Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2008, 19:16   #1
franz13
Pivello Mukkista

ubicazione: lastra a signa
predefinito Tom Tom One inserimento indirizzi difettoso

Scusate ma non ho trovato altri threads su questo argomento. Ho difficoltà ad inserire gli indirizzi attraverso il touch screen del mio tom tom one 1st ed.. Se premo la P mi si inserisce la O e così per tutte le lettere dell'ultima fila di destra. Ho provato cin il Reset e la situazione migliora, ma dopo torna tutto come prima. Qualcuno ha avuto questo problema e magari sa come risolverlo senza inviare tutto in Olanda?

Pubblicità

Vecchio 15-08-2008, 10:22   #2
luca barbi
Mukkista

ubicazione: Revere, Mantova
predefinito

ciao
premetto che non ho una soluzione per il tuo problema e che a me fortunatamente non è mai capitato. Essendo lo schermo un touch screen ti consiglio di spendere 2 minuti e provare a cambiare le impostazioni della tastiera. Da questa prova potrai capire se si tratta di un problema relativo al software (navcore) o un problem legato al dispaly/touch screen.

Dal menu principale -> cambia preferenze -> preferenze tastiera
entra in preferenze tastiera e trovi due voci :
- Tastiera grande
- Tastiera piccola
prova a cambiare; se hai la grande metti la piccola o viceversa
conferma la tua selezione con "Fatto"
ora ti verrà chiesto di selezionare il layout di tastiera tra tre possibili combinazioni :
- Tastiera ABCD
- Tastiera QWERTY
- Tastiera AZERTY
prova a cambiare tra le varie possibilità ed eventualmente combina i cambiamenti anche con la tastiera grande o piccola

Nel caso non riuscissi a vedere l'icona "preferenze tastiera" cerca sempre sul menu preferenze "Mostra tutte le opzioni di menu" tocca questa icona e conferma questa selezione.

Ora se funziona con una di queste nuove combinazioni sei sicuro che il dispaly/touch screen funziona regolaremente e magari il problema è nel software.

Non so che versione di NAVCORE stai utilizzando attualmente, sul mio ho installato la versione 7.162.

Prova eventualmente ad aggiornare il navcore (è praticamente il siostema operativo del TT). Poi provare utilizzando il programma TomTom Home da questo indirizzo http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17&Lid=7

Altre versioni di NAVCORE e molte altre informazioni per tutti i TT e non solo, le puoi trovare su questo forum spagnolo http://foro.javiermb.com/ (serve la registrazione)

ciao
Luca
luca barbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 13:19   #3
franz13
Pivello Mukkista

predefinito X Luca Barbi

Grazie per la risposta curatissima... ci provo subito!
Vecchio 15-08-2008, 13:41   #4
franz13
Pivello Mukkista

predefinito

Ho smanettato e.... sembra che funzioni! Grazie ancora e un saluto da Ferragosto...(caldo)!
Vecchio 15-08-2008, 15:05   #5
luca barbi
Mukkista

ubicazione: Revere, Mantova
predefinito

bene !
sono contento che il suggerimento ti sia stato utile.
Anch'io uso il TTone sulla mia R850R, ho inserito un post ieri su come l'ho installato se ti interessa puoi vedere qui http://www.hoka.it/tomtom

Nel mio post di prima ti dicevo del nuovo Navcore .... è molto interessante, ora ho la possibilità di usare il TTOne anche come lettore di Mp3 inoltre il volume della riproduzione Mp3 si abbassa automaticamnete quando arriva una informazione "stradale", e come non bastasse ora funziona il bluetooth anche per riprodurre l'audio in modalità stereo.

Lunedi riapre un negozio nella mia zona e voglio provare a vedere se funziona il Midland BT2 con il mio TTOne ....

ciao
Luca
luca barbi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi