertito tanto a girare la FLORIDA!!!!!!!!!!!!!!! spettacolare fu iHalloween a Key WEST!!!

Riguardo la V strom aspetto e spero in un restailing che la renda unpochino più snella e filante ad ogni modo ora ha un suo perchè ed un proprio carattere!!!!!
__________________
"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 09:06   #19
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
predefinito

Ho la 650, ed è la seconda dopo un modello K4 (quindi euro 2). Onestamente non la trovo un capolavoro di design, e ci sono diversi particolari che si potrebbero correggere con poco sforzo (portatarga osceno, esisteva un ricambio Barracuda che, inspiegabilmente, non viene più prodotto). Se la moto pesasse 20 kg meno, sarebbe perfetta. Il motore è eccellente, adeguato a tutti gli usi "normali" con i suoi quasi 70 CV, con consumi irrisori (faccio normalmente i 25 al litro, guidando pulito) e senza l'on-off pronunciato che altri lamentavano (la mia è una K8). La forcella anteriore è un pò mollacciona, ma con molle ed olio più denso si può in parte ovviare (precarico comunque regolabile). Il posteriore è decente, nello standard economico giapponese. A questo prezzo (si trova nuova a 6.000 euro e sul mercatino di v-strommers.it ce n'è una 2007 con 12.000 km a 4.000 euro!).
Gomme di serie indecenti (Trailwing), per cui mi aspetto miglioramenti seri al cambio. In quattro mesi, 14.500 km di soddisfazione. Peccato per i tagliandi ogni 6.000 km.

Ho ancheprovatola MT-03. E' veramente bellina, ma il motore è sottodimensionato ed anche la moto è troppo piccola per uno che supera il metro e ottanta. A questo punto, meglio la Ténéré, nonostante i limiti di peso.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 09:09   #20
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Grande moto anche per me la V-STROM. Negli anni passati ho avuto modo di farci quasi un migliaio di km. Pochi ma sufficienti per capire che era una moto onesta, affidabile con un buon motore, tanto da pensare di acquistare il 1000 invece del GS poi acquistato......
L'attuale versione Traveller poi, dovrebbe meritare una diversa posizione nelle vendite, ma il mercato italiano è così .....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 09:13   #21
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

A me piace...non è detto che in futuro non la affianchi al CBR, quando riprenderemo a girare in 2..sarà perfetta...prendendola usata perchè si trovano ottime occasioni!!
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 09:25   #22
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 397
predefinito

Ho avuto al Vstrom per tre anni e percorso quasi 45000 km, problemi zero, una moto a 360° gradi, ci puoi fare quello che vuoi dal turismo alla tirata in montagna divertendoti, all'uso cittadino. Un rapporto qualità prezzo che attualmente non esiste sul mercato e consumi da scooter, l'estetica è solo una questione personale. Difetti ce ne sono e risolvibili facilmente , la stragrande maggioranza ne è sodisfatto e anche questo non è poco, sicuramente ci sono moto migliori ma costano il doppio e avolte anche il tripolo. Questa è una moto che ti permette di viaggiare comodo anche in coppia con costi di gestione irrisori.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 09:34   #23
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
predefinito

Difatti la cambierò solo per sfizio. La prima se n'è andata in favore di una KTM 950 Adventure, la seconda al momento non ha scimmie all'orizzonte che la possano impensierire. O forse la Granpasso...ma il prezzo è alto e l'assistenza ignota.
Il bello di questa Suzuki è che è pratica e parca come uno scooter, ma comoda come una GT. L'omologo in versione simil-off (è comunque una stradale) della Bandit.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 10:00   #24
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Basterebbe sostituire quell'orrido portatarga... IMHO...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 10:41   #25
TAflavio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
Messaggi: 125
Smile vero ...

V-Strom grande moto a ottimo prezzo, esistono validissime alternative se siete viaggiatori e non fighetti: la Honda Deauville si porta a casa a 7.500 con bauli maggiorati e ci sia fanno le stesse cose di un RT, anzi meglio. Validissimo anche il CBF 1000 ST che lo trovi sugli 8.000 già accessoriato. Tutte moto che all'estero fanno un successone, ma in Italia ... siamo fighetti ...
L'MT03 e i mono della casa dei diapason, costano si poco, ma sono moooolto cheap. Materiali veramente poveri, sembra meglio il nuovo Tenerè. Poi se con 7000 o poco più ci prendi un bicilindrico, per me non c'è storia.
Lamps
TAflavio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©