Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2008, 16:12   #1
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Aros, come al solito ha ragiona Pepot...

Con FRK2, K&N, Akra:

ho sostituito la Remus Y senza cata e compensatore con la Aros (che ha il compensatore). Di primo impatto non avevo notato differenze, ora devo ammettere che ai bassi va meglio, il resto uguale. Me ne sono accorto sabato facendo un certo numero di tornanti.

Poi devo dire che la Aros è più raccolta, tubi più piccoli, si arrostisce di un bel brunito in modo omogeneo, un po' racing, ma nel suo genere, bella.

Avevano ragione Pepot e Pacifico.

PS: nota curiosa, appena montata avevo notato un impuntamento sui 5.000, mi scocciava un po', per curiosità ho montato la FRK1, saprito, rimonto la 2, sparito lo stesso, ora non c'è più.
Non me ne faccio una ragione, ma va bene così, non può che farmi piacere. Temeperatura esterna? boh!

Pubblicità

__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 18:09   #2
luca padella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2007
ubicazione: legnano
predefinito

con la zard è tutto un bel girareeeeeeeeeeeeeeeeee
luca padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 23:03   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

bene..................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2008, 16:24   #4
Boni Massimiliano
Guest
 
predefinito

Ho attualmente colletori della Remus + scarico Leovinci senza DB killer . Sinceramente sono abbastanza contento , mi sembra che il buco a tra 4.500 e 5000 giri sia + attenuato , però la carburazione è sicuramente un pò magra ..ogni tanto scoppietta in rilascio . Ero curioso su eventuali migliorie con Aros dotato di tubo compensatore .. Tu hai montato anche terminale "racing" ?... La "centralina" FRK che hai è per scarico originale o per scarico "racing" ? Quando parli di rimonto la 1 e poi la 2 ...intendi dire che rimappi sempre la stessa o che fisicamente la cambi con un altra....
Io vorrei una erogazione lineare , con bassi e medi corposi ( riuscire ad utilizzare con progressione la moto da 2.500/3.000 giri fino a 6.500 giri ) ... non mi interessa avere 5 CV in + a 8.000 giri ... Con la tua elaborazione si raggiunge questo scopo ?
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 00:05   #5
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Il mio suggerimento è di tenerti quello che hai, la differenza è ben poca cosa. Già fatto l'esperimento passando da tutto Remus ad Aros + Akra. Filtro o non filtro, FRK o no.......usa la moto che hai!
Se vuoi un funzionamento realmente diverso devi intervenire sulla meccanica come ha fatto Pacifico e andare di centralina aggiuntiva rimappabile. Le scatolette tipo FRK fanno poco o niente.

Comunque sia la mia esperienza con Aros rispetto a Remus, è che è vero che in basso svuota meno del collettore senza il compensatore, ma è anche vero che agli alti regimi secondo me la moto ha meno allungo rabbioso rispetto al kit Remus.
__________________
GS1200
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati