Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2008, 21:57   #1
il brocco
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito Interfono Baehr Verso XL finalmente montato

L'avevo comperato un anno fa, poi ho usto poco la moto ed il lavoro non mi lasciava tempo. Adesso ho montato tutto. In un periodo in cui sono prepotentemente comparsi i Bluetooth per molti sarà un prodotto obsoleto, ingombrante esageratamente caro. Per quelli che possono essere interessati racconterò la mia valutazione. Precedentemente ho posseduto gli Osbe doppio auricolare alimentazione anche da moto e per ultimo il Mouse. Ho avuto il Tandem One technology ad attivazione vocale che però non ha mai funzionato bene. Alla fine ero indeciso tra Baehr e Autocom. Ma la descrizione che per attivare la conversazione era necessario un rapporto orale con il microfono mi ha fatto preferire il primo (anche il Tandem aveva lo stesso problema).
Sperimentato questo we devo dire ottimo, si ascolta piacevolmente la musica, risposta immediata non appena si inizia a parlare, poi si spegne il microfono ed aumenta la musica con una dissolvenza perfetta. Fa veramente bene il suo lavoro. Costa molto ma la qualità è ottima ed il funzionamento perfetto. Posso sicuramente consigliarlo a chi non è infastidito dai cavi (io ho messo le prese fisse sulla moto)essendo collegato all' impianto elettrico non ci sono problemi di autonomia. L'ho comperato da Danielemoto.
Spero di essere stato utile a qualcuno. Buon viaggio!
Andrea
il brocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 12:12   #2
Freebird
Mukkista doc

L'avatar di Freebird

ubicazione: Tobruk
predefinito

ma ho letto bene??

Interfono VERSO XL
produttore: baehr

Prezzo: 614,49 EUR (inkl. MWSt.)

andrà anche bene....ma per quella cifra minimo mi deve leggere il pensiero

Posso chiederti invece come andava il Mouse della Osbe?
Siccome la Osbe è a un paio di km da casa mia e ora usiamo il fantastico interfono lidl....sarebbe ora di cambiare.

Ciao
Dario
Vecchio 03-07-2008, 12:27   #3
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

614 euroooo !?!?...miiiiiinchiaa...
ma funziona tipo quel telefilm de Supercar ?!?!..Kit....te parla ?!?!
e io che pensavo di aver speso tanto con il BT2 a 279 euro...urca...
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 12:28   #4
mcboxers
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia Asti
predefinito

Ciao,
io sto cercando un interfono non bluetooth ...però un po' meno costoso (diciamo qualcosa tra i 100/120 euri..) e lo utilizzerei solo con l'mp3, oltre ovviamente allo zainetto..
Stavo proprio guardando l'OSBE ed anch'io mi chiedevo come fosse..
Hai/avete consigli??

Ringraziamenti e saluti
M
mcboxers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 14:53   #5
il brocco
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

La qualità degli Osbe è migliorata nel tempo, il Mouse andava bene (ma non ascoltavo la musica) però viaggiando il rumore dell'aria trasmesso dagli altoparlanti dà fastidio. Io lo usavo con batteria ricaricabile e durava quasi una giornata oppure con batterie Duracell più giornate. Prima avevo uno che era una via di mezzo tra il poker 2 ed il genius, alimentazione da moto regolazione sensibilità microfono (se lo regoli basso devi alzare la voce ma senti meno il vento) ingresso musica. Devo dire che mi ha accompagnato un sacco di anni. Una volta i cavetti e gli altoparlanti si rovinavano velocemente adesso hanno migliorato la componentistica. Tuttavia si deve fare un lavoro di assemblaggio nei caschi bello robusto. Questa volta ho fissato tutto con colla a caldo ed il cavo con presa è solidale con fascetta.
Il Baehr è stata una follia ma c'è un abisso rispetto agli altri. L'ho preso in un momento di disperazione...avevo già ammazzato tutte le scimmie del catalogo Tourtech, un momento drammatico.
All'epoca avevo chiesto,dovendo cambiare caschi, quanto costava il BMW Sistem 5 con integrato l'interfono Bluetooth...2 caschi Arai Condor + visiere scure + Baehr sono costati meno.
Ciao Andrea
il brocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 16:23   #6
mcboxers
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia Asti
predefinito

Grazie, sei stato gentilissimo!!
mcboxers non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi