Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2008, 13:38   #1
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito Paura del caro petrolio?

C'è qualcuno qua dentro che comincia a pensare cupamente a dover cambiare il proprio stile di vita a causa del caro petrolio?Intendo rinunce di un certo peso,tipo non potersi più permettere l'uso quotidiano di un veicolo a motore,dirottare i propri fondi su beni di prima necessità tipo alimenti,medicine ecc. che subiranno balzi notevoli,o rispolverare la vanga e cominciare a tagliare l'erba alta nell'orticello?Qualcuno ha la sensazione che la distribuzione dei beni mondiali da moltissimi auspicata sia ormai in atto con la crescita di paesi che "succhiano" petrolio molto più del 1° mondo?C'è qualcuno che crede in una futura riduzione del costo al barile non essendoci assolutamente problema di approviggionamento per i prossimi 50 anni?Non per seminare pessimismo,solo per tastare un pò il polso ai miei connazionali da 62° di Longitudine Est.A proposito,quanto costa un litro di verde adesso?Grazie.
Un saluto dall'Afghanistan.
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 13:50   #2
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

ciao bello

occhi aperti e vieni a casa
che per fare il pieno alla moto non c'è problema

20€ e vai iiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 05-07-2008, 13:53   #3
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Ciao hombre!! Devo ricomprare prima la moto,il mio Giessone è finito nel garage del mio vicino prima della partenza(in cambio di un lauto assegno!!).
Vecchio 05-07-2008, 13:55   #4
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Ciao hombre!! Devo ricomprare prima la moto,il mio Giessone è finito nel garage del mio vicino prima della partenza(in cambio di un lauto assegno!!).
ottimo allora

...leggi la mia firma stessi passi

così la mente resta attiva per la nuova scelta
Vecchio 05-07-2008, 14:08   #5
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

non ci giurerei che i paesi emergenti succhiano più petrolio di altri, l'america è in assoluto il maggior consumatore mondiale.
il prezzo del petrolio non è alto, sono la speculazione e le tasse che ci inculano.
Vecchio 05-07-2008, 14:16   #6
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Argomento spinoso, quello del petrolio... ma ne approfitto per augurarti un buon lavoro ed un felice rientro.

Vecchio 05-07-2008, 14:36   #7
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Ciao 'Mambuzzo', occhi aperti e torna presto. Di moto sono pieni i concessionari e per fare un bel giro bastano 30 euro di benzina.

Salutoni
Vecchio 05-07-2008, 14:41   #8
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Io ho già ridotto le mie uscite, e quando sto fuori spesso rinuncio al ristorante in favore del panino.
Tenuto conto di questo, mi sa che tre moto cominciano a essere troppe: che le tengo a fare tutte e tre, se le uso più raramente? Il cuore rifiuta questo ragionamento, ma il portafoglio dice che bisogna rassegnarsi.
Riguardo il petrolio, andrà sempre peggio fino a quando non cesseranno le speculazioni di borsa sul future. E le speculazioni di borsa cesseranno soltanto quando si inkazzeranno di brutto i pezzi grossi dell'economia di mercato che stanno risentendo della crisi attuale (case automobilistiche, compagnie aeree, ecc...).
Vecchio 05-07-2008, 15:40   #9
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Talking Della serie:"Meglio digiuno che senza moto !"

Un litro di verde costa 1,55/57

Tu porta da su una bella pila di tappeti e vedrai che riuscirai a comprarti un GS nuovo e benzina per il resto della vita !

En effet, una riduzione dei consumi è in corso, i dati ufficiali parlano di un "crollo" dei consumi di quasi il 3%, ma credo che per qualli che prendono 1000/1400 euro al mese il crollo sia ben più rilevante

Nonostante ciò i GS vanno via come il pane , vedi come il mondo è ingiusto
Tu comunque "stai in campana" e....medita su quanto ti ho scritto sui beni "calpestabili"

p.s.

Nel caso, considerami il tuo primo...acquirente
Vecchio 05-07-2008, 15:57   #10
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

ubicazione: Piemonte
predefinito

per la benzina non c'è problema...

