Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2005, 13:04   #1
Muntagnin
Guest

predefinito Brutta notizia.

Purtroppo è morto Perez che era caduto giorni fà alla Dakar.

(Fonte Guido Meda)

Vecchio 10-01-2005, 13:13   #2
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

.....................

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 13:18   #3
Muntagnin
Guest

predefinito

Io continuo a chiedermi a che serva una corsa come quella.
Non ne faccio un problema sul tipo di gara, ma sul fatto che i soccorsi arrivano dopo ore, senza contare che il trasferimento in un ospedale non può avvenire in tempi rapidi.

Buon viaggio Perez.

Vecchio 10-01-2005, 13:18   #4
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Capita, ne sono morti più di 100000 qualche giorno fa che vuoi che sia...
Vecchio 10-01-2005, 13:22   #5
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
crudo ma vero, uno seguiva la propria pericolosa passione , gli altri stavano solo vivendo e allevando i propri figli. Ovviamente senza nulla togliere a nessuno sempre di persone si tratta e non si fa alcuna colpa, ci mancherebbe, un buon viaggio a tutte queste anime........
Vecchio 10-01-2005, 13:32   #6
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

qualsiasi attività estrema (come lo é la dakar) può portare alla morte. chi partecipa lo sa, lo fa volontariamente. il resto sono solo chiacchiere.... nessuno é obbligato a partecipare.... e se vengono organizzate....é xché qualcuno partecipa.
Vecchio 10-01-2005, 13:37   #7
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Ho visto un'intervista a Meoni in cui affermava " di non preoccuparsi per chi correndo muore , perche' stava facendo cio' che gli piaceva, ma di pensare , piuttosto , al dolore delle famiglie".

Credo abbia ragione .
andela non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 13:40   #8
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

ho dato un occhiata veloce al sito della dakar......x il momento (mi sembra) nn riporta la notizia.
Vecchio 10-01-2005, 13:42   #9
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

mah nontrovo sia poi tanto illuminante
facendo questo ragionamento la famiglia allora dovrebbe essere tranquilla anch'essa visto che il figlio faceva qualcosa che voleva fervidamente......
Vecchio 10-01-2005, 14:05   #10
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
Quote:
crudo ma vero, uno seguiva la propria pericolosa passione , gli altri stavano solo vivendo e allevando i propri figli. Ovviamente senza nulla togliere a nessuno sempre di persone si tratta e non si fa alcuna colpa, ci mancherebbe, un buon viaggio a tutte queste anime........

Scusate ma non seguo i vostri discorsi... proprio non li capisco.

Cosa c'entra tirare fuori i morti per il maremoto ?? Allora se seguiamo questo filo, non dovremmo mai addolorarci per la morte del singolo, visto che ogni giorno in qualche parte del mondo si muore per fame, no ???

Che senso ha il voler sempre massimizzare tutto ???

Che senso ha il voler sempre trovare qualcuno di più sfortunato ???

Il pilota stava facendo il suo lavoro e seguendo la sua passione quindi la sua morte non deve dispiacere ??

Davvero, non vi seguo...
Bleach non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 14:08   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Io continuo a chiedermi a che serva una corsa come quella.
Non ne faccio un problema sul tipo di gara, ma sul fatto che i soccorsi arrivano dopo ore, senza contare che il trasferimento in un ospedale non può avvenire in tempi rapidi.

Buon viaggio Perez.
ha senso salire sull'everest?

ha senso attraversare il deserto a piedi?

purtroppo (o per fortuna) esistono ancora discipline sportive dove se hai un problema non ci sono soccorsi che tengano... anche in una manifestazione ufficiale come la dakar...

purtroppo muoiono di infarto anche giocatori di calcio in pieno stadio sotto gli occhi di decine di migliaia di persone...

un pensiero alla sua famiglia... lui è morto facendo quello che lo appassionava...
Vecchio 10-01-2005, 14:53   #12
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

X Bleach
hai ragione che non c'entrano gli altri morti
devi anche capire che la tragedia in asia è appena avvenuta e il ricordo è ancora fresco. Comunque in generale ritengo che pensare che ci siano persone che se la passano peggio sia una forma di rispetto quando ci si lamenta troppo.
Sono d'accordo anche con quanto dice il Barba. Un ragazzo di 23 anni che lavorava da me è rimasto paralizzato completamente dal tronco in giù, le braccia le usa con dei limiti enormi.
Come? stava giocando con la squadretta di calcio locale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 10-01-2005, 15:29   #13
ospite
Guest

predefinito Re: Brutta notizia.

http://www.dakar.com/2005/us/index.html

" 13:35 DEATH ON THE RALLY: OFFICIAL RELEASE

It is with great sadness that we have been informed of the death of José Manuel PEREZ (biker n°69) after an accident during stage 7 between ZOUERAT and TICHIT on the 6th of January.

Immediately treated by the medical teams of the rally, he was transferred to the Zouerat bivouac and operated in emergency for a serious abdominal trauma by the surgeons on site.
He was then sent to the 'clinique du Cap' in Dakar on the 6th of January and then transferred to Alicante.

José-Manuel died of his serious injuries on this 10th of January 2005 in an Alicante hospital.

He was 41 years of age and was competing in his fourth Dakar.

To his family, his relatives and friends, the entire Dakar organisation wishes to express its sincere and sad condolences. "

Vecchio 10-01-2005, 16:16   #14
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Vecchio 10-01-2005, 17:35   #15
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x sirjo

anche 20 anni fa alla DAKAR si moriva e si moriva dieci volte tanto quelle attuali... polemiche a non finire...

se adesso le moto vanno a 200kmh.... beh 10 anni fa andavano a 190 kmh... o credi che EDI ORIOLI o PETERHANSEL o RAHIER facessero trial??

quelli si che erano PAZZI... come era pazzo chi andava a 200kmh sulle moto di 40 anni fa... adesso i margini di sicurezza sono ben maggiori... sia per allenamento sia per miglioramenti ciclistici delle moto sia per i segnalatori che hanno a bordo... meno male...

come ho scritto nell'altro topic di muntagnin... una cosa è la corsa dei professionisti che si spingono al limite... altra è quella dei privati che puntano a finire solo la tappa...

e questi ti assicuro che non vanno affatto a 200kmh...

il problema è che se ti capotti con la moto su una duna anche a 50kmh... puoi spaccarti la schiena...

la DAKAR è come una gara in barca a vela... o una scalata di una montagna.....sei in un ambiente ostile... eppure nessuno dà del coglione a SOLDINI... o a MESSNER....

la DAKAR di oggi è moooolto più fattibile di quelle degli anni d'oro... difatti una marea di privati partecipano...
Vecchio 10-01-2005, 18:09   #16
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Se le è fatte con gli enduro di una volta che i 190 kmh non li vedevano nemmeno buttandoli giù da un aereoplano: andavano al massimo intorno ai 130 su sterrato.

Si potrebbe fare ma non si fa e i motivi sono solo ed esclusivamente commerciali.
Cerchiamo di essere realisti, a 130 allora quei piloti nel deserto ci potrebbero andare con una vespa.

A metà degli anni 80 con le Cagiva filavano a 190 eccome...

I motivi commerciali ci sono, ma ci sono moltissimi privati come nel TT.
Anche se non capisco che cavolo c'entrano in una caduta.
Sta di fatto che se avessi la possibilità la Dakar come il TT li farei come dire... di corsa!
il franz non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 18:24   #17
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

concordo con IL FRANZ...

i privati che vanno a 130kmh ci sono ANCORA!!!!

li hai visti i filmati? DR400Z.. XR650.. o peggio...

FRETIGNE corre con una WR450!!! e arriva a 170kmh come ridere...

sulla sicurezza sono stati fatti passi da gigante... sono totalmente tracciati via gps...

prendono perfino la multa se attraversano i paesi oltre il limite!!!!

però se ti fai male gravemente muori sia in MOTOGP che alla dakar... e ti assicuro che l'elicottero adesso arriva subito... mentre 10 anni fa... morivi da solo...
Vecchio 10-01-2005, 18:51   #18
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Diciamo che come al solito la verità sta nl mezzo....non andavano a 19o ma a 170 si caro SirJo a 120 ci andavo io altrochè con il TT600 e con grande fatica....il fatto è che sopra i 140 salti le buche ma se trovi la fossa o l'albero come successe a De Petri ti fai male davvero......

Comunque ognuno sceglie per sè...e ci sono sport più pericolosi se è per uesto...chi non ricorda Patrick De Gayardòn morì anni fa ma avrebbe potuto morire ad ogni lancio...

Dicono che Schumaker smetterà di correre a fine contratto Ferrari...e chi potrà dargli torto...Jodi Schekter finse il titolo con la Ferrari e si ritrò...

