|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2008, 09:23
|
|
Guest
|
Protezioni e protezionisti.............
Ogni tanto leggo degli estremisti che scrivono scandalizzati se qualcuno si fa' un giretto senza una minima protezione insomma coloro che anche se devono andare in bagno se bardano manco fossero in procinto di scendere in pista ........ Vi domando ma un bel giro con il vento in faccia ed il vostro caschetto Jet aperto e voi che respirate gli odori della natura incontaminata e la brezza della sera che ti accarezza le braccia ? Il godere del silenzio e della musica di 50 Km fatti nel fresco rilassati senza farvi le seghe mentali pensando che rischiate di accopparvi ad ogni curva ? Ma dico un giro cosi' ve lo siete mai fatto ? La moto e' anche un modo per rilassarsi ma se devo salire in moto con l'idea che rischio di cadere e quindi mi blindo , come faccio a rilassarmi ? Perche' anche questo e moto e motociclismo e non necessariamente chi vive la moto cosi' e' un kamikaze ..............Alex
|
|
|
28-07-2008, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Fatti ieri 10 Km in questo modo , da San Quirico D'Orcia a Pienza. Libidine pura al 100 %.
|
28-07-2008, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvt
Ogni tanto leggo degli estremisti che scrivono scandalizzati se qualcuno si fa' un giretto senza una minima protezione insomma coloro che anche se devono andare in bagno se bardano manco fossero in procinto di scendere in pista ........ Vi domando ma un bel giro con il vento in faccia ed il vostro caschetto Jet aperto e voi che respirate gli odori della natura incontaminata e la brezza della sera che ti accarezza le braccia ? Il godere del silenzio e della musica di 50 Km fatti nel fresco rilassati senza farvi le seghe mentali pensando che rischiate di accopparvi ad ogni curva ? Ma dico un giro cosi' ve lo siete mai fatto ? La moto e' anche un modo per rilassarsi ma se devo salire in moto con l'idea che rischio di cadere e quindi mi blindo , come faccio a rilassarmi ? Perche' anche questo e moto e motociclismo e non necessariamente chi vive la moto cosi' e' un kamikaze ..............Alex
|
liberi di fare quello che volete.
Io il jet ce l'ho ed è pure il migliore in commercio... ma col cacchio che ai cinquanta all'ora sto a respirare l'aria... in attesa di una vespa sul naso. la visiera sta sempre giù e il profumo lo sento ugualmente, fidatevi, alla grande.
stessa identica cosa il giubbotto. in questo caso la vespina difficile che la prenda dato che ho il cupolino; il discorso è un'altro... quello della temperatura costante. una cosa che mi sta sulle palle in moto è essere sotto il sole e sentire una temperatura e poi nel sottobosco, con la maglietta a maniche corte... pensare a quando finisce il freddo.
anche li... giubbotto sempre con tutte le prese aperte
in moto non ci sono solo il caldo e il freddo... magari.
dimenticavo i pantaloni. liberi di trovarvi dopo un giro con i peli dritti io li tengo lunghi
|
28-07-2008, 09:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Questioni di scelte..........
Quando giro fuori Roma, preferisco stare protetto, mi diverto di piu' !
Se non lo fossi sarei in tensione........
Ah.......io l'asfalto l'ho assaggiato, ed ero superprotetto........Fa male e brucia..........
|
|
|
28-07-2008, 09:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvt
.... Ma dico un giro cosi' ve lo siete mai fatto ? ..............Alex
|
Tutti i giorni , tanti anni fa ....
Poi sono caduto e mi sono scorticato dalla testa ai piedi, da quel momento il vento sulle braccia e sulle gambe e' diventato un ricordo di gioventù.
|
|
|
28-07-2008, 09:49
|
|
Mukkista
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
|
Immaginatevi tornando dal mare, ancora con il sale ovunque, i capelli increspati, ancora il costume bagnato...e che protezioni mi metto? Mi faccio la mia bella strada di ritorno slowly slowly fermandomi a sgranocchiare qualcosa ad un bel baretto.
Le protezioni vanno più che bene, ma ci sono occasioni e occasioni.
|
|
28-07-2008, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jakkopo
Immaginatevi tornando dal mare, ancora con il sale ovunque, i capelli increspati, ancora il costume bagnato...e che protezioni mi metto? Mi faccio la mia bella strada di ritorno slowly slowly fermandomi a sgranocchiare qualcosa ad un bel baretto.