é per il metano da riscaldamento che mi preoccupo di più...

i russi hanno già detto che "ritocheranno" le tariffe di un 100/200% entro un anno

e chi gli dice di no
Vecchio 05-07-2008, 16:01   #11
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Il petrolio non farà altro che aumentare purtroppo.........

Oggi ho messo 30 Eurini nella macchina circa 20 L 60.000 £ delle vecchie Lire e il serbatoio non è arrivato neanche a metà

Meglio volare in Afghanistan a spese dello Stato, un saluto dall' Emilia.

P.S. a proposito vorrei mettere una bella pelle di pecora sulla mia muccona.....
Vecchio 05-07-2008, 16:28   #12
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

A me dell'aumento della benzina non importa niente, tanto io metto sempre 20 Euro!
Vecchio 05-07-2008, 16:33   #13
dyna
Mukkista doc

L'avatar di dyna

ubicazione: Repubblica Romana Libera
predefinito

http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml

non è che ci sia un grande risparmio ma a lunga...gittata, è sempre conveniente!
per non parlare della visione politica poi.
Vecchio 05-07-2008, 17:49   #14
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Qui dicono che il consumo di benzina-gasolio si è già ridotto del 9% nell'ultimo mese, dal traffico non sembrerebbe

Non temo gli effetti diretti del caro benzina, mi serve praticamente solo per divertimento, ma temo e molto quelli indiretti, aumenti a raffica e speculazioni ; come in guerra c'è sempre qualcuno che si arricchisce e molto sulle disgrazie altrui
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 18:12   #15
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Credo comunque che ove la richiesta venga ridotta in modo rilevante,apparirebbe subito chiaro che il coltello ce l'hanno i consumatori dalla parte del manico.Purtroppo non credo ci sia alcuno disposto a rinunciare alle normali abitudini "petrolifere",per cui succederà qualcosa quando si incazzeranno i "grandi" come ha detto wildweasel.Staremo a vedere.
Per quanto mi riguarda tornerei volentieri a casa,io comunque uso moltissimo le mie bici ed anche se abbiamo due auto,il carburante influisce poco sul budget familiare.Se poteste vedere come vive la gente sulle montagne qui,tende nere quadrate aperte ai lati,nei casi migliori casette rotonde costruite con una specie di fango e paglia mescolate insieme,asinelli,dromedari,capre e via così.Chissà chi vive più sereno tra noi e loro.
Ah,niente tappeti!!Il sole mi piace vederlo intero,non a scacchi!!
Piegate anche un pò per me,ciao.
Vecchio 05-07-2008, 18:38   #16
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Ciao milite, sinceramente con la benzina a questi livelli avrei giurato che saremmo tornati al tempo delle domeniche a piedi, dei black-out programmati e via discorrendo; invece niente, continuiamo imperterriti la bella vita e questo fine settimana abbiamo visto le prime prove di esodo vacanze... mah, forse stiamo correndo felici e spensierati sull'orlo del baratro o forse sbaglio io ed é tutta un'illusione, siamo un paese di grandi che vive alla grande e il giochino dura in eterno e non può rompersi mai!
Buona permanenza, quando é previsto il ritorno?
Vecchio 05-07-2008, 19:08   #17
franzz
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

la vera vergogna siamo noi , e' dico tutti , siamo noi che facciamo mangiare l'economia , e' nessuno si ribella , perche quando vado nei paese esteri la benzina la trovo ad un presso civile , la settimana scorsa ho messo 15 euro di benzinanel serbatoio sono entrati 9 litri , ho regalato 7 euro di tasse , in slovenia 15 euro sono 12 litri e piu ......

si e detto tutto
franzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 21:38   #18
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

i più deboli, quelli senza BMW, ci rimettono già parecchio, avanti cosìèdura non x la benza ma per tutto il resto. per la benza basterebbe passare le accise dal 60 al 40 e sdaremmo apposto altri 10 anni....per cibo, riscaldamento e quant'altro no......il sistema è marcio e marcirà sempre di più....godetevela
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 22:22   #19
rafiki
Mukkista in erba

