Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2008, 11:29   #1
CapitanFede
Pivello Mukkista

L'avatar di CapitanFede

ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito Pantaloni estivi per zavorrina

Ciao a tutti,
in procinto di partire per zone molto calde, c si pone il dubbio dell'abbigliamento, in particolare della zavorrina.
Siamo andati in giro per negozi, qua e la, ma abbiamo riscontrato i seguenti problemi:
- i pantaloni estivi in cordura, hanno sì qualche presa d'aria ma rimangono abbastanza pesanti
- in generale i pantaloni sono per gli uomini, quindi alle donne creano problemi tipo: le protezioni ginocchio sono troppo basse e diventano praticamente parastinchi oppure il sedere ci sta nella taglia ma la vita risulta larga.

Qualcuno di voi ha lo stesso io problema e ha un modello di pantaloni con protezioni ma estivi da consigliarmi? Anche tipo jeans o traforati vanno bene.

Grazie!
CapitanFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 14:58   #2
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc

L'avatar di BerrynaGS

ubicazione: Stube Berry
predefinito

ciao capitanfede...
da ragazza posso dirti che è vero, almeno nell'abbigliamento tecnico da turismo la differenza di taglio tra uomo e donna è quasi invisibile, tant'è vero che molti che scrivono anche sul forum so che indossano panta da donna....(e qui rischio la vita....) cambia solo il verso dell'allacciatura, quindi se la tua zain cerca qualcosa di carino femminile consiglio la linea Dainese lady che ho potuto provare e ho trovato più carina...
poi se può aiutarti io ho scelto il panta santiago della bmw, abbastanza estivo e comunque nella versione lady le protezioni sono perfette come posizione e molto confortevoli, ma onestamente vestita da capo a piedi sembro quasi un ragazzo e comunque dalle mie parti in estate fanno caldo...
BerrynaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 15:06   #3
duepignatte
Mukkista in erba

ubicazione: Mailand Trennogarten
predefinito

Settimana scorsa il mio zainetto, da zainetto ha "testato" col caldo 35° sia gli Airflow e i vecchi Denim BMW -quelli in stile cruiser per intenderci-. Bene mi ha detto che con i Denim ha sofferto il caldo, con gli Airflow no. Nemmeno a zonzo a piedi.
Io la stessa cosa ma con un paio di panta cargo di Dainese, avevo il patello -si può dire patello? - bagnato. Airflow no. Poi quando sei in giro a piedi basta una leggera brezza che pasa attraverso la rete e ti mantiene fresco.
L'unico accorgimento è di rimanere un pò all'ombra, sotto il sole nulla resiste.

Ultima modifica di duepignatte; 14-07-2008 a 15:10
duepignatte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 19:49   #4
Max162
Mukkista

ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
predefinito

beh! io sono disperato! cerco pantalone estivo per micro zavorrina ! 160 x 46 kg ( pero' in curva pesa meno di un bauletto) - introvabili
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
Max162 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi