Sabato facendo un giro di negozi sono incappato nella novita' della Shubert, il C3..
Era in vendita al negozio Hein Gericke di Amsterdam.. ero andato per riprovare la taglia del multitec e invece che ti trovo? la novita'del momento...
Subito a prima vista non sembra neanche uno Shubert.. il C3 e'finalmente a forma di casco e non di anguria...

Il casco rispetto al C2 e' "molto" piu' piccolo e profilato meglio.. i materiali sono ottimi, smucinando dentro l'interno mi e'sembrato tutto removibile.. visiera con il pin-lock bella solida.. cinturino gola con sgancio rapido (non so' se é una cosa nuova o no)
Ottimamente bilanciato e piu' leggero del C2, almeno sollevandoli insieme..
ho fatto la stessa cosa con il multitec e il C3 mi e'sembrato un pelo piu'leggero.. ma e'un'impressione mia, tenevo il C3 con la sinistra (essendo mancino e'il braccio piu' forte)..
altra'novita''il comando della visierina interna.. non piu'quel levone rosso ma una pratica levetta alla base del casco... la visiera interna e' sagomata e non lineare come nel C2..
la vista frontale rende ancora piu' l'idea.. per ulteriore confronto ho sistemato li' vicino anche uno Shoei Multitec.. nessuno si e'accorto dei miei giri con i caschi...
si puo' chiaramente vedere come il C2 sia piu' simile ad uno scafandro mentre il C3 si accordi piu' alle linee del multitec..
a questo punto tralasciando il C2 ecco il confronto diretto tra il C3 e il Multitec..
In conclusione, stavo per comprare il Multitec ed ora sono in dubbio..
Il Multitec e'un'ottimo casco ma non ha il visierino interno ed e'piu' rumoroso..
il C3 come difetti ha solo il prezzo che oscilla tra i 450 e i 500 euro.. almeno qui in Olanda..
Il multitec lo trovo con 350 euro inclusa spedizione.. insomma 100 euro non sono pochi, specialmente considerando i 350 che ci sono sotto..
mah, per ora aspetto.. se non fosse per il prezzo sicuramente C3.. l'avrei comprato ieri direttamente..