Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2008, 08:50   #1
moscamax
Mukkista in erba

L'avatar di moscamax

ubicazione: Siena
predefinito vorrei comprare un gs 1200, ma sono pieno di dubbi... mi date una mano??

Ciao a tutti
al momento sono il sodisfattissimo proprietario di un TDM 900. Solo che lo vorrei cambiare. Non perchè mi dia problemi o per le prestazioni, ma per il confort.

Uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro nella mia città (è troppo comoda e prendere anche uno scooter proprio non mi va) e nei finesettimana per delle gite anche a lungo raggio e non è inusuale che faccia 2000 km in un finesettimana e per questo utilizzo, soprattutto quando siamo in 2, il TDM è un po' (molto) scomodo.

La scelta è ricaduta su un gs 1200. Mi piace, si guida bene, mi ci vedo sopra... sono 135 kg per 190 cm di altezza...

solo che mi vengono una marea di dubbi, in merito a Affidabilità, utilizzo cittadino e a dove la lascerei la notte....

inziamo dalla prima: si sentono una marea di storie, anche qui, di gsisti che rimangono a piedi per problemi più o meno stupidi... mi domando a questo punto se sia vero che i bmw sono meno affidabili delle jappo o se sia solo frutto di altri motivi (la diffusione incredibile dei GS, l'invidia dei non gsisti, campanilismi poco sensati e cose così). Che ne dite?? rischio davvero che la moto non parta??

Utilizzo cittadino: qualcuno di voi, in un post di questi giorni, diceva proprio che gran parte dei problemi di affidabilità sono dovuti all'utilizzo in città... ora non è che posso prendere una moto pensando di non poterci più andare in ufficio... è vero, vuol dire accenderla molte volte percorrendo pochissimi km a velocità ridotte, ma questo non giustifica i malfunzionamenti...

dove la lascio: inziamo con il dire che non garage e, grazie a dio, a siena non serve...non rubano macchine o moto... e quindi la mia motina vivrebbe per strada, con sole, pioggia o neve... il povero TDM non ha mai dato problemi, la mattina, tutte le mattine di tutto l'anno, si è sempre acceso. Sento invece che molte BMW hanno la "necessità" di essere attaccate al manutentore per la batteria. è vero o è solamente una preacuazione "esagerata" come spesso ne abbiamo noi motociclisti?? ci sono altre cose che si sciupano alla pioggia costante??

Vi prego di rispondermi per fugare i miei dubbi... vorrei veramente prendere sto GS, ma non vorrei fare una cavolata... di contro, dobbiamo ammettere, che sul mercato di bei bicilindrici da turismo ce ne sono proprio pochi....

Grazie in anticipo
Max
moscamax non è in linea   Rispondi quotando