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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-07-2008, 22:15   #1
Andrea.P.
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Question Cambio gomme R1200S

ciao a tutti.
devo cambiare le gomme della mia R1200S.
Avevo montato le dunlop qualifier e mi sono trovato benissimo.
Ora mi è presa la di mettere qualcosa di più.
Sto pensando a:
- dunlop qualifier RR
- pirelli diablo corsa III
- pirelli rosso.

per 1 mese lo userò tra le curve del biellese, ma poi ad agosto 10gg nei pirenei (con borse)..
Non vorrei spiattellarle subito visto il lungo viaggio...

consigli? Qualcuno le ha provate sulla R1200S?
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Barcollo, ma non mollo! :)
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Vecchio 03-07-2008, 23:25   #2
lupetto68
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io ci ho messo le Michelin pilot power bimescola e vanno benissimo, e sono stato (e sono) amante delle Diablo corsa...
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Lupetto
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Vecchio 04-07-2008, 08:10   #3
Hedonism
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conti sportattack

a me le michelin son sembrate troppo reattive ad adria, come che la moto "cadesse" in curva e chiudesse in moltissimo, probabilmente con un po' di assuefazione si riesce a sfruttare questa cosa, ma subito mi hanno messo un po' in imbarazzo.
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Vecchio 04-07-2008, 08:52   #4
riv
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ciao a tutti.
devo cambiare le gomme della mia R1200S.
Avevo montato le dunlop qualifier e mi sono trovato benissimo.
Ora mi è presa la di mettere qualcosa di più.
Sto pensando a:
- dunlop qualifier RR
- pirelli diablo corsa III
- pirelli rosso.

per 1 mese lo userò tra le curve del biellese, ma poi ad agosto 10gg nei pirenei (con borse)..
Non vorrei spiattellarle subito visto il lungo viaggio...

consigli? Qualcuno le ha provate sulla R1200S?
La tua scelta ricade su tutte ottime gomme.
Sulla mia R1200S ho provato ContiSportAttack, Dragon Supercorsa Pro e ora Dunlop D208 GpRacer: queste ultime sono quelle che mi hanno portato al livello successivo....
Le Qualifier RR le ha un mio amico con Daytona 675 e si trova benissimo oltre ad andare decisamente forte e le Diablo Corsa 3 le o viste usate ad Adria con successo (principiante con ginocchio per terra e che sorpassava).
Sai che entrambe sono bimescola quindi dovresti avere un chilometraggio decente unito alla sicurezza in piega di una gomma morbida.
Io ti consiglio di fare anche un pensierino ai Dunlop Roadsmart. C'è un articolo su motorbox.com. Testati su quasi tutta la gamma Bmw, sul bagnato, in autostrada, in piega, etc....Sono gomme sport-touring ma con vocazione decisamente sportiva....e poi hanno anche un bel disegno!
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Vecchio 04-07-2008, 08:56   #5
GHIAIA
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Dunlop Qualifier RR…Sono al secondo treno, tra poco metto il terzo. In assoluto le migliori gomme mai provate e le ho provate tutte (m1-m3, pirelli diablo e pilot power 2tc).
Questo treno mi è durato 10.000km il precedente quasi 12.000.
Non ce n’è per nessun altra gomma per il mio stile di guida! 

Giada
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Vecchio 04-07-2008, 11:10   #6
riv
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Dunlop Qualifier RR…Sono al secondo treno, tra poco metto il terzo. In assoluto le migliori gomme mai provate e le ho provate tutte (m1-m3, pirelli diablo e pilot power 2tc).
Questo treno mi è durato 10.000km il precedente quasi 12.000.
Non ce n’è per nessun altra gomma per il mio stile di guida! 

Giada
al posteriore 180/55 o 190/50?

le Dunlop D209 Gpracer, che hanno lo stesso disegno, sai che siano sempre bimescola? (peccato che le facciano solo /55...)
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Vecchio 04-07-2008, 11:18   #7
GHIAIA
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al posteriore rigorosamente 190!!
Non lo so per le Gpracer, credo che in strada siano un po' "sprecate" se non altro per il fatto che in proporzione hanno poco grip superiore alle qualifier RR (sempre che l'abbiano), ma durano decisamente decisamente di meno on the road.

PS
ma non credo nemmeno che siano omolate per la strada... o sbaglio????
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Vecchio 04-07-2008, 11:28   #8
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PS
ma non credo nemmeno che siano omolate per la strada... o sbaglio????
Omologate sono omologate...da qualche parte ho letto che sono come le Redline slick ma intagliate ....a quel punto se non sono bimescola meglio le Q-RR...

Se penso che mi sto trovando da dio con delle Gpracer vecchie, le D208, non oso immaginare come vada la nuova gamma D209 che non ondeggia in rettilineo e si adatta bene a tutte le sospensioni come succede con pirelli....In effetti io ho dovuto abbastanza le ohlins e sul dritto percepisco dell'instabilità, ma per tutto quello che concerne la piega sono strepitose! e sono le prime gomme che non ho massacrato entro i 3000km.....ora ne hanno 3500 e il battistrada è ancora più che decoroso! FANTASTICHE Dunlop!
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Vecchio 04-07-2008, 11:28   #9
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Vabe....OPS.....mi sono un attimo esaltato...
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Vecchio 04-07-2008, 11:36   #10
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no no hai detto cose giustissime.
Sinceramente per le RR non ho mai trovato problemi di ondulamento in rettilineo, in pista le ho portate solo a Castelletto di Branduzzo (pista lenta, rettilineo massimo a 200km\h scarsi), ma non ho ricevuto quella sensazione.. anzi.. sai quando dici "cavolo, sembra di avere un tappeto rosso sotto le ruote?"
Per il resto, guarda, mai mi era capitato un feeling del genere con delle gomme, anche sul bagnato... Lo scorso WE a 9000km sulla gomma mi son trovata da Dio anche a piegare discretamente sotto l'acqua, cosa mai capitata con cosi' scioltezza.
E' vero che abbiamo una moto abbastanza "paciosa", voglio dire 120CV, ma se la usi ad un regime basso ha un'erogazione più che fluida e tranquilla...Aggiungici gli ohlins, etc..etc..

