Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2008, 11:55   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito Info traffico Dolomiti ad Agosto

Sto programmando un giro in Dolomiti ( Val Badia ) ad agosto. Conosco bene la zona, tutti gli anni mi reco in loco, ma lo faccio i primi di Giugno.

Quest'anno x impegni lavorativi, non potro' andare se non la prima di agosto.

Un opuscolo vecchio di IN MOTO pero' sconsiglia tassativamente le Dolomiti in quel periodo. Parlano di orde di camper ed auto.....

Domando a chi abbia esperienza, se detta info risponda al vero, o se il traffico infrasettimanale sia da considerarsi nulla piu' che fisiologico.

Grazie in anticipo a chi mi puo' essere d'aiuto.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 12:19   #2
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Io conosco come le mie tasche le dolomiti specialmente la val di Fassa e Fiemme, in agosto in effetti il problema è il traffico, specialmente l' attraversamento di Moena, anche se sara' aperta a giorni la circonvallazione. Tieni presente che Canazei, ha " vinto " per due anni di seguito, nel periodo di ferragosto il premio come città piu' inquinata d' Italia!!!!!!!!
Lamps
Ettore
P.S.
Comunque basta evitare gli attraversamenti dei paesi piu' grandi verso l' ora di cena.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 12:25   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Grazie Ettore.

Giusto una precisazione. Io sono un mattiniero.... Ritieni che partendo la mattina presto ( tra le 7 e le 8) da Canazei, facendo rotta verso i passi limitrofi, si possa girellare sin verso le 11 senza essere in coda ai camper, o è un periodo semplicemebte off limits?

Dpelago KTM 990 Adv.
Vecchio 15-07-2008, 14:48   #4
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Grazie Ettore.

Giusto una precisazione. Io sono un mattiniero.... Ritieni che partendo la mattina presto ( tra le 7 e le 8) da Canazei, facendo rotta verso i passi limitrofi, si possa girellare sin verso le 11 senza essere in coda ai camper, o è un periodo semplicemebte off limits?

Dpelago KTM 990 Adv.
anche io sono 30 anni che vado in fiemme e fassa estate ed inverno, ad agosto parti presto ma tieni 4 occhi aperti per i cog.li.onazzi che ci sono per strada.
il periodo migliore per farle in moto è settembre: non c'è nessuno solo moto per lo più straniere.ciao
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 15:01   #5
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Per esperienza, visto che ci giro spesso per quelle zone essendo poco distante da casa, ti consiglio anch'io le prime ore del mattino...ma anche l'ora di pranzo e le primissime ore del pomeriggio....se non sei uno che ha bisogno di essere con le gambe sotto il tavolo alle 12,30 a quelle ore giri abbastanza tranquillo....a me capita di partire da casa poco prima di pranzo, girovagare un pò e rientrare verso le 16....e anche in agosto ho sempre girato più o meno tranquillo....cmq mille occhi sempre aperti!!!
Certo, come dice Lucar, settembre è il periodo più bello......i colori dell'autunno che arriva sono semplicemente spettacolari......non li trovi in nessun altro periodo....

Teo
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 15:03   #6
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Caro dpelago, se sei mattiniero come me, non ci sono problemi, l' unica cosa che ti manca a questo punto è una mascherina per proteggerti dai gas di scarico di certi camper!!!!!!!!!!!!!!!
Attenzione ai limiti di velocità, specialmente in provincia di BZ, lì, secondo me giustamente, non sono per niente teneri con chi non rispetta le regole, TUTTE
Questa e' una delle tante: ANSA) - BOLZANO, 15 LUG - Un'anziana nomade multata per avere fumato una sigaretta in un parco giochi. E' accaduto a Senales, un pesino della Val Venosta in Alto Adige. A cogliere la donna in fallo sono stati i carabinieri, che le hanno contestato l'infrazione ad una legge provinciale di due anni fa che vieta di fumare in luoghi aperti destinati ai giovani. La sanzione e' di 55 euro e viene raddoppiata se c'e' la presenza di bambini. (ANSA).
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 15:14   #7
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iw6bff Visualizza il messaggio
Caro dpelago, se sei mattiniero come me, non ci sono problemi, l' unica cosa che ti manca a questo punto è una mascherina per proteggerti dai gas di scarico di certi camper!!!!!!!!!!!!!!!
(ANSA).
Lamps
Ettore
Non mi lasci esattamente tranquillo

Questo detto grazie a tutti. Vedro' di evitare il sabato / domenica, e di girovagare sul presto x passi. L'ora del pranzo non rappresenta un problema.

Questi posto son talmente belli, che non posso evitare di tornarci

Spero solo di potermeli godere.

Dpelago KTM 990 Adv.
Vecchio 15-07-2008, 17:05   #8
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Grazie Ettore.

Dpelago KTM 990 Adv.
Ma tra le 7 e le 8 non è mattina presto!

essere sicuro di NON trovare camper sulla tua strada è qausi impossibile..Però per evitarli...dovresti partire un po' prima...(l'anno scorso sono partito da casa ad Agordo alle 5.30 per un lungo trekking tra Tofane e Lagazuoi e sul Falzarego versole 6.15 n già me ne sono trovati 3 o 4) e poi essere in cima ad un passo verso l'alba è impagabile!

Come ti hanno già detto i problemi di eventuali code li trovi attraversando i centri maggiori..
Vecchio 15-07-2008, 17:19   #9
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

portate sempre l'antipioggia che in val di fassa il pomeriggio spesso cambia il tempo...
Vecchio 16-07-2008, 12:30   #10
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Lock Visualizza il messaggio
Ma tra le 7 e le 8 non è mattina presto!

..
Hai ragione.... Dovresti parlare con la mia fidanzata pero'

Dpelago KTM 990 Adv.
Vecchio 17-07-2008, 08:38   #11
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Ah!...comprendo....