Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2008, 09:29   #1
moscamax
Mukkista in erba
 
L'avatar di moscamax
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 359
predefinito Rodaggio GS 1200

Ciao a tutti
settimana prossima mi consegnano (spero!!) il mio nuovo GS 1200.

Ho chiesto al concessionario come fare il tagliando e la sua risposta è stata:
"la accendi, guidi come sempre, poi la spegni. L'unica cosa che devi evitare è di ritrovarti con la moto in marce alte a bassissimi giri e poi farla riprendere"

ora io non sono pratico di rodaggi... è la prima moto nuova che compro in vita mia, ma vorrei capire... è davvero così??

posso fare, come credo che dovrò fare il rodaggio quasi sempre in 2 e con i bagagli?

Grazie
Moscamax
moscamax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:14   #2
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito

Io l'ho appena terminato. In effetti ci sono tanti pareri e volte discordanti.

Io ho evitato per i primi 2/3000 km girare oltre i 5000 giri e cominque con la moto sempre ben calda, mai a freddo.
Ho evitato anche di farci lunghi tratti a pieno carico.
Secondo me così male non gli fai.......
Vedi tu.
Ciao
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:20   #3
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.815
predefinito

primi 1000 km senza tirargli troppo il collo, aumentando i regimi verso gli 800/900, fatto il tagliando dei mille, dacci dentro, non sono più motori degli anni 50, e se qualcosa dovesse saltare meglio farlo saltare subito.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:22   #4
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

E' scritto tutto sul libretto uso e manutenzione che ti consegnano con la moto.
In genere ricordo che è consigliato non superare i 4000 giri e, se fai autostrada, variare spesso il regime motore (come dire: non spararti tanti km a velocità costante...)
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:34   #5
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.274
predefinito

Una volta tanto il concessionario ha ragione!

E' meglio non superare i 4.000 giri per i primi mille km.
Tuttavia una tiratina ogni tanto (magari verso la fine...) male non fa. E sarebbe anche preferibile variare spesso il regime di rotazione viaggiando su strade un po' mosse evitando l'autostrada.

L'unica cosa da non fare è APRIRE MOLTO IL GAS SOTTOCOPPIA IN MARCE ALTE. E' indubbiamente più dannoso sforzare il motore sottocoppia che non una tiratina ogni tanto. Praticamente questa è l'unica avvertenza da rispettare con molta attenzione.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©