Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2011, 16:29   #1
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito le prove di un hondista tradito - 3a parte: crossrunner

(prosegue da post precedente)

ero molto curioso di provare l unica honda che avesse qualche probabilità di piacermi, perchè la destinazione di questa moto sembrava quanto di piu vicino al vecchio spirito transalp, seppur in chave moderna: a metà fra due segmenti, un nuovo tipo di tuttofare. purtroppo con indole ormai 100% stradale, che prometteva però emozione, divertimento e all-rounding.

cosi, fin dai primi di maggio mi interesso in concessionaria di bologna: prima neanche cè da vedere (figuriamoci da provare!), poi arriva ma già venduta, mi ci sono seduto sopra, ma quella per prova ancora non cè. poi alla fine capisco che a forza di "prova la prossima settimana..", la verità è che non avevano una data certa per la quale garantirmi la prova.
realizzato ciò, telefono in regione, dove per fortuna è tutto diverso: a modena mi dicono che intanto le moto di prova le hanno ricevute tutti i concessionari, e loro aspettano la targa, e.. a ferrara mi dicono di andare là anche il giorno dopo senza problemi che è tutto pronto!

cosi, ormai siamo ai primi di giungo, arrivo, gentilissimi, documenti e salgo in sella.
per chi come me ha sempre avuto honda devo dire che la classe non è acqua e mi sento a casa: le finiture, i materiali, insomma molto piu bella che in foto!

due disappunti "da ferma": l orribile scelta di cofanare in plastica il manubrio, stile scooterone, e quella incomprensibile di invertire le frecce con il clacson.
un dubbio: sul mio gradimento delle pedane cosi arretrate
e una certezza: il cupolino maggiorato è obbligatorio, visto quello standard.

è un 4cilindri e si sente: ronza invece di borbottare, vibrando ovviamente di meno. tutti i comandi docili in stile della casa, il peso notevole non si avverte neanche in manovra grazie al baricentro molto piu basso delle moto da cui vengo. certo il raggio di sterzata non è strettissimo, ma la maneggevolezza è notevolissima.
e veniamo al motore: elastico in basso e allegro e potente in alto questo. si davvero un tuttofare.
questa moto è fatta per correre e deve perciò essere rigida, ma il posteriore "sbacchetta" facile sullo sconnesso, magari basta solo regolarlo un po (?)
la frenata CBS è SUPERLATIVA, potente e modulabile, insomma usate tutti gli aggettivi positivi che vi vengono in mente.

insomma una moto piu che degna, con tutti i suoi punti di forza.
ma veniamo ai difetti, per quanto riguarda il mio utilizzo, cioè ai motivi del non acquisto
  • il consumo elevato non si addice tanto al turismo
  • il "carattere" e il "divertimento" avvengono oltre i 7000 giri, e io a quel punto ho già cambiato da un pezzo
  • assolutamente stradale (nonostante la pubblicità ammicchi agli strerrati). NON è una all-rounder
  • le pedane arretrate vanno bene in piega, ma nei lunghi tratti stancano
  • il 4 cilindri NON è (ancora?) il motore per me
  • valigie molto costose e poco capienti: sicuramente NON due caschi, e nel top forse non ci sta un modulare(?), impreziosite da inessenziali inserti in tinta che ne alzano il costo ma anche la delicatezza nel tempo

arrivato alla fine, vista la mia conclusione ancora negativa, termino dicendo che per chi voglia fare meno turismo e piu giretti in velocità, ed ami usare la parte alta del contagiri, beh questa moto regalerà tante soddisfazioni

GoldOilNatgas blog
gabrielebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2011, 20:53   #2
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Bel report, grazie!

I jap non capiscono proprio un caxxo

Se rifacessero l'Africa Twin lievemente aggiornata, ne venderebbero delle camionate, almeno qui da noi...
Vecchio 03-07-2011, 17:27   #3
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Ottimo report!
Complimenti!
E' una moto che mi incuriosiva .... ma dopo aver letto il tuo parere mi incuriosisce molto meno!
Vecchio 03-07-2011, 18:25   #4
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Condivido diverse cose, ma non tutto, comunque bel report.
Qui c'è la mia opinione.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 18:33   #5
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Oddio, Nicola66 anche qui, aiutatemi.
Copiato e incollato.
Vecchio 03-07-2011, 18:34   #6
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Hahahahahahaha!
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi