Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2005, 10:50   #1
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito Milano: Targhe Alterne da giovedì

Da giovedì prossimo a Milano saranno in vigore le targhe alterne .
Vale anche per le moto?
Vecchio 14-01-2005, 11:11   #2
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito Re: Milano: Targhe Alterne da giovedì

Quote:
Originariamente inviata da jdhoring
Da giovedì prossimo a Milano saranno in vigore le targhe alterne .
Vale anche per le moto?
A Torino le terghe alterne le abbiamo già avute da ieri.

Da noi NON valevano per le moto... però ti conviene controllare sul sito del Comune di MI
Vecchio 14-01-2005, 11:12   #3
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Idem a Roma!

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 14-01-2005, 11:16   #4
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Dal sito del Comune di Milano non si capisce... copio & incollo

DOMENICA 16 BLOCCO PARZIALE DELLE AUTO

Domenica 16 gennaio nelle zone critiche di Milano-Como-Sempione, Bergamo e Brescia, sarà in vigore l'ordinanza di blocco totale della circolazione dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Inoltre per quattro giovedì di fila, a partire dal 20 gennaio, nelle stesse zone critiche, ci sarà il blocco dei veicoli non catalizzati e la circolazione a targhe alterne dalle 8 alle 20.
Il 20 gennaio potranno circolare le targhe pari, il 27 gennaio quelle dispari, il 3 febbraio le dispari e il 10 febbraio le pari. Resta confermato il blocco totale della circolazione dalle 8 alle 20, già programmato per domenica 23 gennaio.

Sono queste le misure straordinarie per fronteggiare un periodo particolarmente critico su tutta l'Italia per l'inquinamento atmosferico e in particolare per le alte concentrazioni di polveri sottili, concordate ieri in un vertice in Regione, presieduto dall'assessore alla Qualità dell'Ambiente Franco Nicoli Cristiani e a cui hanno partecipato, tra gli altri, gli assessori all'Ambiente di Comune e Provincia di Milano, Comune e Provincia di Brescia, Comune di Bergamo, Comune di Como, ecc.

Rimangono fissati i blocchi totali del traffico programmati per le giornate di domenica 23 gennaio e 20 febbraio 2005, secondo i criteri e le modalità stabiliti dalla Giunta regionale e dall'Amministrazione comunale, per tutti i veicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a trasporto pubblico, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Vecchio 14-01-2005, 11:27   #5
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

......comunque le moto dovrebbero essere escluse dal blocco!!!!!!!!!

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 14-01-2005, 11:34   #6
neoelica
Guest

predefinito

parla di veicoli, quindi anche di moto....purtroppo.

Vecchio 16-01-2005, 14:38   #7
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Gli scorsi anni il bloco era per tutti...auto e moto...dal testo riportato mi sembra di capire che anche questa volta é lo stesso...

E se anziché rompere le b@@@e a chi deve lavorare inizassero a rendersi conto di quanti edfici pubblici vengono ancora riscaldati a gasolio (per non parlare degli impianti a olio combustibile)?

Per me é tutta una buffonata!
Vecchio 16-01-2005, 15:49   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Io me ne strabatto i coglioni e vado lo stesso. Non sono catalizzato e ho la targa pari.
Vecchio 16-01-2005, 22:19   #9
cardine
Pivello Mukkista

L'avatar di cardine

ubicazione: Varese
predefinito

lo zero finale è considerato pari o dispari???

un vigile mi ha detto e rassicurato che lo zero è pari e se mi vedono in giro la multa me la fanno ...però ho dei dubbi!

a scuola però ci insegnavano diversamente...chissà i figli di quel vigile che figurone alla cattedra all'interrogazione di matematica!!!
Vecchio 16-01-2005, 22:26   #10
Guanaco
Guest

predefinito

Beh, volendo proprio spaccare il capello in quattro, lo zero non è né pari, né dispari. Però, non dovete considerare le cifre, ma i numeri. Per intenderci, nessuna targa ha solo lo zero. Un numero come MI-BV45630 corrisponde a una targa pari, perché il numero 45630 è pari. Se però fosse: MI-BV4563-0, allora si potrebbe discutere.
Pare ad ogni modo che ci sia uno studio in atto per far circolare solo i veicoli con numeri primi.

Vecchio 16-01-2005, 22:37   #11
cardine
Pivello Mukkista

L'avatar di cardine

ubicazione: Varese
predefinito

Nell’universo razionale della matematica, i numeri primi, cioè divisibili soltanto per se stessi e per 1, si susseguono con un ritmo inafferrabile, apparentemente illogico: 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 19, 23, 29, 31… Sembra quasi che la natura li abbia scelti a caso. Ma non sono numeri qualsiasi, sono gli “atomi dell’aritmetica”, gli elementi di base con cui si costruiscono tutti gli altri numeri naturali. Cogliere un ordine nella loro sequenza, trovare una regola che permetta di stabilire quale sia, ad esempio, il miliardesimo numero primo, avrebbe implicazioni fondamentali, e non solo per la matematica.

ecco infatti un suggerimento per i geniacci del comune di milano...e no lo zero non c'è...e se la targa fosse AZ-000-CT??

accidenti qui ci vuole un matematico e un barbiere precisissimo!!!
Vecchio 17-01-2005, 13:58   #12
Guanaco
Guest

predefinito

Bravo, Cardine.
In effetti, i numeri primi hanno una natura sfuggente (credo che sia ricorsivamente enumerabile, ma non ricorsiva).
Figurati farli computare da qualche vigilonzo!!
Cmq, tra i primi si potrebbe annoverare anche l'1.
Ciao.

Chiudi la discussione