Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2008, 14:56   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito beh, una cosa e' certa.....

gs o non gs, le endurone sono tra le pochissime categorie di moto che stanno vivendo un periodo d'oro, e le case ormai lo hanno intuito e cercano di sfruttare l'effetto traino, vedasi stelvio, granpasso etc.
Ci si potrebbe chiedere perche', dato che oltretutto son tutte moto oltre i 10.000 euro, io penso che alla fine in molti, come il sottoscritto per primo, han scoperto l'acqua calda....sono forse le uniche moto che divertono, fan tutto e non stancano dopo tanti km. Sta di fatto che dal mio osservatorio privilegiato al mondo degli smanettoni, il Bracco, vedo diversi che passano dalla sportiva all'endurone, e in pochi anni i GS son passati da pochissimi e derisi sotto i baffi, ad essere numerosi, guardati con interesse e rispetto anche da insospettabili intutati......per quanto mi riguarda dopo 15 anni di fuoristrada, altri 15 di stradali, ormai posso dirlo con una quasi certezza....la mia carriera motociclistica si concludera' comunque con le enduro....

Pubblicità

Vecchio 17-06-2008, 15:00   #2
bruno
Mukkista doc

L'avatar di bruno

ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

EWS permettendo...
Vecchio 17-06-2008, 15:06   #3
reghino
Mukkista doc

ubicazione: Ferrara
predefinito

pienamente d'accordo con te ... per molti è anche una questione di moda, per altri è un "salto" di qualità (vedi smanettoni e o sputeristi) stufi di usare la moto 3 mesi all'anno , prima o poi ti stanchi... ho molti amici supersportivi che usano la moto come dicevo sopra (3 mesi), poi pian piano passano chi in casa bmw chi in altre prendendo "enduroni"... scoprono cosa vuol dire viaggiare e anche fare off...
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2008, 15:07   #4
Guanaco
Guest

predefinito

Beh, le enduro sono senz'altro tra le più versatili. Me ne accorgo adesso che sono passato dalla ADV990 alla SM990 (peraltro le motard sono in crescita).

Ovviamente, la SM è più agile, più performante (fin troppo) e anche più divertente. Un Luna-Park. Ma se devo mettere tutto sui piatti della bilancia nel passaggio dall'enduro stradale alla supermotard è più quello che ho perso che quello che ho guadagnato.

Ovviamente, lo sapevo e non sono affatto pentito della scelta. Si prova, si cambia, si sperimenta, si apprende, ci si conosce... Ma è pur vero che i limiti nelle lunghe percorrenze sono inequivocabili. Dipende anche da dove si va...

Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2008, 15:16   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Con moderazione vanno bene un po' per tutto, come la Panda
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2008, 15:17   #6
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
gs o non gs, le endurone sono tra le pochissime categorie di moto che stanno vivendo un periodo d'oro, e le case ormai lo hanno intuito e cercano di sfruttare l'effetto traino, vedasi stelvio, granpasso etc.
Ci si potrebbe chiedere perche', dato che oltretutto son tutte moto oltre i 10.000 euro, io penso che alla fine in molti, come il sottoscritto per primo, han scoperto l'acqua calda....sono forse le uniche moto che divertono, fan tutto e non stancano dopo tanti km. Sta di fatto che dal mio osservatorio privilegiato al mondo degli smanettoni, il Bracco, vedo diversi che passano dalla sportiva all'endurone, e in pochi anni i GS son passati da pochissimi e derisi sotto i baffi, ad essere numerosi, guardati con interesse e rispetto anche da insospettabili intutati......per quanto mi riguarda dopo 15 anni di fuoristrada, altri 15 di stradali, ormai posso dirlo con una quasi certezza....la mia carriera motociclistica si concludera' comunque con le enduro....

oh bene.
qualche anno fa a dire che il GS vendeva solo perchè aveva 100 cavalli prendevo dello siemo
Vecchio 17-06-2008, 18:33   #7
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me num me pias
Vecchio 17-06-2008, 20:24   #8
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

inspiegabile infatti la latitanza di honda con una AT e yamaha con un SuperTenerè (800cc max, sarebbero perfette) dei giorni nostri....davvero non me lo spiego come non mi spiego la nuova transalp....mille volte più interessante il tenerè nonostante i 3000 difetti che tutti ci trovano...è onesta.
Vecchio 17-06-2008, 20:46   #9
omega1
Mukkista

L'avatar di omega1

ubicazione: quasi in Austria
predefinito

Mah... I Jap avrebbero tutte le carte per fare un mezzo super valido e alternativo,magari più affidabile della BMW!!!!
Qualcosa di profondamente superiore al Varadero.....
Vecchio 17-06-2008, 21:30   #10
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

chissà magari i jap stanno studiando qualche cosa di nuovo
Vecchio 17-06-2008, 21:50   #11
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omega1 Visualizza il messaggio
Qualcosa di profondamente superiore al Varadero.....
Qualcosa di profondamente superiore al Varadero la Honda l'aveva fatta, si chiamava Africa Twin.