Le protezioni vanno più che bene, ma ci sono occasioni e occasioni.
|
che differenza si prova ad essere completamente salati (col casco) nudi o vestiti?
non so voi ma io provo la sensazione di essere salato e basta
|
28-07-2008, 10:52
|
|
Mukkista
|
Già mettendo il casco con i capelli pieni di sale fai la sauna. Immagina di intutarti pure. Crescono i funghi così!
|
|
28-07-2008, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Già mettendo il casco con i capelli pieni di sale fai la sauna. Immagina di intutarti pure. Crescono i funghi così!
|
non mi metto la tuta, mi metto la giacca con le protezioni e le cerniere di aerazione aperte.
considera poi che io il mare lo ho a 200km... hai presente cosa vuol dire partire da 30 gradi della liguria e passare sul cerreto alle sette di sera?
|
28-07-2008, 11:07
|
|
Guest
|
No, probabilmente non c'e' l'ha presente eh eh eh
a parte che io d'estate piena in moto preferisco girare in montagna proprio per una questione di temperature, son sicuro che una grattata sull'asfato farebbe passare la voglia di girare in calzoncini corti e maglietta.
|
|
|
28-07-2008, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Appena fatti tre giorni in toscana con casco JET.....
Sarò incosciente ma c'è tutta un'altra visuale, poi è il modo più efficace per rispettare i limiti soprattutto in autostrada....
Guanti e giacchino con protezioni però non li ho mai mollati.
|
28-07-2008, 11:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
|
Beh , quando c'è quella c@sso di afa ignorante stare vestiti è un pò una tortura .... però le poche volte che non ho la giacca oppure ho il casco aperto mi becco sempre qualche insettaccio che ha il bel pensare di scrociarsi contro di me ....e non è affatto piacevole ... quindi braghe lunghe , giacca e caschetto chiuso ..sempre .
|
28-07-2008, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Forse non tutti (fortunatamente?) hanno visto come si riduce un cristiano dopo una caduta dalla moto...Io non esco se non ho tutte le protezioni compreso il PARASCHIENA. E' scomodo lo so,ma....................
|
|
|
28-07-2008, 11:57
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
No, probabilmente non c'e' l'ha presente eh eh eh
a parte che io d'estate piena in moto preferisco girare in montagna proprio per una questione di temperature, son sicuro che una grattata sull'asfato farebbe passare la voglia di girare in calzoncini corti e maglietta.
|
Se da casa a mare hai 20 min di strada dove anche alla sera fa quei 30 gradi che ti vorresti strappare la pelle di dosso ti assicuro che mettersi giacchino è una sofferenza.
Un'altro conto è fare dalla Liguria a Milano dove sono 200 e passa km di autostrade varie e possibilità di prendere freddo.
Secondo me uno deve indossare abbigliamento proporzionato al tipo di tragitto. Non estremizzare sempre.
|
|
28-07-2008, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Quote:
Immaginatevi tornando dal mare, ancora con il sale ovunque, i capelli increspati, ancora il costume bagnato... Le protezioni vanno più che bene, ma ci sono occasioni e occasioni.
|
.... e una svedese che ti ferma facendo l'autostop con le zinne al vento non ce la mettiamo ??!!! 
Io mi faccio la doccia in spiaggia e mi rivesto senza sale pronto per il mio giubbino nuovo estivissimo con protezioni e al massimo se non metto i pantaloni con le protezioni serie metto i Jeans antistrappo della escudo.
Il casco Jet lo uso spesso.
|
|
28-07-2008, 12:09
|
|
Mukkista
|
Dove vado al mare io le docce non ci sono...
|
|
28-07-2008, 12:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Terra di Nuvolari
|
Devo dire che tutti soffriamo il caldo ed io mi ricordo perfettamente quanto fosse "più bello" girare con i capelli al vento e senza casco, e guidare la moto in ciabatte......
Il però è, come spesso capita, visto diversamente fra i grattuggiati e i non grattuggiati. Le protezioni servono a 130 all'ora in autostrada o in una banale scivolata a 30 all'ora?
Non sono un estremista ed il buon senso aiuta molto, credo anche che ognuno sia libero di andare in moto con la testa e l'abbigliamento che vuole, certo, ripeto, che i grattuggiati hanno un approccio diverso  .
Massimo
|
|
28-07-2008, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se da casa a mare hai 20 min di strada dove anche alla sera fa quei 30 gradi che ti vorresti strappare la pelle di dosso ti assicuro che mettersi giacchino è una sofferenza.
Un'altro conto è fare dalla Liguria a Milano dove sono 200 e passa km di autostrade varie e possibilità di prendere freddo.
Secondo me uno deve indossare abbigliamento proporzionato al tipo di tragitto. Non estremizzare sempre.
|
non sto estremizzando nulla. sei sicuro che non stai sottovalutando tu il discorso?
|
28-07-2008, 12:46
|
|
Guest
|
Sia chiaro che per me al mare ci puoi andare anche nudo sopra la moto , il pericolo non e' direttamente proporzionale ai km percorsi, ma purtroppo sempre in agguato...
Ci sarebbe poi un altro discorso sui costi sociali che ricadono sulla collettivita' , ma non vado ad affrontarlo anche se le cose sono strettamente collegate...
Ultima modifica di Deleted user; 28-07-2008 a 12:52
|
|
|
28-07-2008, 12:52
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
ma che cazzata la storia della natura incontaminata e la brezza e gli odori e il vento in faccia.... se vi interessassero veramente 'ste cose, andreste a piedi o al massimo in bicicletta.
andatevi a leggere questo
|
|
|
28-07-2008, 13:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
ma che cazzata la storia della natura incontaminata e la brezza e gli odori e il vento in faccia.... se vi interessassero veramente 'ste cose, andreste a piedi o al massimo in bicicletta.
|
100%
...e alla salute !
|
28-07-2008, 13:56
|
|
Mukkista
|
Bene, fin qui è emerso che ci sono 2 scuole di pensiero:
Quelli che...in moto bisogna proteggersi sempre: la sfiga ci vede fin troppo bene!
Quelli che...a volte contano altre cose: e speriamo che la sfiga stia facendo il bagno a mare.
Rispetto tutte le decisioni, infondo "de gustibus no disputandum est".
Nico insegna: "Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e (SOPRATTUTTO) prudenza sempre"!
|
|
28-07-2008, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
beh Jakkopo non ti dimenticare come ti sei presentato al corso OFF di Vigliac.....jeans,tshirt e scarponcini Timberland !
non è un problema di scuola di pensiero, ogniuno arriva ad usare le protezioni in vari modi, a chi staccano la pelle dal culo per mettergliela sulle braccia e gambe e poi siprotegge, a chi parte subito bardato da Gundam....ma almeno il culo non glielo toccano !
;-)
|
28-07-2008, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Secondo me ciascuno può fare della propria pellaccia ciò che vuole.
Non deve però minimamente far pagare ad altri le proprie scelte.
Mi spiego:
Una caduta in moto con danni irreversibili è un costo enorme per i contribuenti.
Non è detto che con le protezioni addosso ciò non possa accadere ugualmente, però...
Altro costo, in termini di vite, potrebbe causarlo chi perde il controllo della propria moto, ad es. per un colpo ricevuto in faccia, a causa di un grosso insetto...
Protezioni, guanti, casco con visiera abbassata... SEMPRE.
Girando per la città, quando vedo dei minori con il casco alla Cocco Bill (allacciato ma appeso al collo, dietro alla nuca) faccio loro sonori cazziatoni; altri cazziatoni a quelli che vanno come pazzi a zig zag tra le auto o privi dello specchio retrovisore. Qualche "vaffa" me lo prenderò pure, ma non me ne frega una cippa. Lo faccio e basta.
Tornando all'oggetto del 3ad, quando voglio stare bello arieggiato e mezzo nudo prendo la sardomobile (o vado a piedi).
Alex sei proprio un bel soggettone  
Ultima modifica di Kilimanjaro; 28-07-2008 a 18:47
|
|
|
28-07-2008, 19:34
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
casco da MX e maschera, così sto fresco anche in faccia, maniche corte e bermuda....certo che li faccio i giretti bardato così e più vado in relax meglio sto con la mente....le protezione le ho tutte, ma dico proprio tutte...ma finchè è permesso, esperienze del genere me le concedo, magari verso sera con quella luce gialla, tra i colli mentre mi dirigo in trattoria....ah no?
|