Però sono del GRANDI gomme loro..
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Vecchio 04-07-2008, 11:59   #11
Andrea.P.
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quindi anche sull'acqua le qualifier RR dite vanno bene?
Sono in assoluto quelle che preferirei, solo che sembrano avere pochi intagli per l'acqua...
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Vecchio 04-07-2008, 12:47   #12
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quindi anche sull'acqua le qualifier RR dite vanno bene?
Sono in assoluto quelle che preferirei, solo che sembrano avere pochi intagli per l'acqua...
Secondo me se piove anche molto forte ma la strada drena l'acqua o cmq viene scaricata abbastanza fuori dal manto stradale e tu hai le gomme calde non dovresti avere problemi di tenuta....A me è capitato di prendere pioggia in quelle condizioni per qualche ora sulla strada per la Raticosa e sono andato abbastanza bene finchè non ha iniziato a grandinare e sono andato a ripararmi! Poi con la pioggia andando cauti si può anche riuscire a prendere un bel ritmo
Vai di Q RR! Tanto se fai solo 10gg di turismo dovrebbero spiattellarsi in modo piuttosto contenuto....Così dopo hai anche il pretesto per andarle a limare sui bordi per ripristinare la forma corretta...
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Vecchio 04-07-2008, 12:49   #13
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A livello di tenuta mi sono trovato peggio quando ho percorso strade vicino a delle cave o percorrendo passi molto freddi a velocità "bassa" e con le gomme che scivolavano per essere andate fuori temperatura...
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Vecchio 04-07-2008, 14:19   #14
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aggiudicato Qualifier RR...
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Vecchio 04-07-2008, 14:33   #15
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A torino le trovo (ovviamente compreso il montaggio) a 270...
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Vecchio 04-07-2008, 16:27   #16
Andrea.P.
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qui 300
va beh...
pressione? sulle qualifier normali avevo messo 2,5 davanti e 2,9 dietro e mi trovavo bene...
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Vecchio 04-07-2008, 16:29   #17
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mi pare un po' altina.....

ma poi 10/12000 km... ma come fate?
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Vecchio 04-07-2008, 16:55   #18
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mi fate morire prima fate disquisizioni tecniche sullo pneumatico della generazione x y z, poi mettete le gomme a 2.5 /2.9 , montate due gomme piene allora, o no?
io e tutto il mio motoclub solo pirelli metzeller, niente gomme traditrici, meglio le scivolose che avvisano
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Vecchio 24-07-2008, 17:27   #19
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predefinito Michelin Pilot Power

Ho comprato un treno di Michelin Pilot Power usato, dot 2005, con ancora apparentemente un bel pò di battistrada....non sono 2ct quindi direi che sono monomescola e non sono le Made in France, ma Made in Spain...quindi niente treno farlocco direi....
Ok, le ho tastate un pò e mi sembra abbiano una carcassa un pò "morbida" paragonata alle Dunlop D208 Gpracer che ho su adesso....a che pressione le metto? 2.2 - 2.5 come da libretto? Io viaggio tra i 90 e 100kg...(a seconda delle cene! )
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Vecchio 24-07-2008, 18:21   #20
Lucanelli
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Vecchio 24-07-2008, 21:55   #21
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Ho comprato un treno di Michelin Pilot Power usato, dot 2005, con ancora apparentemente un bel pò di battistrada....non sono 2ct quindi direi che sono monomescola e non sono le Made in France, ma Made in Spain...quindi niente treno farlocco direi....
Ok, le ho tastate un pò e mi sembra abbiano una carcassa un pò "morbida" paragonata alle Dunlop D208 Gpracer che ho su adesso....a che pressione le metto? 2.2 - 2.5 come da libretto? Io viaggio tra i 90 e 100kg...(a seconda delle cene! )
..io alzerei...
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Vecchio 29-07-2008, 00:01   #22
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Oggi ho lasciato la moto a montare le Pilot Power e ieri ho scattato un pò di foto al mezzo e alle fantastiche Dunlop D208 Gpracer che hanno assecondato le mie malefatte per quasi 5000km , approffittando della digitale seria della donna...

Ant


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A parte le slabbrature sui bordi, il consumo mi sembra ottimo e uniforme.
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Vecchio 29-07-2008, 08:15   #23
dreeeg
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per fortuna abbiamo Creg ny baa,altrimenti tutti slick qua dentro
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Vecchio 29-07-2008, 19:14   #24
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Riv guarda un 2088rr (180/55) dopo 2300 km di strada
[/QUOTE]
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BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 29-07-2008, 22:32   #25
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Riv guarda un 2088rr (180/55) dopo 2300 km di strada
Consumata bene ma fatti troppi pochi km....la gallata sta nel fare il doppio dei km (rigorosamente con le orecchie per terre) di chi monta le supermorbide e poi dopo averli umiliati (oh quasi...) sfoggiare anche un bel dot di produzione di almeno 3 anni fa!
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