Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2008, 17:19   #1
battubelin
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito Aiutate un asino - Zumo 500

Ho comprato lo zumo 500 con precaricata italia e grecia.
Con il dvd con il resto delle mappe
Diligentemente ho comprato una sd da 4 gb

bene

ma ora?
checcacchio faccio?

volevo caricare francia germania e svizzera per un giretto...

non ho capito un picchio...
mah
aiuto!!

Pubblicità

Vecchio 16-08-2008, 10:00   #2
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Anch'io l'ho appena acquistato e dopo un po' di giri ho completato il tutto
Ecco la procedura (spero che il dettaglio basti altrimenti chiedi):
1. Innanzi tutto installa MapSource sul pc
2. Installa e sblocca le mappe sul pc
3. Inserisci la scheda nello Zumo avendo cura di controllare che sia stata già formattata altrimenti formattala (dovrebbe esserci un comando nei menù dello Zumo
4. Se hai già installato altre mappe con MapSource fai attenzione che in alto a sinistra sia indicata la mappa più recente altrimenti farai le operazioni con quella vecchia. Da quanto mi sembra di capire non è questo il tuo caso ma controlla che la dicitura dica, ad esempio, City Navigator Europe 2008 (che è l'ultima mappa disponibile)
5. Nel riquadro a destra in basso vedrai la mappa, fai lo zoom della zona che ti interessa
6. Seleziona "strumento mappa" dal menù Strumenti oppure dall'icona a sinistra della lente di ingrandimento
7. Muovendoti sulla mappa puoi selezionare le sezioni che ti interessano cliccandoci sopra. Man mano che le selezioni le sezioni diventano rosa e nella cartella "Mappe" a sinistra dello schermo vedi comparire il nome della sezione che hai selezionato. Seleziona tutto quello che ti serve. Facendo uno zoom che ti faccia vedere tutta la mappa puoi anche selezionare tutti i paesi d'europa in un colpo solo. Io ho fatto così ed ho installato tutta Europa. Sulla mia scheda da 2Gb ho avanzato circa 800Mb ed ho tutto a disposizione.
8. Selezionato il tutto sei pronto a trasferire quindi collega lo Zumo al pc con il cavo usb lasciando a windows il tempo di riconoscere il dispositivo
9. Dal menù "Trasferimento" seleziona "Invia alla periferica"
10. In "Elementi da inviare" seleziona cosa vuoi trasferire (nel tuo caso penso basti selezionare "Mappe" visto che non hai altro)
11. Nel riquadro "Periferica" dovresti avere la possibilità di selezionare 2 opzioni. Una di esse (la seconda probabilmente) è la tua scheda. Selezionala
12. Premi "Invia"

Mettiti comodo ed aspetta
Per copiare tutta Europa ci vuole un bel po' ma una volta fatto hai tutto
Se hai selezionato zone più piccole allora l'operazione sarà proporzionalmente più veloce

Non scollegare nulla fino a quando il processo non è finito
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi