|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-08-2008, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Sono ritornato nel conce Harley
E' da un pò di tempo che come sapete la scimmia Harley si è impossessata di me (mi piacciono la "Street Glide" e la "Ultra Classic").
Ero stato nel conce Harley di Bari qualche mese fa (e ne avevo parlato Qui).
Come dicevo oggi ero di passaggio da Bari e siccome si avvicina il momento fatidico dei 2 anni (momento in cui di solito cambio la moto) ero tornato a vedere se trovavo le due moto in oggetto per vederle dal vivo.
Entro in concessionaria e mi accorgo che le moto che cercavo non erano esposte; mi guardo un pò in giro e decido di sedermi su una Road King Classic.
Appena mi siedo sento una voce dal fondo del corridoio:" si potrebbe alzare per favore, quella è di un cliente".
Mi scuso e mi alzo, vado più avanti e mi siedo su una nuova di proprietà del conce; pochi secondi e mi si avvicina un venditore: "posso essere utile ?"
IO: si guardi vorrei vedere se è possibile fare una valutazione della mia moto per una ultra classic
LUI: se non sbaglio ne abbiamo già parlato
IO: si qualche mese fa, ma avevamo parlato di un GS, ora ho una RT quindi una Tourer
LUI: si ma non so se la possiamo prendere
IO: beh, guardi, non so non è una risposta, la potete prendere o no ? La moto è qui fuori se vuole darle un' occhiata
Usciamo fuori, la squadra.....
IO: è di Marzo 2007 ed ha 60.000 km
LUI: no, troppi chilometri, non la possiamo prendere
IO: ok, meglio così, mi sono tolto un pensiero e mi sono risparmiato almeno 10.000 euro.
Me ne sono andato, e non ci tornerò mai più
Trattato di merd@ come se fossi li a dare fastidio.
Vorrà dire che mi terrò la mia moto ancora per un'altro anno o la cambierò con una GoldWing o con un' altra BMW...
Capitolo Harley chiuso  
|
07-08-2008, 23:01
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Pier, ti capisco, però allora non ti arrabbiare quando mi viene da riflettere sul fatto che i GS ADV sono introvabili!
E' un sistema insulso quello di tirarsela a questo modo. Stai calmo, fai un respiro profondo e vedrai che tra breve avrai ciò che desideri
P.S.
Tè http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1682251
Ultima modifica di dataware; 07-08-2008 a 23:04
|
|
|
07-08-2008, 23:08
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
anche io oggi sono ritornato in bagno a perdere un po di peso
|
|
08-08-2008, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
naturalmente erano di ghisa ed andavano belli a fondo ... 
|
|
|
08-08-2008, 08:40
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
La ultra piace molto anche a me. Ci sono molte moto oggettivamente migliori (per quanto posso essere opinabile, come dato..) e che costano molto meno (..e su questo c'è poco da discutere..  ) e non nego che sia possibile che prima o poi ci finisca sopra  ... Quello che mi piace meno è il brand ed un po tutto quel che ci gira attorno. Mi sta antipatico, mi suona tanto a milanese fighetto in vacanza.. chissà perchè.   Però.. se sono riuscito a tapparmi il naso una volta (per poi -in parte- ricredermi.. ) come ho fatto con bmw è possibile che lo faccia ancora 
Certo che un trattamento come quello che ti hanno dato dal conce non invoglia... cialtroni...
|
08-08-2008, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Pier...
la tua moto devi permutarla solo presso chi la conosce, e sai a chi mi riferisco, oppure, presso un
conce multimarche.