L'avatar di rafiki

ubicazione: Borgomanero
predefinito

E se poi riduciamo i prezzi dei prodotti petroliferi come facciamo a pagare il nuovo allenatore dell'Inter 9.000.000 (NOVEMILIONI!!!!) aspetta, cioè...di euro all'anno, cioè 17.426.430.000 di vecchie Lire! E' solo un esempio...uno dei tanti. Ah ... dimenticavo...forse all'anno per tre anni.....
Non so per quanto terranno i prezzi del metano per auto, ma questa estate con la mia Multipla in ferie feci circa 550 km con circa 22 euro!
Vecchio 05-07-2008, 22:43   #20
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franzz Visualizza il messaggio
la vera vergogna siamo noi , e' dico tutti , siamo noi che facciamo mangiare l'economia , e' nessuno si ribella , perche quando vado nei paese esteri la benzina la trovo ad un presso civile , la settimana scorsa ho messo 15 euro di benzinanel serbatoio sono entrati 9 litri , ho regalato 7 euro di tasse , in slovenia 15 euro sono 12 litri e piu ......

si e detto tutto
Vieni in Olanda che ti faccio provare il brivido di fare il pieno a 1.69 al litro..
Vecchio 05-07-2008, 23:26   #21
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Bravo, infatti volevo ricordarvi che l'esterofilia è un disturbo.
Vecchio 06-07-2008, 08:14   #22
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Ah,dunque è abbastanza diffuso il cattivo pensiero,non sono da solo.Ho letto qua e là varie analisi sul futuro con questi chiari di luna,chi dice che si passerà alle armi per garantirsi il controllo dei pozzi,chi parla di nuovi giacimenti che comunque costano di più perchè non è in superficie come prima,chi ancora ipotizza più drasticamente problemi alimentari in futuro.......boh,di sicuro molte voci vengono messe in circolazione per lucrarci ancora di più.Comunque in Francia e Germania non ho trovato prezzi più bassi,anzi!In Slovenja invece con 22 euri ho mangiato e fatto il pieno al GS!!
X Cecco: io non prevedo mai niente per fortuna,nella nostra vita puoi pianificare al massimo per i successivi 15 minuti......dovrei fare ancora un paio di mesetti con condizionale d'obbligo.
Vecchio 06-07-2008, 11:10   #23
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Ah,dunque è abbastanza diffuso il cattivo pensiero,non sono da solo.Ho letto qua e là varie analisi sul futuro con questi chiari di luna,chi dice che si passerà alle armi per garantirsi il controllo dei pozzi,chi parla di nuovi giacimenti che comunque costano di più perchè non è in superficie come prima,chi ancora ipotizza più drasticamente problemi alimentari in futuro.......
Posso assicurare che i giacimenti di petrolio del nord Iraq, ufficiosamente chiamato Kurdistan, sono all'aria aperta.. ci sono pozze di petrolio gorgogliante un po' ovunque..

Questo petrolio al momento non e' ancora sfruttato e sembra che sia uno delle riserve piu' grandi al mondo..

Adesso stanno facendo gli appalti per lo sfruttamento, ovvio che gli americani sono in cima alla lista..

Poi uno si chiede del perche' della guerra in Iraq...
Vecchio 06-07-2008, 18:55   #24
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Flyng non entrare in politica altrimenti ci chiudono,comunque anche quando volavo in Albania,nella piana di Elbasan c'era il petrolio in superficie.Problemi di quantità non ce ne sono assolutamente,di questo sono convinto,il vero problema è chi lo gestisce e chi ci lucra!Comunque io dotato di una sola vita la moto me la ricompro e chi se ne frega!!
Ciao.
Vecchio 06-07-2008, 19:31   #25
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Ciao Sergio!!!Sempre in campana il mamba!Sai che qui c'è un posto che visto dall'alto sembra la piana di Castelluccio?OK,non c'è il bosco a forma di Italia e non c'è il carretto con i salami e la birra,ma è bellissimo lo stesso.......e grandiose piste per i GS/KTM e tutto ciò che è in grado di volare sulle sabbie.Chissà se un giorno l'uomo imparerà a godere di più e ad uccidersi di meno!
Buon tutto,ciao!
Rispondi