C'è un'apposita sezione per i GPS
http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php5?f=32, sarà più facile che trovi una risposta lì, dove il tema è stato ampiamente dibattuto.
Personalmente, ho scelto ZUMO 500, per via dell'esperienza Garmin in fatto di GPS e perché mi interessava pianificare le rotte da casa e caricarle sul GPS, cosa per la quale Garmin ha un software apposta (MapSource). Mi dicono sia possibile per vie traverse farlo anche con il TTR2, ma troverai più informazioni altrove.
Credo che il 550 non sia più commercializzato in Italia, perché non vale la pena acquistarlo. In più rispetto al 500 ha le mappe dell'Europa precaricate (sul 500 ci sono, ma su CD), e la staffa per auto. Solo che il 550 costa 140/150 neuri in più del 500 e adesso il Garmin Nuvi, apposta per auto, viene via appunto sui 160/170€, sicché molti non trovavano la convenienza: con + o - lo stesso prezzo del 550 te ne compri uno per moto e uno per auto.
Poi, se vai sull'apposita sezione del forum che ti ho linkato, scoprirai che i pareri sui due oggetti sono spesso diametralmente opposti e c'è chi schifa l'uno ed esalta l'altro, e viceversa. Sicché ... buona fortuna

.