|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
15-07-2008, 11:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Giacca Belstaff LONG WAY DOWN prova statica
Ieri ero in un nuovo negozio aperto sul V.le Zara a Lissone e nel reparto Belstaff vedo per la prima volta dal vivo la giacca in oggetto.
Vi era solo di colore NERO, a parer mio bruttissimo rispetto a quelle indossate nel viaggio dai due protagonisti (silver e Marrone)
La giacca è in cordura MOLTO GREZZO, ed è PESANTISSIMA, non avete idea quanto sia pesante.
Vi sono tre strati tutti staccabili, inserto Goretex e inserto termico, e senza interni, dovrebbe essere accettabile per girare in primavera con prese d'aria zip sulle maniche.
Protezioni ovunque (gomiti spalle schena) e tasche dappertutto (stile Rally 2 BMW)
Il taglio veste bene, come tipico dei capi Belstaff, si ha una giacca estremamente tecnica in colorazione sobria..............
Ora sarà sicuramente un'azione di MKTG, ma le giacche sono in edizione limitata e numerate.................e in saldo sono a 720 €
A Novembre dovrebbero entrare in produzione senza cazzate o menate varie di serie limitata...........quindi più disponibilità di colori e prezzi più bassi (anche se non ci credo)
|
|
|
15-07-2008, 12:13
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Dai di' la verita' che ne hai comprate 2 una per i giorni pari e una per i dispari
|
15-07-2008, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
720 euro? Ma va .......
Chi sa se andrà bene veramente per viaggiare in moto? Quei due li vedevi in moto tutti vestiti e un attimo dopo a girare e visitare in vestiti leggeri e scarpette. Troppo finto e troppo assistiti e probabilmente anche con altre giacche al seguito. Per me quel test non conta.
|
|
|
15-07-2008, 12:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Bhe, dalla mia prova, per quello che può valere.........se devo pensare ad una giacca per andare in Africa come hanno fatto loro, l'ultima che mi viene in mente è questa..............me la immagino a 45°
E' una giacca invernale e senza interni al massimo primaverile.
Non oso pensare al cordura così pesante con una pioggia..............se si inzuppa pesera mille kili..............
E' una base buona per fare una buona giacca, ma devono lavorare ancora su materiali, perchè pesa tantissimo. Come al solito la vestibilità Belstaff è ottima.............ma per il momento su capi tecnici sono ancora indietro.
Certo che invece i giacconi in pelle classici per trotterellare con la obsoleta..................
|
|
|
15-07-2008, 13:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Belstaff=fighetto=aperitivo=T-max
|
|
15-07-2008, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Sono giacche da bar, altro che moto 
Per le obso sono d'accordo...
|
|
|
15-07-2008, 14:30
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
sarà, ma quando le ho viste a loro, mi hanno fatto una buona impressione, a parte l'estetica, davvero molto curate nei dettagli.
|
15-07-2008, 14:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Achille, anche a me sono parse curate in alcuni particolari.............ad esempio i tre strati staccabili sono una ottima cosa, le innumerevoli tasche con anche il tascone posteriore simil BMW Rally ................... ma la CORDURA è molto grezza ed il peso come ho già scritto esagerato.
X Mantass ..............quando Belstaff faceva giacche per moto tu (ed io) non eri ancora nato. Esistono collezioni per scooter e collezioni per moto, fino ad ora si sono occupati di moto da passeggio (stile Boneville etc) ma con questa giacca entrano nel tecnico.................... a me non convince , ma se la migliorano......................
|
|
|
15-07-2008, 15:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mailand Trennogarten
|
Quoto sul peso.
Però avranno anche 3 strati ma basta una pioggerella e lo strato esterno si inzuppa come in una normale giacca da moto.
700€   
Preferisco tourguard, streetguard o simili, col gore applicato direttamente.
IMHO 
Beh, però fa la sua sporca figura.
|
15-07-2008, 15:33
|
|
Mukkista in erba
|
X Gobbomai
per fortuna non eravamo nati,cosi ora siamo piu' giovani.....   .
Non discuto sulla qualita' della Belstaff.....anzi spero che ci sia un prodotto in piu' tra cui scegliere.
Io ho una clover G4 ed anche lei ha 3 strati staccabili,cerniere di areazione,molte tasche di cui alcune impermeabili e il tascone dietro,non costa sicuramente 700€ ma il suo dovere lo fa' egreggiamente.
pero' scusami ma le Belstaff le vedo soltanto quando vado agli aperitivi.....per ora.
|
|
15-07-2008, 15:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Mantass,
però vedi il Belstaff da aperitivo.............appunto.
Io ho fatto le Ande e tra di noi vi era una farmacista di Torino che non si è mai tolto il suo Belstaff di pelle "Mc Queen Style"..................... e lo usa da 30 anni.............un gioiello senza prezzo. 13 anni fa da quando il marchio è stato acquistato sull'orlo del fallimento da un italiano si è molto orientato al "Fashion"........ questo lo ha risollevato permettendo oggi di riproporre i suoi capi storici di pelle specifici per moto (Boneville style) ed iniziare a proporre capi tecnici (LWD jacket e similari).
Vediamo se "sfondano" ........... BMW puntando su una determinata clientela ha avuto successo...............
|
|
|
15-07-2008, 15:49
|
|
Mukkista in erba
|
hai ragione ultimamente ho visto solo Belstaff da aperitivo(comunque belli),di capi tecnici nulla...vedremo con il tempo e speriamo che propongano qualcosa di vintage a un prezzo abbordabile....
UNA FARMACISTA carina o UN FARMACISTA ........
|
|
15-07-2008, 15:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
UN..............ho sbagliato a scrivere
|
|
|
15-07-2008, 16:02
|
|
Mukkista in erba
|
peccato
|
|
15-07-2008, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Da bar o meno lo fa chi la indossa ma IMHO non vale 720.
|
|
|
15-07-2008, 21:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Belstaff = soldi buttati nel cesso
scritto da chi ha possedute almeno 6 giacche di tale marca nella sua carriera in moto. Mai, e dico mai più.
Bottoni che si staccano, lampo che si rompono, buchi nelle maniche, impermeabilità nulla, tengono caldo quando fa caldo e freddo quando fa freddo, imbottiture approssimative. Prezzi da arrossire.
Se in nylon dopo un po' emerge lo strato argentato appiccicaticcio e colloso.
|
15-07-2008, 22:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Belstaff = soldi buttati nel cesso
scritto da chi ha possedute almeno 6 giacche di tale marca nella sua carriera in moto. Mai, e dico mai più.
Bottoni che si staccano, lampo che si rompono, buchi nelle maniche, impermeabilità nulla, tengono caldo quando fa caldo e freddo quando fa freddo, imbottiture approssimative. Prezzi da arrossire.
Se in nylon dopo un po' emerge lo strato argentato appiccicaticcio e colloso.
|
Bhe , però se ci son volute 6 giacche per capire che erano soldi buttati nel cesso................... c'è qualcosa che non va ......... .
Io ho il classico Belstaff da 18 anni................ ed è sempre bello. Certo non è una giacca tecnica.............ma sul /7 vissute sia la giacca che la moto fanno la loro porca figura.
Bisogna capire il loro utilizzo. Con la giacca LWD vogliono entrare nel lucroso mondo dell'abbigliamento tecnico di fascia alta e ripeto, secondo me manca ancora qualcosa............
|
|
|
15-07-2008, 22:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Bhe , però se ci son volute 6 giacche per capire che erano soldi buttati nel cesso................... c'è qualcosa che non va ......... .
|
l'unica cosa che non va è che la prima l'ho acquistata nel 1973 , paraffinata.
Il crollo della qualità si è verificato appunto con il passaggio dell'azienda e il riposizionamento del target verso il genere figo / aperitivo o quelle "bianche" che piacciono tanto alle donne.
|
16-07-2008, 09:03
|
|
Guest
|
a chi interessa ed è a portata di moto a Casale sul Sile (TV) outlet Belstaff
Clothing company prezzi interessanti ed abbigliamento non solo da moto infatti si trova anche Capalbio.
Preso giacca molto carina (non da moto al 100%) scontatissima.
Bye
|
|
|
16-07-2008, 09:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Diciamo che secondo me la scelta di giacche Belstaff per il LWD è stata dettata da motivi più commerciali che tecnici... La Rallye sarebbe stata sicuramente una tuta più adatta...
|
|
16-07-2008, 11:09
|
|
Guest
|
infatti l'operatore Claudio, le poche volte che è stato inquadrato, veste Rallye 2 pro grigio
Bye
|
|
|
16-07-2008, 12:29
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
si, Claudio veste la rally pro, ma li i problemi sono di sponsor.
|
16-07-2008, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da teodur
Diciamo che secondo me la scelta di giacche Belstaff per il LWD è stata dettata da motivi più commerciali che tecnici... La Rallye sarebbe stata sicuramente una tuta più adatta...
|
LWR e LWD sono state altamente sponsorizzate.. tutto quello che viene utilizzato e si vede nei video e' stato donato dagli sponsor insieme a tanti €..
la bmw per LWD ha tirato fuori quasi 200.000 €
|
16-07-2008, 13:47
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
diciamo pure che la divisa più adatta per un viaggio del genere... è quella da ENDURO che si usa nelle competizioni rally... di qualsiasi marca sia...
ma gli sponsor...
usare una BELSTAFF per girare in africa... fa un pò ridere... quando crepavano dal caldo...
x enzofi
quasi 10 anni fa leggendo un articolo su motociclismo in merito alla botteguccia dell'importatore storico italiano della belstaff a milano... sono andato a trovarlo insieme ad un amico...
che personaggio... un anziano signore... che ci ha intrattenuto parlando di come ha avuto l'idea di importare ste giacche negli anni 60... perfino con il parere contrario degli inglesi... che le pensavano inutili per il tempo bello dell'italia...
ci ha parlato dei viaggi che ha fatto da giovane... e del fatto che i giovani dovrebbero pensare a viaggiare... e non a lavorare... si lavora quando non si ha più l'età per viaggiare....
sante parole...
poi come dici tu... credo che abbia ceduto il marchio.. ed è partita la linea trendy...
un pò come BREMA...
|
17-07-2008, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
l'unica cosa che non va è che la prima l'ho acquistata nel 1973 , paraffinata.
Il crollo della qualità si è verificato appunto con il passaggio dell'azienda e il riposizionamento del target verso il genere figo / aperitivo o quelle "bianche" che piacciono tanto alle donne.
|
Enzifi..., esatto, approvo! 
E poi erano " altri tempi ", oggi c'è di megio, una volte c'era anche il " Barbour International " che ho ancora, ma non è buono più per andare in moto, oggi c'è veramente della roba magnifica in commercio..., e funziona molto bene.
|
|