Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2008, 15:24   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito Da KR a R esse... si fà x parlare!!!!!!

L'altro giorno sono stato a trovare il mio conce, mi fà , visto che ti piace l'ESSE (boxer) vuoi fare un cambio alla pari con la tua , la moto che ha è un km 0 FULL FULL (ha tutto) e la mia è FULL FULL con km 9000 come nuova io ho gli ho detto vedrò a fine anno se ce l'hai ancora, ma per adesso sono ancora innamorato del KR

voi che dite?
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:28   #2
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
predefinito

Se ti piace fallo, di certo la ESSE è meno commerciale ma ne hanno vendute poche e chissà che fine farà, potrebbe essere una sorpresa!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:29   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.800
predefinito

ma l'hai guidata??????

lascia perdere
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 12:18   #4
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma l'hai guidata??????

lascia perdere
Quoto senza alcun dubbio.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 18:37   #5
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

OK raga grazie dei consigli, x adesso lascio passare qualche mese poi se ci sarà ancora e mi tornerà la scimmia vedremo....... in tutti i casi l'S è l'unico boxer che mi attizza e pensare di fare una mezza special(cioè metterci un bel manubrione e qualche altra cosuccia...) mi attizza ancor di più

X il discorso motore , posso garantire che non mi è sembrata vuota come qualcuno dice... anzi (non vorrei che le prime soffrissero del problema ,poi scomparso con successivi aggiornamenti della centralina) devo dire che il mio kr l'anno scorso aveva un buco mostruso, poi risolto con aggiornamento centralina, quindi...... poi facendo un paragone con una megamoto(che ho provato di recente) mi sembra che l'esse sia molto simile, avrà un pelino meno basso ma ha poi più allungo, ma siamo lì..... la differenza insomma non mi sembra che ci sia in tutti i casi su strada anche andando forte, i cavalli che ha l'esse sono più che sufficenti, prima del KR ho avuto 2 tuono, e anche qui posso garantire che un'ESSE su strada è una brutta cliente anche x una Tuono
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:35   #6
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Ammè la erre/esse piace un casino.
Fanno sconti sulla motoretta in questione....qui a Modena ce n'è una nera NON immatricolata che vendono con supervalutazione dell'usato di 2.000 euro
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:35   #7
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
predefinito

perchè, cos'ha che non va?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:41   #8
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

io l'ho provata sia su strada che ad Adria, devo dire che nel complesso mi è piaciuta (a parte la posizione di guida, che cambierei con un manubrio da naked) è ovvio che il KR è troppo diverso da confrontare, ma devo dire che ad Adria mi ha dato l'impressione che il KS che avevo davanti non mi andava via anzi...... sembra che non vada (sembra un grosso diesel x capirci....) poi invece fai tanta strada la cosa che mi frena è che io la uso spesso con mia moglie e da quel lato sarebbe un passo indietro dovrei comprare anche un'altra moto , allora si che sarebbe perfetta
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:49   #9
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
predefinito

In 2 è faticosa, questo te lo assicuro! Se fai una 50ina di km va bene, di più è difficile!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:49   #10
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Mah, per me è una splendida motocicletta.
L'unico limite, se di limite e non di peculiarità si vuol parlare, è che di fatto è una monoposto.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:59   #11
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

La r1200esse non l'ho mai provata ma mi stuzzica parecchio anche a me.
Credo però (ma è solo un'impressione) che dopo essere salito sulla KR rimanendo sullo stesso genere di moto sia difficile trovare di meglio attualmente.
Quest'ultimo we ho fatto la bellezza di 1600 km con moglie al seguito e bagagli. Ieri sera dopo tre giorni non eravamo propriamente riposati ma tenuto conto del genere di moto è impossibile chiedere più comodità.
Se fossi in te ci penserei bene.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 16:31   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.800
predefinito

io intendevo dire:
1- è difatti una monoposto
2- anche da solo è stancante
3-ottima ciclistica in generale
4- motore in paragone al kappone decisamente fiacco e poco sfruttabile. poca coppia ai bassi e una bella spinta da 6000 a 8500. troppo poco.
5- vibra parecchio

la definirei una solo sportiva, mentre i kapponi più sport-touring.
detto ciò è una ottima moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 16:35   #13
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
predefinito

Sul punto 1) sono d'accordo. Sul 2) un po' meno, da solo si va bene.
4) fiacco e poco sfruttabile mi sembra esagerato, ha una buona coppia e un ottimo tiro, fa quello che può ovviamente!
5) Vibra al minimo, dopo di che nessun problema.

Io ho cambiato tutto lo scarico, ho messo un filtro e ho rimappato, ora inizia ad essere interessante. RImane comunque un boxer con le sue caratteristiche.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:04   #14
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.800
predefinito

Quote:
4) fiacco e poco sfruttabile mi sembra esagerato, ha una buona coppia e un ottimo tiro, fa quello che può ovviamente!
io intendevo rispetto al motore del kappone, non in senso assoluto. è anche vero che il kappone ha un motore esagerato...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:34   #15
nto k1200r
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 660
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
è anche vero che il kappone ha un motore esagerato...........
ecco....
__________________
K1200R.....a prescindere
nto k1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 16:46   #16
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

DOMANDA:

il k r per lo zainetto è proibitivo??

o è comodo tanto quanto la r 1150 r??

(ps : comodità di una naked si intende)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 16:50   #17
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
DOMANDA:

il k r per lo zainetto è proibitivo??

o è comodo tanto quanto la r 1150 r??
Guarda le selle panda. La differenza è notevole
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:03   #18
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
DOMANDA:

il k r per lo zainetto è proibitivo??

o è comodo tanto quanto la r 1150 r??

(ps : comodità di una naked si intende)
Direi proprio di no.
Mi moglie che sale in moto 3/4 volte all'anno sciroppandosi però diverse centinaia di km alla volta (solo ieri oltre 700) non la trova così scomoda.
Abbiamo provato (per un piccolo giro però - 70 km) la R1200R e se la ricorda più comoda della KR, ma ripeto stando sul genere naked non è proibitiva...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 16:52   #19
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

ok

meglio la R

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:47   #20
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
L'altro giorno sono stato a trovare il mio conce, mi fà , visto che ti piace l'ESSE (boxer) vuoi fare un cambio alla pari con la tua , ...

voi che dite?
OK, affare fatto allora! Quando passi a prendere la mia e lasciare la tua?
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 23:02   #21
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

che la eSSe sia fiacca e non spinga ai bassi davvero non lo capisco...
122CV, con 110N\m a 5500 giri e non va'?

bah, forse sarò io impedita, ma non li ho mai sfruttati su strada (e neanche in pista credo) e avere tra le gambe una moto da 180Cv non mi da più soddisfazioni (ho provato il K1200R).

Gia' mi sembrano parecchi i miei, e quando uso il GS1150 mi rendo conto come di 40 in meno ci si diverta altrettanto se non di più...

Va beh...

AD ogni modo se ti piace prendila, non pensarci troppo!!
Concordo sulla modifica del manubrio. ah già me l'hai suggerita tu!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 10:39   #22
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Nemmeno sotto tortura mollerei il K! L' unica possibilità sarebbe quella di problemi con la famiglia che fortunatamente non ho.
Detto questo, sfruttare 160 e rotti CV su strada... mah, è un po' da pazzi! Però siam bambini e allora.....
Penso che il K sia in assoluto più sfruttabile della S. La posizione di guida in primis; il motore ha un arco di utilizzo ampissimo che il boxer non ha ( ne ho avuti due e so di che cosa parlo ). Mettiamoci anche consumi contenuti rispetto alle prestazioni e consumo uniforme degli pneumatici ( col boxer le gomme mi duravano meno ).
Al cuor però non si comanda: Se Ti piace di più la S pigliala; se invece è solo su imbeccata del conce... lascia perdere.
Oppure fai come me! Compera alla moglie la triumph bonnie, e poi vai a fare il "delinquente " con quella!
Ciauz
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 11:12   #23
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Alex, a meno che la nuova scimmia non ti prenda in modo esagerato, io ti sconsiglio il cambio. Troppo poco fruibile la sportiva boxer se raffrontata alla tua attuale "compagna".

Senza parlare della futura rivendibilità.....

Il conce giustamente fa il suo lavoro, ma non ti regala nulla.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©