Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Forza, gente, raccontate le vostre figuracce!!
|
Okkei... Se proprio insisti...
Dunque, siamo a quasi 2 anni fa. GS nuovo fiammante. Parcheggiato sul centrale presso il passo carraio di casa mia, a Milano. Allora ero 'single' e vicino c'era un negozio con dentro una bonazza galattica con la quale avevo scambiato qualche battuta. Due occhi da gatta-cerbiatto, un vitino da vespa, due gambe mozzafiato e un sedere che parla... Pareva quasi che ci stesse... sì, insomma, almeno a dialogare... Quando potevo gironzolavo sempre da quelle parti per coglierla 'per caso' all'uscita dell'esercizio. Me la sognavo di notte. Come al solito, con quelle che veramente t'interessano diventi un coniglio. Almeno per me è così.
Avevo appena pranzato e mi accingevo a tirare giù il mammuth dal cavalletto. Sapevo che forse 'lei' mi vedeva da dietro i vetri e volevo fare la figura del ganzo, di quello che parte con gesti esperti e rudi, da macho (alla mia età...). Vabbé, spingo la moto, stando di lato, come c'è scritto sul libretto. Plank! Il cavalletto scatta e la moto, in folle, avanza di un metro sotto la mia spinta. Faccio un passettino da pensionato per starle dietro, ma ho dimenticato il bloccasterzo!
La moto ruota sul marciapiedi in pendenza. Altro passettino da pensionato con la schiena tutta contorta. Ma intanto il panzer, bastardo, si è inclinato e ha appena superato i 'gradi critici'. Ho gli addominali tesi allo spasimo. Freno, ma il contraccolpo non fa che peggiorare la situazione. La gravità fa il suo lavoro, ma io non sono da meno. Mentre rifletto sulle probabilità di un'ernia inguinale mi viene su un rutto (scusate) che genera un altro contraccolpo. La digestione non permette sforzi eccessivi... Tutto è congelato come in una scultura grottesca.
Ormai la bestia è inclinata di brutto. Io sono a culo in fuori, tutto ingobbito, con le unghie aggrappate alle manopole e i denti digrignati. Sento il risciacquo della benza nel serbatoio. Non posso resistere molto in quella posizione. Tra me e me mi dico: ti prego, fai che la tipa non esca adesso... In giro non vedo nessuno, non almeno nelle vicinanze. Non ce la faccio più. Devo mollare la presa. Cerco di accompagnare la scivolata, ma, ovviamente, non è possibile. Plaf! Il dinosauro, aribastardo, si corica come Giuliano Ferrara al mare.
Resto in piedi indolenzito a guardare il disastro. Un paracilindri si è un po' schiacciato, uno specchietto si è smollato. Poca roba, ma la frittata è compiuta. Ora, devo tirarla su. Col marciapiedi in contropendenza. Una bellezza! Mmmmmmhhhhhhpphhh... La sollevo, imprecando in turcomanno. "Ce la fai?" Una voce femminile, fin troppo nota, si rivolge a me. Ovviamente, era lei, la figona. Mavaff... Mi guarda perplessa. Rispondo con voce stentata: "No, ehm, grazie, ehm, dovrei, mmmmmppphhhh, ehm, sì, ecco, ehm, dovrei farcela, mmmmmmmmpphhhh..." Ma porkaputt... Non poteva starsene dentro?...
Sì, ce l'avrei fatta tranquillamente, ma dopo lo sforzo per tentare di tenerla su disperatamente con lo stomaco in subbuglio, non dovevo sembrare proprio un fiore. Dal negozio esce uno. Mi viene incontro e mi aiuta gentilmente. A moto verticale, tiro un sospiro di sollievo, probabilmente con la faccia rossa come un pomodoro e imperlata di sudore. "Dimenticato il bloccasterzo, eh?", mi fa il tipo, bello fresco. "Ehm, già... Dimenticato...". Acuta osservazione. Un genio.
Mentre mi risistemo e mi ricompongo, vedo il tizio che torna a fianco della bonazza da sogno, sull'uscio del negozio. Le mette una mano sulla spalla ed entrambi stanno a guardare le mie mosse. Accendo il motorino e la moto, per la prima volta, non parte. Porc... Il fatto è che nelle varie manovre si era inserita la prima. Metto in folle e, finalmente, il GS parte. I due mi guardano. Clak, rimetto la prima nervoso, faccio un pezzo di marciapiedi, una vecchina mi urla dietro e raggiungo il prossimo scivolo (non volevo fare manovra lì vicino). Esco in strada, m'inserisco nel traffico e mi giro a guardarli. Si stanno baciando!!! Puttana e zoccola! Tutto l'amor mi è passato di colpo...
Si vede che non era cosa... Ehm...