Lassa perde HD Bari.. sei andato a beccare proprio uno dei peggiori.
|
08-08-2008, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
per mia esperienza sono tutti uguali, quando dovevo comprare una ducati, avevo una triumph e non se la filava nessuno, ho passato tutto il veneto per trovare chi me la prendesse. Mi sono stancato del multistarda e volevo la r1200r e altro giro di concessionari del veneto. Purtroppo è così, tutti sembrano fare i fighetti come dite voi, ma la realtà è che qualsiasi moto tu abbia e vuoi cambiar marca è dura. Io forso da BMW non cambio più, ma come da tua esperienza non è proprio vero che tutti la vogliono, e quando la paghi una caterva di soldi si giustificano dicendo che è la marca più rivendibile. Sarà così.
|
|
|
08-08-2008, 09:11
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Mai dire mai....magari ti fermi da un conce Harley e fai l'affare(?) in 5 minuti......magari un giorno che non ci penseresti neppure e passi proprio davanti ad un (altro) conce Harley.
|
08-08-2008, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
i venditori sono persone. e le teste di c...o sono tutte multimarche.
abito a 200 metri da un conce bmw e la moto l'ho comperata a padova. 38 km andare e tornare.
ma la professionalità....
|
08-08-2008, 10:37
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Che sfigato di concessionario.  
Che se la tenesse!
Fregatene, ci sono altre belle moto.
Nel mio mondo il cliente che paga è fondamentale.
Sti fighetti HD! E pensare che anni fa era in crisi.
Vai per la GW e ti risparmi tanti problemi e i soldi per comparti le chiavi in pollici...
|
08-08-2008, 10:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Un anno e mezzo fa sono stato alla HD di Legnano per avere info su una Buell ( almeno sapere se si poteva provare ); all' epoca avevo una R1150R.
Sono stato in concessionaria almeno 45 minuti, avendo prima fatto presente al proprietario se potevo avere info sulla moto XYZ. Lui mi rispose: arrivo subito, finisco con questo cliente.
Beh, doveva finire di raccontargli il week end e il giro entusiasmante che con il suo cancello da 400kg aveva fatto.
Mi sono stancato e me ne sono uscito, ovviamente passando a salutarlo!
Non ci entrerò mai più, nemmeno per vedere che cosa espongono. Piuttosto vado a Varese e mi faccio 30 km per l' andata e altrettanti per il ritorno.
Non perdo occasione per fargli la giusta pubblicità!
Saluti
|
08-08-2008, 10:52
|
|
Guest
|
Che sia un conce onesto, che non scala il contakilometri, quando vende moto usate?
|
|
|
08-08-2008, 11:23
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Pier, ma esisterà mica solo quel concessionario, no?
Vuoi mettere portargli la tua nuova Ultra Classic a fare il primo tagliando e dire al proprietario del conce che quelli che vede sono tutti soldi persi???
|
|
08-08-2008, 11:23
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
il conce non lo fa la marca ma la persona..... 
ritenta da un'altra parte.. e prova a vendere l'rt per i fatti tuoi.. .che di usato ne hanno tutti a tonnellate
|
08-08-2008, 12:03
|
|
|
Pier... magari in quella conce sono abituati a trattare con gente un pò, cosi... non proprio educati visto il genere di moto vendute 
certo che rifiutarsi di prendere un permuta una BMW di metà 2007 perche si pensa che 60.000km sono troppi credo che è da veri ignoranti!
sicuramente ci saranno altri concessionari Harley piu seri di quello dove sei stato, se ci tieni ti basterebbe fare qualche km per provare un'altra concessionaria pero...
ma sei proprio sicuro di scendere da una viaggiatrice BMW per salire su una Harley???
secondo me te ne pentiresti tantissimo...
se hai cambiato idea sono contento per te visto quello che penso sulle Harley pero se ti è rimasto indigesto l'accaduto dovresti fare qualche km per andare a provare un'altro concessionario, non devi buttare la spugna su una cosa che ti piace solo perche hai incontrato un commerciante imbecille
P.S.
mede serio=OFF
risparmiati sti 10.000€ che con quella cifra ti fai tutto il bagno nuovo e non solo il water
|
|
08-08-2008, 12:20
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
magari in quella conce sono abituati a trattare con gente un pò, cosi... non proprio educati visto il genere di moto vendute
|
Un po' come in BMW in Sicilia. Anche lì spesso hanno a che fare con maleducati su ammassi di ghisa.
A Piripì, contieniti che ogni tanto le battute non ti vengono granchè bene
|
|
08-08-2008, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
certo che rifiutarsi di prendere un permuta una BMW di metà 2007 perche si pensa che 60.000km sono troppi credo che è da veri ignoranti!
|
mica tanto ... prendersi in casa un RT con quei km per un concessionario non Bmw non dovrebbe essere una cosa tanto carina ... prova a mettere un annuncio su Moto.it con quei km ed al prezzo di mercato ... poi dimmi quanti ti chiamano ...
comunque il concessionario è quello che fa tutto ... a prescindere dalla marca ... qui da me Harley non è messa meglio ... però ce n'è uno di una gentilezza unica e che se ha la possibilità ti fa provate tutti i modelli che vuoi ... Ktm se ne salvano 1/2 ... Bmw stendiamo un velo pietoso (per gli ufficiali)
|
08-08-2008, 12:43
|
|
|
clacla... non so dalle tue parti ma da queste parti quel genere di moto è attorniato in gran parte dai tamarri e cafoni!
poi che ci sono anche quelli come Pier e altri di questo forum i quali tutto sono tranne che cafoni ne sono consapevole
non credi che, anche se tu conosci gente per bene su Harley, il concessionario ne vede di cafoni in maniera insopportabile che entrano e toccano rompendo le balle per poi non comprare niente?
Ultima modifica di Piripicchio; 08-08-2008 a 13:04
|
|
|
08-08-2008, 13:32
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
non credi che, anche se tu conosci gente per bene su Harley, il concessionario ne vede di cafoni in maniera insopportabile che entrano e toccano rompendo le balle per poi non comprare niente?
|
Be'... quelli sono ovunque, in qualunque categoria merceologica...
|
|
08-08-2008, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Infatti io non capisco: prendi una moto, ti dicono che ci puoi andare in capo al mondo, poi invece ci fai un po' di km in passione, e ti dicono che sono troppi...
|
08-08-2008, 13:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
di conce cafoni è pieno il mondo... di tutte le marche.
cambia conce.
|
08-08-2008, 13:44
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
ricordo che il conce BMW di BELLUNO, BATTISTON, tanto per non fare nomi. si rifiutò di ordinarmi l'ADV nuova perchè secondo lui a giugno la stagione delle ordinazioni era finita e ci voleva troppo tempo. Elaberg di TN me la rimediò in 10 giorni e tutto via internet.
Battiston non mi ha più visto!
|
|
08-08-2008, 15:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
Anch'io come tanti bmwisti ho avuto la scimmia del Davidson, poi c'è mio figlio che mi stressa che mi vorrebbe vedere con un Harley, ho girato parecchi conce alcuni non mi hanno nemmeno considerato (uno mi ha dato un indirizzo di una ditta che ritira moto usate azzzzz....) ma altri mi hanno trattato veramente bene e tra questi elogio la Harley di Bergamo........bravi.......ma io ho preso il GS e la scimmia è rimasta..........
|
|
|
08-08-2008, 15:57
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Io sono stato in pista ad aprile con un signore molto simpatico.
Ci incontrammo all'ora di pranzo, era piccolino e mi sembra di ricordare con pochi capelli. Era davvero molto affabile, parlava con tutti ed era molto "alla mano". Gli chiesi perchè la sua Buell era ferma e girava con una moto affittata da Riding School di Pedersoli. Lui rispose, sempre in tono scherzoso e gioviale, che quella mattina, la moto nuova, non ne voleva sapere di partire pur avendogli appena fatto un tagliando per la giornata in pista. "Beh", gli dissi, "come minimo adesso vai dal conce e gli fai un mazzo così che, proprio il giorno che vieni in pista, la moto manco si accende!". Lui mi ha risposto che non poteva perchè il conce HD era lui!
Non so se fosse di BS, BG o MI ma era davvero una persona piacevole e di spirito.
|
|
08-08-2008, 15:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da wild_hogs
poi c'è mio figlio che mi stressa che mi vorrebbe vedere con un Harley
|
se un giorno mio figlio mi dovesse chiedere una cosa del genere lo diseredo e lo caccio di casa
|
|