|
19-11-2009, 01:12
|
#1
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 154
|
Quale moto da affiancare alla nostra HP2E?
Carissimi sto valutando l'idea di prendere una moto da affiancare all'HP2 enduro. Una moto da usare tutti i giorni con una predisposizione piu' stradale e dal fascino retro'.
Sto valutando tra:
- Bonneville
- Guzzi V7 classic
- Ducati sport 1000 s (biposto), quella carenata..
Voi che ne pensate?
Accettasi consigli.
saluti. yus
|
|
|
19-11-2009, 10:30
|
#2
|
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
io invece valuto una Gas Gas 300 2t o un K 250 2t
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
19-11-2009, 10:48
|
#3
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
io invece valuto una Gas Gas 300 2t o un K 250 2t
|
Lo sapevo che prima o poi cedevi al fascino di una enduro un pò + specialistica!!!!
Non fraintendermi so che con la tua HP ci fai enduro con la E, però secondo me una buona specialistica cede qualche emozione in +!
Se mi posso permettere io per un pò ho avuto un TM250 2T però nella gestione (guida e "backoffice") è così troppo diversa dalla nostra BMW che mi sentirei di consigliarti una 4T!
Ma tu dici "e chi te l'ha chiesto!?!?!" ed hai ragione!
X YuSUF: a me piace da morire le scrambler della Triumph o la Guzzi Bellagio (mi pare si chiami così)
Ciao.
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Per il mio angolo di piega uso KneeSlider x iPhone
|
|
|
19-11-2009, 11:01
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Io sono indeciso tra RT, GS, RR.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
19-11-2009, 11:19
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
triumph bonneville 60° anniversario
oppure
triumph scrambler "Avirex"
NON AVREI DUBBI
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
19-11-2009, 12:13
|
#6
|
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Blasco73
Lo sapevo che prima o poi cedevi al fascino di una enduro un pò + specialistica!!!!
Non fraintendermi so che con la tua HP ci fai enduro con la E, però secondo me una buona specialistica cede qualche emozione in +!
Se mi posso permettere io per un pò ho avuto un TM250 2T però nella gestione (guida e "backoffice") è così troppo diversa dalla nostra BMW che mi sentirei di consigliarti una 4T!
Ma tu dici "e chi te l'ha chiesto!?!?!" ed hai ragione!
X YuSUF: a me piace da morire le scrambler della Triumph o la Guzzi Bellagio (mi pare si chiami così)
Ciao.
|
assolutamente no, ti ringrazio per i consigli, perchè 4t?... io cerco un mezzo da enduro "estremo" praticamente un trial
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
19-11-2009, 12:22
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Riccione
Messaggi: 2.095
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
assolutamente no, ti ringrazio per i consigli, perchè 4t?... io cerco un mezzo da enduro "estremo" praticamente un trial 
|
Allora 2 tempi, punto.
__________________
L'HP2 è una moto da bar....punto!!!!!
....ma anche no!! Il cuore batte arancio..ora!!!
|
|
|
19-11-2009, 14:09
|
#8
|
|
l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.435
|
bonneville T100. All'aperitivo fai un figurone.
Io invece potessi un XR600 R dell'88
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
|
|
|
19-11-2009, 17:28
|
#9
|
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
|
guardami in firma.....
__________________
nineT
|
|
|
19-11-2009, 17:30
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.617
|
ecchelodicoaffa
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
|
|
|
19-11-2009, 17:38
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: Colli bergamaschi
Messaggi: 1.008
|
Io ho fatto il tragitto opposto.
Ho affiancato alle mie bmw d'epoca  l'hp2enduro
r80g/s pd - r75/5 - r69s - r50s
Ciao
Josci
|
|
|
19-11-2009, 17:42
|
#12
|
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
|
Quote:
Originariamente inviata da josci
Io ho fatto il tragitto opposto.
Ho affiancato alle mie bmw d'epoca  l'hp2enduro
r80g/s pd - r75/5 - r69s - r50s
Ciao
Josci
|
stika!
__________________
nineT
|
|
|
19-11-2009, 18:35
|
#13
|
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
hahahah stavo per scrivere una r80g/s come me! ma mi hanno preceduto!
Boh, tra quelle che dici, prenderei la bonneville, ma non la normale, una di quelle speciali.
La ducati non la sopporto, è bella, ma non la sopporto, è finta come l'ottone.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
19-11-2009, 19:00
|
#14
|
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.396
|
io le ho affiancato una RT1150 usata e sono stracontento
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
19-11-2009, 20:09
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da josci
Io ho fatto il tragitto opposto.
Ho affiancato alle mie bmw d'epoca  l'hp2enduro
r80g/s pd - r75/5 - r69s - r50s
Ciao
Josci
|
Io son partito al contrario..... 
Ora mi mancano le altre......
   
PS: complimenti veramente per la collezione....se ci metti una HP2 sport hai il museo di MOnaco.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
19-11-2009, 20:11
|
#16
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
|
x Carlino
Con tutto il rispetto ma a mio avviso un 250 2T è l'antitesi di una HP2: motore nervoso e telaio/peso/ciclistica che la rendono l'oggetto più instabile che possa esistere.
Attenzione il manico fa tutto,ma prendere dimestichezza con una 2t vuol dire accantonare x un bel po di tempo la BMW
Prima di vendere il TM450 avevo preso in seria considerazione un Ktm 3002T. L'ho guidata una con la frizione automatica: ma quale trial.... Uno skilift!
Una schiena da moto elettrica, ma a ritmi un pò sostenuti eccessivamente ballerina.
Poi ho messo il culo su un CrF450X ed ho provato la stessa sensazione avuta sulla mia Hp: ma questa moto io l'ho già avuta? Però l'ho provata su una Pietraionaona.
Come sempre considerazioni strettamente personali.
Un'ultima cosa: ce lo vedi un Bmwista alla Esso che fa miscela?
:-)
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Per il mio angolo di piega uso KneeSlider x iPhone
|
|
|
19-11-2009, 23:30
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Riccione
Messaggi: 2.095
|
Blasco mi sembra che Claus intendesse fare delle trialere e quindi meglio di un 250 2 tempi non c'è nè.
Io ho un kappa 450 e esco con amici con il 250 2 tempi e nel brutto l'impegno per portare su la mia è nettamente superiore al loro, non c'è verso.
Chiaro che il manico fa sempre la differenza.
Per l'estremo è l'ideale.
__________________
L'HP2 è una moto da bar....punto!!!!!
....ma anche no!! Il cuore batte arancio..ora!!!
|
|
|
20-11-2009, 00:22
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
l'estremo a me fa cahare
il trial lo lascio ad altri
l'enduro alla bergamasca,invece,io lo vedo anche con il mio bombardone di riserva:
HUSQVARNA 570 TE
|
|
|
20-11-2009, 10:51
|
#19
|
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Grazie Blasco per le tue informazioni,Carlino ha colto nel segno, io voglio un mezzo che sia complementare all'HP2 in off, deve essere un mezzo ideale per l'estremo, poi cosa riesco a fare è tutto un altro discorso   : ... ma almeno non avrò la scusa della moto non adatta
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
20-11-2009, 12:49
|
#20
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
|
Io affiancherò una KTM450 come quella che avevo qualche anno fa però avere una GS Adventure o una Hypermotard non mi dispiacerebbe.
|
|
|
20-11-2009, 13:53
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
|
Io le ho affiancato un 1150 gs anniversary, un r 80 G/S pd, Un r 80 G/s standard e poi ci sarebbe un r 80 g/s basic ma in società con un amico.
Il trio perfetto cmq è gs anniversary, r 80 pd e hp2e. Ogni volta che le guardo è un'emozione!
|
|
|
20-11-2009, 14:20
|
#22
|
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
|
io ho affiancato un WFR 450 .
e sono contento ..
ciao Speedy
|
|
|
20-11-2009, 15:32
|
#23
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
|
Secondo me è una valutazione non corretta, nel senso che un 250 2T non è sicuramente una moto con un sottocoppia da trial.
Se osservate bene chi usa un 250 2T, e lo usa come va veramente usato un 250 2T, noterete che il motore lo tiene sempre alto.
"il trial" inteso da noi enduristi è: il letto del fiume tempestato di pietre, la salita piena di sassi smossi e radici ecc....
Come si può pretendere di affrontare roba del genere in velocità?
Ecco perchè la soluzione (sempre secondo me) è il KTM300. Non pesa nulla e i cavalli che ha (da vendere) li sfrutti con un filo di gas salendo dappertutto! Oh ha pure l'avviamento elettrico!
Il mio ex 250 2T nella prima fase dell'erogazione sembrava si spegnesse, mentre quando apriva la valvola era un missile (ma sono tutti così).
In definitiva per dirla tutta: il 300 2t è più facile.
Carlino io non so se hai mai avuto la possibilità di guidarne uno, ma tu immagina la tua moto (che conosco bene e secondo me è il 450 con la miglior trazione ai bassi di sempre) con circa 20KG in meno, mentre il 250 è paragonabile, x erogazione, al 525.
E cmq chiedo scusa a Yusuf per aver "distratto" il suo TD, ma io avevo già risposto e quoto Madagascaaar: triumph scrambler "Avirex"
Ciao
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Per il mio angolo di piega uso KneeSlider x iPhone
|
|
|
20-11-2009, 23:20
|
#24
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 59
|
Anche io faccio derivare la domanda di yusuf.
io ho affiancato all'HP2 un 510 e convengo all stesse considerazioni fatte sul 2T 250 e 300.
Ho anche un Wr 360 (Husqvarna) 2T, trazione non paragonabile col 510. il 360 sale ovunque con un filo ma ovviamente è banalmente dovuto al fatto che il 2T a parità di rpm ha il doppio delle fasi attive rispetto al 4T e quindi in basso la sua erogazione è mooolto più dolce.
Simone
__________________
HP2 '06
Husky 510 TE '09
|
|
|
23-11-2009, 02:16
|
#25
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
|
Quote:
Originariamente inviata da smarziano
A
il 360 sale ovunque con un filo ma ovviamente è banalmente dovuto al fatto che il 2T a parità di rpm ha il doppio delle fasi attive rispetto al 4T e quindi in basso la sua erogazione è mooolto più dolce.
Simone
|
Per quello che ho provato io il 4T mi è sempre sembrato più dolce del 2T che invece trovo più difficile e scorbutico. Tra l'altro devi tenere il motore su di giri e per farlo devi essere bravo mentre con un 450 4T, la mia prima moto, da principiante mi cagavo sotto a ruotare la manopola ma con un filo di gas lei saliva ovunque e mi faceva già sentire bravo quando ero solo una pippa tremenda.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.
|
|
|