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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2008, 12:51
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#1
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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{R12ooGS} - Lo faccio o lo salto?
...sono a quota 20.000km. Dovrei fare il tagliando.
Però sono indeciso se farlo o meno. Un po' perchè non ho voglia di portare la moto dal meccanico, lasciarla giù, prendere il treno andare al lavoro e poi farmi venire a prendere e rifare il tutto per andare a ritirarla. Se posticipassi a settembre o ottobre?
L'olio lo cambio io. Magari pure il filtro. Servono sul serio le altre cose elencate nel programma di manutenzione? le fanno sul serio i meccanici?
Con tutte le moto che ho avuto ho sempre fatto una vagonata di km e con il gs ne sto facendo ancora di più...bel mezzo sono contento. 10.000km in 4 mesi
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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31-07-2008, 14:07
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#2
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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La domanda è dettata anche della curiosità di sapere se voi, che siete più esperti/tecnici di me, effettuate tutte le operazioni descritte nel programma di manutenzione dei 20k km. Oppure se le ritenete inutili e degne di nota solo in caso di malfunzionamento.
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Ultima modifica di DvD; 31-07-2008 a 14:10
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31-07-2008, 14:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
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La moto è in garanzia?
Se non ti fai altri problemi, sta qui la risposta ai tuoi dubbi!!
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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31-07-2008, 14:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Si appunto. Se non hai problemi legati alla garanzia e non hai voglia di seguire l'iter del conce potresti procedere da solo con :
sostituzione olio e filtro
ispezione filtro dell'aria
controllo usura freni
e poi semmai rimandare il tagliando per tutto il resto in autunno.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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31-07-2008, 14:17
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#5
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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A parte la garanzia. Non è una questione di soldi fini a se stessi, è una questione di ... non so che termine usare
Porto la moto dal conce x fare il tagliando e spendo 300€. Fa tutti i lavori del caso e la moto va sempre senza problemi fino a 200k km. Sono contento di spendere i soldi del tagliando.
Porto la moto dal conce e spendo 300€ per il tagliando ma mi hanno cambiato solo olio e filtro perchè han visto che non era il caso (in buona fede) di cambiare altro. Allora potevo fare da solo e risparmiare.
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31-07-2008, 14:20
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Concordo, se non hai problemi di garanzia io cambierei olio e filtri olio e aria ( che sono le 2 cose più importanti )
Darei anche un'occhiata alle pastiglie freni ( sopratutto post. se hai l'abs ) e infine controllo gioco valvole ( non è difficile e se cerchi nel sito trovi tutte le istruzioni)
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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31-07-2008, 14:21
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#7
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Guest
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ultimamente l'argomento tagliando tira ...
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31-07-2008, 14:25
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#8
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Si appunto. Se non hai problemi legati alla garanzia e non hai voglia di seguire l'iter del conce potresti procedere da solo con :
sostituzione olio e filtro
ispezione filtro dell'aria
controllo usura freni
e poi semmai rimandare il tagliando per tutto il resto in autunno.
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Ecco...ecco cosa volevo sapere  sei riuscito a farmi capire cosa mi stessi chiedendo esattamente 
oltre olio e filtro le mukke necessitano di un altro intervento ben preciso?
Per le altre ho sempre fatto: cambio olio e filtro. Soffiato il filtro dell'aria. Il resto lo controllavo/cambiavo solo in caso di anomalie.
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31-07-2008, 14:28
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.909
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Boh!
Ti posso solo dire che non usufruiresti di un eventuale richiamo.
Al momento, io, ne ho due: ESA e EWS; la porto lunedì e mi fanno il lavoro.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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31-07-2008, 14:30
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#10
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
ultimamente l'argomento tagliando tira ...
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Eh hai ragione...forse ci stiamo rendendo conto che a volte si può evitare di buttarei soldi e stiamo diventando più oculati :P
Io personalmente non mi fido dei meccanici. Non so perchè ma ho sempre l'idea che non facciano tutto quello che c'è da fare. Solo che sono meccanicamente ignorante e quindi devo affidarmi a loro...sopratutto x cose tipo "controllo gioco valvole"
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31-07-2008, 14:31
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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non e' che se vai a 22-24000 anziche' 20.000 la moto esplode, per cui puoi tranquillamente procrastinare a periodo preferito. Noi ci facciamo tante pippe mentali, poi c'e' gente con moto e auto di 200.000 km con l'olio dentro del 1998 a cui fan solo rabbocchi se si ricordano quando si accende la spia della pressione...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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31-07-2008, 14:35
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#12
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Mica hai tutti i torti effettivamente...
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31-07-2008, 14:35
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#13
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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uhmmm...mi sa che ho intasato il forum con un altro post inutile
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31-07-2008, 14:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
oltre olio e filtro le mukke necessitano di un altro intervento ben preciso?
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nulla di particolare che non richiedano anche le altre moto, a parte forse la fatidica regolazione del gioco valvole.
Ma riguardo questo intervento ci sono varie scuole di pensiero.
C'è chi dice che è quasi inutile regolarle troppo spesso, perchè tanto dati i vari coefficienti di dilatazione, tolleranze meccaniche varie etc etc un certo sballamento delle stesse è fisiologico.
Altri invece le regolano anche tra un tagliando e l'altro.
Dipende da quanto si è perfezionisti e/o scrupolosi.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Ultima modifica di Hellon2wheels; 31-07-2008 a 14:44
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31-07-2008, 14:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
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DVD
se non hai problemi di garanzia e se hai le chiavi adatte, il tagliando puoi tranquillamente farlo da solo... i livelli, il cambio filtri e il controllo candele sono alla portata di tutti (o quasi) ....... il costo del materiale è di scarsi 100% con divertimento garantito!!! .............. al di là del consiglio rimane comunque una tua scelta
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"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
R1200GS ADV ex Rock
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31-07-2008, 14:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Il discorso conce però non quadra.
Se spendo 300 euri di tagliando esigo che sulla moto siano stati fatti interventi per quella cifra e non solo cambio olio e filtro.
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Ultima modifica di Hellon2wheels; 31-07-2008 a 14:43
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31-07-2008, 14:42
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#17
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo
DVD
se non hai problemi di garanzia e se hai le chiavi adatte, il tagliando puoi tranquillamente farlo da solo... i livelli, il cambio filtri e il controllo candele sono alla portata di tutti (o quasi) ....... il costo del materiale è di scarsi 100% con divertimento garantito!!! .............. al di là del consiglio rimane comunque una tua scelta
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Vero. Il problema è che a volte un orecchio allenato del meccanico potrebbe sentire cose che il mio con l'otite non sentirebbe
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31-07-2008, 14:44
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#18
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Il discorso conce però non quadra.
Se spendo 300 euri di tagliando esigo che sulla moto siano stati fatti interventi per quella cifra e non cambio olio e filtro.
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Anche io lo esigo. COme tutti del resto 
Ma non lo saprai MAI con assoluta certezza, a meno di non rimanere lì seduto x tutto il tempo a guardare
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31-07-2008, 14:46
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Infatti. Dipende dal grado di fiducia che si ha del proprio conce. Oppure si trova un conce che durante il tagliando lascia assistere, il che oltre ad essere istruttivo è pure divertente e rassicurante.
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31-07-2008, 14:48
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: A CASA MIA
Messaggi: 230
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Spesso la verità stà nel mezzo, e se la porti da un meccanico generico ? spendi molto meno che in BMW e hai la manutenzione di un professionista sei a posto con la coscenza e con il portafoglio........cosa vuoi di più: un lucano?
io mi comporterò così finita la garanzia
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FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
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31-07-2008, 15:13
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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ogni diecimila chilometri ce lo porto il TratToro dal meccanico. è il mio meccanico di fiducia però. posso farlo dato che non sono in garanzia.
è bello sentire la moto diversa nel comando del gas, della frizione, in tante cazzatine come anche le gomme gonfie al punto giusto...
è bello anche notare che quando porti la moto da lui, sporca, come sempre, quando la vai a prendere ci sono tanti punti spolverati (vaschetta liquido, manubrio, bullone del serbatoio per rabbocco acqua nella batteri, ecc. ecc.)... garanzia di controllo.
io sono paranoico come te in effetti, anche io a volte penso che certe cose non vengono fatte dai meccanici... ma dal mio ce la porto volentieri
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dal 2004 BMW non produce più moto
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31-07-2008, 15:26
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#22
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Eh si vi quoto tutti.
Farò così: cambio solo l'olio. Per il resto gira tutto regolare al mio orecchio.
Poi a settempre-ottobre chiamerò il mio amico Angelo che fa il meccanico ducati e gli porterò il GS, sperando che quando andrò a riprenderla non faccia rumore di ferraglia
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31-07-2008, 15:29
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#23
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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...e lo dico a bassissima voce: il gs è un gran mezzo con un ottimo motore! alla fazzaccia di chi ne dice male...5300km in 20 giorni, avevo una paura prima di partire, tutta colpa dei 3d che leggo qui
ecco, domani grippo.
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31-07-2008, 15:32
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#24
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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ma non sprecar soldi a cambiare un olio che poi ricambierai tra 2 mesi. Anche qui mille paturnie, ci sono prove fatte da riviste da cui han visto che persino un olio tenuto 100 .ooo km dentro non fa differenza, ora non dico di esagerare, ma per le auto per es. da tempo si cambia ogni 30.000, e' che sulle moto ci vogliono spennare.....
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31-07-2008, 15:35
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#25
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Ecco, allora lo rabbocco e basta.
Bello sto forum, ho appena risparmiato 300€  che mi compro? un cellulare? uhmm....n73 o e65?
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