Comunque la Dakar rimane una gara affascinante...se avessi avuto la possibilià l'avrei corsa anch'io...
Vecchio 10-01-2005, 20:33   #19
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
La Cagiva Lucky Explorer di Orioli che vinse nel 1990 aveva sotto un motore Ducati 900 ed era accreditata di una velocità massima (su strada e con pilota sdraiato) di 182 km/h.

Se poi tu gradiresti di corsa andare a rischiare di ammazzarti questa è una tua libera scelta.

Anche il TT secondo me è una cosa pazzesca per i rischi che comporta.
Io non farei mai né l'una né l'altro
Non vorrei tirare la discussione all'infinito ma i 182 km/h nel 1979 li faceva il CB 400 N... cerchiamo di scrivere cose sensate. Si parla di moto da corsa da rettilinei che raramente e solo per la tv erano di sabbia. Ci correva anche un fz750 4 cilindri che se non ricordo male aveva fatto la sua porca figura con l'importatore francese.

Sul piacere del rischio si può aprire un topic chiaro che di sicuro ai miei figli di cose da raccontare di quello che ho fatto (e non solo in moto) ne ho e ne avro di sicuro ancora per un bel pò.

Non fare per non sbagliare... questa non è la mia filosofia.

Ciao!
il franz non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 21:03   #20
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

x Bleach

Volevo dire che capita e non ha alcuna importanza quando, quanti e come, capita e stop. Compassione sempre, compassionevole non mi piace.
Vecchio 10-01-2005, 21:35   #21
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

A me, la DAkar cosi' com'e' oggi non piace, troppo spettacolo fine a se stesso troppo commerciale....

Mi entusiasmarono le primissime, forse le prime 2, e se non erro erano al contrario partivano da Dakar e finivano a Parigi, la regina era la XT 500 e dava dei pagoni alle auto, poi come e cosa hanno cambiato non lo so, ma si dovrebbe tornare a uno spirito giusto, come la vecchia "regolarita" la 6 giorni o ISDT la sera dopo una giornata di culoinsella la gomma, la catena, la revisione, TE LA CAMBI non te la cambiano e allora si che si vedrebbero cose utili come catene che non si cambiano, ruote e gomme facili da smontare e rimontare , perche' si deve arrivare alle esagerazioni assurde....ricordate la lancia che si impasto a un rally di corsica 400 cavalli, cambiarono i regolamenti ma dopo qualche anno rierano a quelle potenze se non di piu'....io non dico che bisognerebbe tornare a correre col ducati mono 450 ma un po di intelligente creativita' ci vorrebbe, ma dove corrono troppi soldi e interessi.......mala tempora currunt !
Vecchio 10-01-2005, 21:42   #22
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
x Bleach

Volevo dire che capita e non ha alcuna importanza quando, quanti e come, capita e stop. Compassione sempre, compassionevole non mi piace.
Ho capito, probabilmente avevo frainteso io.
Bleach non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 22:54   #23
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x sirjo

ok 182 kmh e non 190 kmh... uhhh 8 kmh di differenza... su moto che però avevano una ciclistica ridicola e pesavano molto di più... quindi più pericolose di quelle di oggi...

secondo te quanto fanno con il 660rally?

tu avrai parlato con FINDANNO io ho parlato con MEONI... e FELICIANI e altri...

non certo 200kmh stai tranquillo.... max 190... è un MONO!!! (anche se quasi di 800ccc nelle ufficiali)..

dicono che hanno abolito i grossi bicilidrici proprio per quello... ma è solo marketing...

senza contare il fatto che le sospensioni di oggi... mica sono quelle di 20 anni fa....

VALENTINO ROSSI che va a 300 kmh è figo... MEONI che va a 200kmh è SCEMO???

non riesco a capire questa polemica.... sono piloti professionisti... superallenati... ma l'incidente può capitare come in tutti gli sport motoristici....
Vecchio 11-01-2005, 00:32   #24
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

VALENTINO ROSSI che va a 300 kmh è figo... MEONI che va a 200kmh è SCEMO???

S I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se vuoi posso spiegartelo ma temo sia inutile
Vecchio 11-01-2005, 11:59   #25
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG

L'avatar di Sgagnamanuber

ubicazione: Grenada-West Indies Caribbean
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deckard
ho dato un occhiata veloce al sito della dakar......x il momento (mi sembra) nn riporta la notizia.
Purtroppo c'è la notizia anche sulla Gazzetta dello Sport

http://www.gazzetta.it/primi_piani/m...29478323.shtml