Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2008, 00:20   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito MotoGP e TV

Due curiosità su Moto GP e Tv. Non questa gara ma in generale.

1- Che bandiere mettono per indicare ai piloti che c'è la pubblicità ed i telespettatori che vedono la gara su Italia1 hanno solo il riquadrino in basso a sx? In questo modo lo sanno ed evitano di sorpassare durante la pubblicità!
Non sono ancora riuscito a capirlo!

2- Debriefing: c@zzo significa? Dovrebbe essere il post-briefing, alla fine di un qualcosa! Guido Meda fa tanto il figo con "linea a Milano per il Debriefing".... a me sa tanto di Debriefing = Pubblicità!!!!!

In realtà:

Il debriefing è la valutazione finale di un processo. Come il termine briefing, viene dal linguaggio militare, e letteralmente significa "andare a rapporto al termine di una missione". In una riunione reale o virtuale con le persone che hanno partecipato al progetto, si confronta la relazione finale con il briefing, e si tirano le somme.

Spesso il debriefing apre nuove prospettive che richiedono di avviare un nuovo processo di problem setting. Tutto comincia con il briefing e finisce con il debriefing.Con il briefing si entra nel gioco, con il debriefing se ne esce.

Nel gioco (nel processo) si fanno esperienze dirette. Fuori dal gioco siamo spettatori, critici, giudici. Siamo in grado di vedere da fuori il funzionamento del gioco, e noi stessi come giocatori. Con il gioco si impara facendo, dopo del gioco con il debriefing si impara riflettendo su ciò che si è fatto.

Briefing: che cosa dobbiamo fare?
Debriefing: che cosa abbiamo fatto?

Pubblicità

Vecchio 21-07-2008, 00:22   #2
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

OT ...bella corsa e grande Vale
Vecchio 21-07-2008, 00:24   #3
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

Ma l'avete vista la superbike??????Comunque sia una domenica da urlo....formula 1 a parte....
Vecchio 21-07-2008, 00:25   #4
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

ROMARGI
sei inc@@@@o anche tu perchè ha perso la ducati????

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 00:28   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo Visualizza il messaggio
ROMARGI
sei inc@@@@o anche tu perchè ha perso la ducati????
Sono comunque contento perchè ha vinto Rossi in quanto è un pilota italiano.
Tuttavia non nego che avrei preferito la vittoria della Ducati: trovo fantastico che un costruttore italiano faccia il culo a colossi del calibro di Honda e Yamaha!!!
Vecchio 21-07-2008, 00:34   #6
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
...trovo fantastico che un costruttore italiano faccia il culo a colossi del calibro di Honda e Yamaha!!!...
Sono daccordo con te...ma nella MotoGP x sentire l'inno di Mameli deve vincere x forza il pilota...quindi grande Vale
Vecchio 21-07-2008, 00:45   #7
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Io mi inacchio perchè tra briefing e debriefing pubblicitari ci siamo persi anche 'sta volta:
- giro di ricognizione;
- un bel po' di gara;
- giro d'onore.

Senza contare che per inquadrare il sedere di Hayden la regia ha perso il sorpasso di Stoner su Rossi.

Mi incacchio ogni volta e mi chiedo perchè mi faccia ancora prendere per il culo così.
È proprio impossibile fare una serie di spot da 3, 5 secondi al massimo?
Son così lunghi e noiosi che secondo me son controproducenti: abbasso il volume a zero e mi concentro sul francobollo.
Intollerabile.
Vecchio 21-07-2008, 01:31   #8
caleps
Pivello Mukkista

ubicazione: Melegnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Due curiosità su Moto GP e Tv. Non questa gara ma in generale.

1- Che bandiere mettono per indicare ai piloti che c'è la pubblicità ed i telespettatori che vedono la gara su Italia1 hanno solo il riquadrino in basso a sx? In questo modo lo sanno ed evitano di sorpassare durante la pubblicità!
Non sono ancora riuscito a capirlo!

2- Debriefing: c@zzo significa? Dovrebbe essere il post-briefing, alla fine di un qualcosa! Guido Meda fa tanto il figo con "linea a Milano per il Debriefing".... a me sa tanto di Debriefing = Pubblicità!!!!!

In realtà:

Il debriefing è la valutazione finale di un processo. Come il termine briefing, viene dal linguaggio militare, e letteralmente significa "andare a rapporto al termine di una missione". In una riunione reale o virtuale con le persone che hanno partecipato al progetto, si confronta la relazione finale con il briefing, e si tirano le somme.

Spesso il debriefing apre nuove prospettive che richiedono di avviare un nuovo processo di problem setting. Tutto comincia con il briefing e finisce con il debriefing.Con il briefing si entra nel gioco, con il debriefing se ne esce.

Nel gioco (nel processo) si fanno esperienze dirette. Fuori dal gioco siamo spettatori, critici, giudici. Siamo in grado di vedere da fuori il funzionamento del gioco, e noi stessi come giocatori. Con il gioco si impara facendo, dopo del gioco con il debriefing si impara riflettendo su ciò che si è fatto.

Briefing: che cosa dobbiamo fare?
Debriefing: che cosa abbiamo fatto?
A 36 ANNI con 2 bocce così ti chiedi ancora cosa devi fare??????????
Vecchio 21-07-2008, 08:38   #9
Lenny
Mukkista in erba

L'avatar di Lenny

ubicazione: Mandello del Lario (LC)
predefinito

...Romargi, scrivi delle cose molto intelligenti ma se non cambi avatar non riesco a concentrarmi quando le leggo...

mi sa che l'unico modo per poter vedere un motoGP senza rotture di palle e' sperare che Sky acquisti i diritti...
Vecchio 21-07-2008, 08:42   #10
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito

io proporrei di boicottare tutti i prodotti pubblicizzati durante la Motogp ( cioè non andarli più a comprare )...cos'i' magari smettono di interrompere la gara.....!!!...se si riuscisse a far crollare le vendite dei prodotti che vengono presentati durante la gara, sono sicuro che quello spazio pubblicitario, il debreafing, lo eliminerebbero
JAMESON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 09:13   #11
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JAMESON Visualizza il messaggio
io proporrei di boicottare tutti i prodotti pubblicizzati durante la Motogp ( cioè non andarli più a comprare )...cos'i' magari smettono di interrompere la gara.....!!!...se si riuscisse a far crollare le vendite dei prodotti che vengono presentati durante la gara, sono sicuro che quello spazio pubblicitario, il debreafing, lo eliminerebbero
Io lo sto già facendo. La pubblicità sulle reti Mediaset durante i GP ha raggiunto livelli impressionanti. Praticamente 1/3 del collegamento....

Ok lo spettacolo è gratis, ma ora si esagera.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 09:37   #12
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Sono VERGOGNOSI!
E pensare ceh Guido Meda mi sta anche simpatico, ma tutte quelle interruzioni sono davvero intolleranti!
Ultimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 09:40   #13
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Credo che il risultato del boicottaggio sarebbe il raddoppio dello spazio pubblicitario.

Secondo me gli spot di 30' sono inutili perchè esagerati. Creano antipatia nei confronti di un prodotto. 5' sarebbero più che sufficienti. E più incisivi. 30 secondi totali di gara li posso anche perdere.
Non posso invece permettere che mi rubino l'aspettativa del giro di ricognizione e lo spettacolo del giro d'onore.
Vecchio 21-07-2008, 09:46   #14
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

io faccio così.....
dato che mi piace il commento dei due di Italia1, guardo la gara su Italia1 quando c'è pubblicità giro su Eurosport canale 210 di SKY. quando la pubblicità finisce ritorno su Italia 1

Non solo facendo questo giochetto oltre a non perdermi giro d'onore ed ecc.. mi sono accorto che Italia 1 manda sempre in registrata la premiazione

cioè quando su Italia 1 c'è la pubblicità dopo la fine della corsa in realtà stanno facendo la premiazione, che Italia 1 quando ritornano in studio manda in registrata...
..loading R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 12:42   #15
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

good AXANAR!!!
buona idea!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 12:46   #16
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

a me fanno terribilmente inca@@are le inquadrature nei box
quando succede qualcosa.
cavolo me ne frega di Uccio che applaude o della miss stoner che sorride??
metteteli in un riquadrino!!!!
Vecchio 21-07-2008, 13:02   #17
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Non esiste un televisore in grado di ingrandire il "riquadrino" a tutto schermo, eliminando il riquadrone?

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 13:05   #18
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

quoto Jjerman vale anche per SBK e F1 che mi frega dei box semmai registrali e poi dopo la gara mi fai vedere che faccia a fatto tizio quando il suo pilota ha fatto o subito il sorpasso ecc ecc.

mah.

comunque Meda non lo reggo più, a cereghini darei fuoco volentieri e quello che "conduce" (prego notare le virgolette non vorrei offendere i conduttori veri) di cui per fortuna non ricordo il nome lo vorrei usare come anti stress .... zio brikko non me li reggo più ... va a finire che mi tocca fare l'abbonamento a sky...
Vecchio 21-07-2008, 13:06   #19
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Non esiste un televisore in grado di ingrandire il "riquadrino" a tutto schermo, eliminando il riquadrone?

Dpelago KTM 990 Adv.
quello dei miei suoceri fa qualcosa del genere non a tutto schermo ma un po' di zoom lo fa...è un brionvega ora che ci penso.
altrimenti ci sarebbe da provare a comprare una scheda TV per pc poi con qualche programmillo per computer ingrandisci il riquadrello.

Ultima modifica di Calidreaming; 21-07-2008 a 13:48
Calidreaming non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 13:44   #20
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
io faccio così.....
dato che mi piace il commento dei due di Italia1, guardo la gara su Italia1 quando c'è pubblicità giro su Eurosport canale 210 di SKY. quando la pubblicità finisce ritorno su Italia 1

Non solo facendo questo giochetto oltre a non perdermi giro d'onore ed ecc.. mi sono accorto che Italia 1 manda sempre in registrata la premiazione

cioè quando su Italia 1 c'è la pubblicità dopo la fine della corsa in realtà stanno facendo la premiazione, che Italia 1 quando ritornano in studio manda in registrata...
Hahaha , faccio lo stesso anch'io.....

I telecronisti sky non li capisco, sono inglesi, ma come sbatacchiano e si esaltano, tanto lontani dal buon Meda, non sono ......!!!
Vecchio 21-07-2008, 14:26   #21
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

a me Meda non dispiace.... mi sembra solo un po' ridicolo con "restituiamo la linea a Milano per il Debriefing"!
Che in pratica significa pubblicità!
Meglio il vecchio "Consigli per gli acquisti!!!!"
Vecchio 21-07-2008, 14:46   #22
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Comunque ieri Rossi e Stoner si sono sorpassati nel mentre del "riquadrino"... io ero passato su Eurosport però...
Vecchio 21-07-2008, 14:51   #23
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Hahaha , faccio lo stesso anch'io.....

I telecronisti sky non li capisco, sono inglesi, ma come sbatacchiano e si esaltano, tanto lontani dal buon Meda, non sono ......!!!
he... he.... ieri durante un sorpasso hanno incominciano a parlare velocissimo ed hanno alzanto il volume della voce così tanto che riuscivo a cogliere solo: incredible, fanstastic, Rossiiiiiiii, Stonerrrrrr ecc..... sono altri due malati di mente......

figurateci che il mio zainetto mi ha detto testuali parole:
"ma perché quelli che commentato le gare di moto buttano voci e si esaltano all'ennesima potenza e tutti allo stesso modo?"

e pensare che ieri si è vista l'SBK e F1, quindi ha avuto materiale per per suffragare tale affermazione....
..loading R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 18:35   #24
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

A proposito di riquadrino. Ma secondo voi costerebbe molto sfruttarne la tecnologia per mostrare in diretta la situazione in altri punti della pista mentre sullo schermo grande passano le immagini dei primi della classe?
Vecchio 21-07-2008, 18:51   #25
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
A proposito di riquadrino. Ma secondo voi costerebbe molto sfruttarne la tecnologia per mostrare in diretta la situazione in altri punti della pista mentre sullo schermo grande passano le immagini dei primi della classe?
Sky lo fa già con la Formula uno... bello soprattutto ti salva dalla noia mortale delle corse