Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2008, 15:52   #1
The Lock
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
predefinito Un giretto in Zentralschweiz

..poca BMW, ma sempre giro in motoretta è..(non per Piripicchio)

Previsioni meteo favolose..quindi..si salta in sella a Black Eagle..

Ore 6.15 partenza..verso le 7.30 sono in Mesolcina a casa del mio compagno di viaggio Martin..

Scrocco un caffè e un Gipfer e partiamo!
Direzione San Bernardino..percorriamo la cantonale deserta e cominciamo ad entrare nei boschi e a divertirci sui primi tornanti . A tratti la cantonale incrocia "l'autostrada" dove vediamo camion e auto incolonnati procedere lentamente..Ci rallegraiamo della nostra scelta di percorrere la strada "secondaria " ed arriviamo a San Bernardino paese, da dove prendiamo la strada per il passo. L'aria è decisamente freschina..scolliniamo e una volta arrivati a Flüelen ci fermiamo per una "Schale" di caffè.
Proseguiamo poi sempre sulla cantonale verso Coira e Thusis, percorriamo un bel tratto della divertente Via Mala e poi ci facciamo un a ventina di Km in autostrada fino ad arrivare a Walenstadt.
Molliamo l'autostrada e costeggiamo il Walensee dirigendoci a Ovest



Il Walensee


Pieghiamo poi verso sud, su strade che offrono panorami magnifici ed arriviamo a Glarus..capitele dell'omonimo Cantone, uno degli ultimi posti rimasti dove ancora le votazioni per i referendum si fanno con la Landgemeinde (votazione per alzata di mano)
Glarus: Landgemeindeplatz


Lasciamo Glarus e affrontiamo il Klausenpass, che ci porterà verso Altdorf e il Kanton Schwyz
Il Klausenpass è bellissimo....frequentato da ciclisti, motoclisti con ogni tipo di mezzo...e qualche rara (almeno per ora..) automobile


..bisogna fare un po' di attenzione qui..sulla piana di Urnerboden..ci sono un po' di vacche in mezzo alla strada..




La discesa verso Altdorf si snoda su una strada piuttosto stretta ed insidiosa...a strapionmbo sulla valle sottostante. Purtroppo parecchi mazzi di fiori sui parapetti ricordano chi ha osato troppo..
In effetti è un pezzo di strada bello, ma che richiede molta attenzione e cautela.
Giunti in fondo valle, prendiamo l'Axenstrasse e costeggiando l'Urnersee arriviamo a Brunnen..dove.....


..si svolge lo Swiss National Hog Rally


Niente di esaltante, solite moto, solite bancarelle , fratelli, fiumi di birra etc etc [IMG]images/smilies2/happy4.gif[/IMG]
La cornice però è bellissima...



e.. finalmente mettiamo anche qualcosa sotto i denti..(sono quasi le 14.00)

Fischknüsperli & Suure Moscht :woot:



verso le 16.00 ripartiamo..le info traffico danno ben 11 km di coda al Gottardo, direzione sud.

Optiamo ancora per la cantonale. La scelta si rivela anche in questo caso azzeccata. Pochissimo traffico..si viaggia bene ed in tempi brevi arriviamo a Wassen, pronti ad affrontare il Passo del Gottardo. Superiamo Andermatt e, tanto per massacrare ancora un po' il nostro osso sacro (la sella del NT ha una linea bellissima, ma fa un male boia!) percorriamo la Tremola..



Scendiamo in Leventina, e ad Airolo ci mettiamo in autostrada fino ad arrivare a casa Martin dove troviamo la cena quasi pronta...(mancavano ancora i Bratwurst e i Servelad)


Ancora 4 chiacchiere, una birretta e poi via verso Milano...alle 22.30 chiudo la porta del garage e posso spegnere il quadro di Black Eagle

__________________
BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
The Lock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 16:55   #2
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Che dire... senza parole. Bellissime le foto!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:36   #3
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Belle foto Alberto

Piripicchio 600km li fa in una stagione
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 18:37   #4
The Lock
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
predefinito

GraSSie.....

Il riferimento al Sig. Piripicchio era per l'Harley...eheheheh
__________________
BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
The Lock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©