|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2008, 00:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
MotoGP e TV
Due curiosità su Moto GP e Tv. Non questa gara ma in generale.
1- Che bandiere mettono per indicare ai piloti che c'è la pubblicità ed i telespettatori che vedono la gara su Italia1 hanno solo il riquadrino in basso a sx? In questo modo lo sanno ed evitano di sorpassare durante la pubblicità!
Non sono ancora riuscito a capirlo!
2- Debriefing: c@zzo significa? Dovrebbe essere il post-briefing, alla fine di un qualcosa! Guido Meda fa tanto il figo con "linea a Milano per il Debriefing".... a me sa tanto di Debriefing = Pubblicità!!!!!
In realtà:
Il debriefing è la valutazione finale di un processo. Come il termine briefing, viene dal linguaggio militare, e letteralmente significa "andare a rapporto al termine di una missione". In una riunione reale o virtuale con le persone che hanno partecipato al progetto, si confronta la relazione finale con il briefing, e si tirano le somme.
Spesso il debriefing apre nuove prospettive che richiedono di avviare un nuovo processo di problem setting. Tutto comincia con il briefing e finisce con il debriefing.Con il briefing si entra nel gioco, con il debriefing se ne esce.
Nel gioco (nel processo) si fanno esperienze dirette. Fuori dal gioco siamo spettatori, critici, giudici. Siamo in grado di vedere da fuori il funzionamento del gioco, e noi stessi come giocatori. Con il gioco si impara facendo, dopo del gioco con il debriefing si impara riflettendo su ciò che si è fatto.
Briefing: che cosa dobbiamo fare?
Debriefing: che cosa abbiamo fatto?
|
21-07-2008, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
OT  ...bella corsa e grande Vale
|
21-07-2008, 00:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
Ma l'avete vista la superbike??????Comunque sia una domenica da urlo....formula 1 a parte....
|
21-07-2008, 00:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
|
|
21-07-2008, 00:28
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo
|
Sono comunque contento perchè ha vinto Rossi in quanto è un pilota italiano.
Tuttavia non nego che avrei preferito la vittoria della Ducati: trovo fantastico che un costruttore italiano faccia il culo a colossi del calibro di Honda e Yamaha!!!
|
21-07-2008, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
...trovo fantastico che un costruttore italiano faccia il culo a colossi del calibro di Honda e Yamaha!!!...
|
Sono daccordo con te...ma nella MotoGP x sentire l'inno di Mameli deve vincere x forza il pilota...quindi grande Vale
|
21-07-2008, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Io mi inacchio perchè tra briefing e debriefing pubblicitari ci siamo persi anche 'sta volta:
- giro di ricognizione;
- un bel po' di gara;
- giro d'onore.
Senza contare che per inquadrare il sedere di Hayden la regia ha perso il sorpasso di Stoner su Rossi.
Mi incacchio ogni volta e mi chiedo perchè mi faccia ancora prendere per il culo così.
È proprio impossibile fare una serie di spot da 3, 5 secondi al massimo?
Son così lunghi e noiosi che secondo me son controproducenti: abbasso il volume a zero e mi concentro sul francobollo.
Intollerabile.
|
|
21-07-2008, 01:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Melegnano
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Due curiosità su Moto GP e Tv. Non questa gara ma in generale.
1- Che bandiere mettono per indicare ai piloti che c'è la pubblicità ed i telespettatori che vedono la gara su Italia1 hanno solo il riquadrino in basso a sx? In questo modo lo sanno ed evitano di sorpassare durante la pubblicità!
Non sono ancora riuscito a capirlo!
2- Debriefing: c@zzo significa? Dovrebbe essere il post-briefing, alla fine di un qualcosa! Guido Meda fa tanto il figo con "linea a Milano per il Debriefing".... a me sa tanto di Debriefing = Pubblicità!!!!!
In realtà:
Il debriefing è la valutazione finale di un processo. Come il termine briefing, viene dal linguaggio militare, e letteralmente significa "andare a rapporto al termine di una missione". In una riunione reale o virtuale con le persone che hanno partecipato al progetto, si confronta la relazione finale con il briefing, e si tirano le somme.
Spesso il debriefing apre nuove prospettive che richiedono di avviare un nuovo processo di problem setting. Tutto comincia con il briefing e finisce con il debriefing.Con il briefing si entra nel gioco, con il debriefing se ne esce.
Nel gioco (nel processo) si fanno esperienze dirette. Fuori dal gioco siamo spettatori, critici, giudici. Siamo in grado di vedere da fuori il funzionamento del gioco, e noi stessi come giocatori. Con il gioco si impara facendo, dopo del gioco con il debriefing si impara riflettendo su ciò che si è fatto.
Briefing: che cosa dobbiamo fare?
