Quote:
Originariamente inviata da Ricky
Da quella parte avviene l'aspirazione e non lo scarico
|
Infatti avevo parlato di collettore di ingresso. Credo si chiami anche quello collettore, ovviamente di aspirazione.
Quote:
secondo mè potrebbe essere davvero vapore di benzina, se fossi in te analizzerei (smontando) che cosa possa essere, magari è solo lento il collettore o c'è una guarnizione segnata...
|
Ho pensato anch'io ai vapori di benzina, ma se fosse quello credo sia qualcosa avvenuto nel passato che è poi stato risolto, infatti dopo 1000 km non noto differenze rispetto a prima. Le viti e le fascette dei collettori sono ben strette.
Tra l'altro non sembra nemmeno un deposito, ma una specie di vernice cotta, sbruciacchiata. È come se ci fosse del trasparente sulla testa che poi fosse stato bruciato. È presente non solo nella parte superiore del collettore, ma anche nella parte inferiore dove è fissato alla testa con la seconda vite (si vede appena nella foto). Tutta la metà più vicina al motore è sana.
Ho pensato anche che nel passato fosse saltato via il corpo farfallato a causa di una fascetta stretta male, e nel processo si fosse sbriuciacchiata la testa, ma non so se l'effetto potrebbe essere questo.
Mi sa che quando riaprono chiamo il concessionario dove era stata originariamente acquistata la moto, e dove poi sono stati fatti tutti i tagliandi, e chiedo a loro...