Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2008, 11:17   #1
antonio72
Pivello Mukkista

L'avatar di antonio72

ubicazione: venaria
predefinito passaggio da gs1150 a vfr '89

ho dovuto vendere la mia mukkona per ragioni economiche... e quando pensavo di dover rimanere a piedi per chissà quanto tempo, mi si è presentata l'occasione di portare a casa, al solo costo del passaggio di proprietà una vfr 750 dell'89... con all'attivo 5 propr e 56k km.
dopo alcuni lavoretti di manutenzione ordinaria (sostituzione olii, candele, filtri e la sostituzione delle gomme) ho iniziato a girarci. Nonostante gli anni risulta per certi versi ancora attuale (doppio disco anteriore, disco post, telaio alluminio, frizione idraulica, strumentazione completa e molto altro). E' la prima giapponese da strada che guido e vi assicuro che le prestazioni ancora adesso sono di primo livello, ha un allungo eccezionale ed i consumi sono nella norma (consumo olio pari a zero). Ho quindi provato sulla mia pelle che ancora una volta il consumismo stava commettendo un'altra vittima, portare alla rottamazione un mezzo ancora efficente ed in grado di dare molte soddisfazioni ... (forse per il difetto di non avere un'elica sul serbatoio? chi rottamerebbe un bmw anche se datato? vedi serie k)
Vecchio 27-06-2008, 11:28   #2
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

bhe, mica hai scoperto niente di strano! stai parlando del vfr, una pietra miliare nella storia motociclistica di molti (anche su qde ci sono tanti come me che si rincorrono dagli anni 90 da liste dedicate al vfr...).

è l'unica moto che ho avuto (io avevo l'800) che è rimasta indelebilmente nel cuore mio e di mia moglie.
ed è anche il classico trampolino di lancio: molti, dopo "il vufero" si prendono una supersport, o atterrano nel mondo bmw....io lo permutai con una RT....
Vecchio 27-06-2008, 12:17   #3
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

vfr, grandissima moto. Da ragazzino era uno dei miei sogni..... bianca poi....
Vecchio 27-06-2008, 12:35   #4
Ciro_kappino
Mukkista doc

L'avatar di Ciro_kappino

ubicazione: roma- Country of little river
predefinito

bellissima e poi con quel rumore quando enta in coppia...occhio che sapevo che con le vibrazioni tende a creparsi il codino dietro (o era una leggenda metropolitana )

io ne ho vista una nera una volta con i filetti dorati bè.....pigiama di saliva per la bellezza
Vecchio 27-06-2008, 12:41   #5
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Anch'io ho avuto l'800 ovviamente rossa...moto spettacolare poi cambiata con il gs. Quando ne vedo una ancora mi fermo...e' stata la mia prima vera moto
Vecchio 27-06-2008, 12:55   #6
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quella e' una gran moto, molto riuscita, tecnicamente raffinata. Peccato solo per i consumi di carburante, non bassissimi, la tendenza a cuocerti d'estate, butta su aria calda da paura e il rumore di scarico, non bello come un 4 in linea.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 14:05   #7
polso
Pivello Mukkista

ubicazione: nella valle della nebbia
predefinito

vfr sempre nel mio cuore,
io ho avuto la prima col monobraccio, rossa con il cupolino con il plexiglas leggermente rosso in tinta con la carena

andava da Dio, l'unico difetto é che consumava come un avvocato, mai fatto meglio dei 13 km/l.... ma a parte quello...
Vecchio 27-06-2008, 14:10   #8
diavolorosso
Mukkista in erba

L'avatar di diavolorosso

ubicazione: ca mia
predefinito

Il 750 in effetti ha/aveva un gran allungo !
Vecchio 27-06-2008, 14:46   #9
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

L'unico vero problema del vfr è sempre stato il regolatore di tensione, che ti mollava a piedi preferibilmente in mezzo alle montagne per un problema di convogliamento di aria calda. A parte quello, e dei consumi da autotreno, LA moto; mi è molto dispiaciuto quando l'hanno stravolta col v-tec, togliendo la raffinata cascata ad ingranaggi (che le conferiva il tipicissimo fischio) e rendendola una specie di mezza corsaiola. Non la digerii proprio, infatti passai in casa BMW.
Vecchio 27-06-2008, 15:27   #10
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
bhe, mica hai scoperto niente di strano! stai parlando del vfr, una pietra miliare nella storia motociclistica di molti (anche su qde ci sono tanti come me che si rincorrono dagli anni 90 da liste dedicate al vfr...).

è l'unica moto che ho avuto (io avevo l'800) che è rimasta indelebilmente nel cuore mio e di mia moglie.
ed è anche il classico trampolino di lancio: molti, dopo "il vufero" si prendono una supersport, o atterrano nel mondo bmw....io lo permutai con una RT....
quoto al 100%
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 15:29   #11
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

...hai preso una grandissima moto
Vecchio 27-06-2008, 18:35   #12
antonio72
Pivello Mukkista

L'avatar di antonio72

ubicazione: venaria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciro_kappino Visualizza il messaggio
bellissima e poi con quel rumore quando enta in coppia...occhio che sapevo che con le vibrazioni tende a creparsi il codino dietro (o era una leggenda metropolitana )

io ne ho vista una nera una volta con i filetti dorati bè.....pigiama di saliva per la bellezza
infatti, già crepato...