Debriefing: che cosa abbiamo fatto?
|
A 36 ANNI con 2 bocce così ti chiedi ancora cosa devi fare??????????
|
21-07-2008, 08:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
...Romargi, scrivi delle cose molto intelligenti ma se non cambi avatar non riesco a concentrarmi quando le leggo...  
mi sa che l'unico modo per poter vedere un motoGP senza rotture di palle e' sperare che Sky acquisti i diritti...
|
|
21-07-2008, 08:42
|
|
Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
io proporrei di boicottare tutti i prodotti pubblicizzati durante la Motogp ( cioè non andarli più a comprare )...cos'i' magari smettono di interrompere la gara.....!!!...se si riuscisse a far crollare le vendite dei prodotti che vengono presentati durante la gara, sono sicuro che quello spazio pubblicitario, il debreafing, lo eliminerebbero
|
|
|
21-07-2008, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da JAMESON
io proporrei di boicottare tutti i prodotti pubblicizzati durante la Motogp ( cioè non andarli più a comprare )...cos'i' magari smettono di interrompere la gara.....!!!...se si riuscisse a far crollare le vendite dei prodotti che vengono presentati durante la gara, sono sicuro che quello spazio pubblicitario, il debreafing, lo eliminerebbero
|
Io lo sto già facendo. La pubblicità sulle reti Mediaset durante i GP ha raggiunto livelli impressionanti. Praticamente 1/3 del collegamento....
Ok lo spettacolo è gratis, ma ora si esagera.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
21-07-2008, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Sono VERGOGNOSI!
E pensare ceh Guido Meda mi sta anche simpatico, ma tutte quelle interruzioni sono davvero intolleranti!
|
|
|
21-07-2008, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Credo che il risultato del boicottaggio sarebbe il raddoppio dello spazio pubblicitario.
Secondo me gli spot di 30' sono inutili perchè esagerati. Creano antipatia nei confronti di un prodotto. 5' sarebbero più che sufficienti. E più incisivi. 30 secondi totali di gara li posso anche perdere.
Non posso invece permettere che mi rubino l'aspettativa del giro di ricognizione e lo spettacolo del giro d'onore.
|
|
21-07-2008, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
..loading R1300GS ADV MY2025
|
|
|
21-07-2008, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
good AXANAR!!!
buona idea!
|
|
21-07-2008, 12:46
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
a me fanno terribilmente inca@@are le inquadrature nei box
quando succede qualcosa.
cavolo me ne frega di Uccio che applaude o della miss stoner che sorride??
metteteli in un riquadrino!!!!
|
21-07-2008, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
|
|
|
21-07-2008, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
quoto Jjerman vale anche per SBK e F1 che mi frega dei box semmai registrali e poi dopo la gara mi fai vedere che faccia a fatto tizio quando il suo pilota ha fatto o subito il sorpasso ecc ecc.
mah.
comunque Meda non lo reggo più, a cereghini darei fuoco volentieri e quello che "conduce" (prego notare le virgolette non vorrei offendere i conduttori veri) di cui per fortuna non ricordo il nome lo vorrei usare come anti stress .... zio brikko non me li reggo più ... va a finire che mi tocca fare l'abbonamento a sky...
|
|
21-07-2008, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
|
quello dei miei suoceri fa qualcosa del genere non a tutto schermo ma un po' di zoom lo fa...è un brionvega ora che ci penso.
altrimenti ci sarebbe da provare a comprare una scheda TV per pc poi con qualche programmillo per computer ingrandisci il riquadrello.
Ultima modifica di Calidreaming; 21-07-2008 a 13:48
|
|
|
21-07-2008, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da axanar
|
Hahaha , faccio lo stesso anch'io.....
I telecronisti sky non li capisco, sono inglesi, ma come sbatacchiano e si esaltano, tanto lontani dal buon Meda, non sono ......!!!
|
21-07-2008, 14:26
|
|
Mukkista logorroico!
|
a me Meda non dispiace.... mi sembra solo un po' ridicolo con "restituiamo la linea a Milano per il Debriefing"!
Che in pratica significa pubblicità!
Meglio il vecchio "Consigli per gli acquisti!!!!"  
|
21-07-2008, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Comunque ieri Rossi e Stoner si sono sorpassati nel mentre del "riquadrino"... io ero passato su Eurosport però...
|
21-07-2008, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
..loading R1300GS ADV MY2025
|
|
|
21-07-2008, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
A proposito di riquadrino. Ma secondo voi costerebbe molto sfruttarne la tecnologia per mostrare in diretta la situazione in altri punti della pista mentre sullo schermo grande passano le immagini dei primi della classe?
|
|
21-07-2008, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
A proposito di riquadrino. Ma secondo voi costerebbe molto sfruttarne la tecnologia per mostrare in diretta la situazione in altri punti della pista mentre sullo schermo grande passano le immagini dei primi della classe?
|
Sky lo fa già con la Formula uno... bello soprattutto ti salva dalla noia mortale delle corse
|