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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-06-2008, 14:11
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: MONFERRATO
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Come riparare le gomme in 30 secondi !!
Volevo segnalarvi questo kit:
http://topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=4259
Mi sembra un ottima idea, molto più facile da utilizzare del kit BMW, senza i problemi del Fast e universale.
Che ne dite?
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R1200RT '14 R80G/S '81
K1300GT '10 K1200GT '08
K1200S '06 R1100GS '94
R1100S '04 R850R '03
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10-06-2008, 14:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
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....... eh.eh.eh.eh..... se funzia davvero mi sembra una gran figata....
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Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
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10-06-2008, 14:40
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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ma il cantaggio rispetto al kit classico dov'è?
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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10-06-2008, 14:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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ma il vantaggio rispetto al kit classico dov'è?
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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10-06-2008, 15:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
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sarà ma con le listelle di "vecchia" maniera il materiale diviene quasi tutt'uno con quello del pneumatico (certo non le tele rotte definitivamente e irriparabili).
mentre questo è di polipropilene rigido che non credo abbia stessa capacità di suturare ed infatti cala la pressione anche nel loro test.
cmq interessante.
Dimenticavo...il tempo di riparazione non credo sia importante, è importante che la stessa tenga (e cmq ci voglion 5 minuti testato )!!
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GS1200
Ultima modifica di cencio; 10-06-2008 a 15:44
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10-06-2008, 15:53
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#6
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Leggermente OT, ho provato il kit BMW e ne sono rimasto molto soddisfatto (un p' meno di averlo dovuto provare). Ora mi sono rimasti due inserti nella confezione, ma ho praticamente finito il mastice, qualcuno ha idea di dove possa trovarlo?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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10-06-2008, 15:55
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2007
ubicazione: Taranto
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Funziona solo con le tubeless vero??? 
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accasato...
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10-06-2008, 15:56
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
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Mi sembra difficile far entrare la bomboletta perpendicolare alla valvola, specialmente nei Gs con ruote a raggi, o sbaglio?
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10-06-2008, 15:58
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: MONFERRATO
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Sicuramente solo con le tubeless.
Io comunque ho avuto la necessità (sfiga nera..) di usare il kit BMW e per ben due volte non ha funzionato!! Il mastice era vecchio o gli inserti non andavano bene.
Questa soluzione mi avrebbe salvato (penso..) in entrambi i casi.
Credo proprio che farò l'acquisto.
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R1200RT '14 R80G/S '81
K1300GT '10 K1200GT '08
K1200S '06 R1100GS '94
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10-06-2008, 15:59
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Castelli
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Sinceramente l'idea di camminare con una vite, anche se in plastica, nel copertone non mi entusiasma
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10-06-2008, 16:47
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
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Quote:
Originariamente inviata da milleacri
Sinceramente l'idea di camminare con una vite, anche se in plastica, nel copertone non mi entusiasma
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E' una pratica piu' usata di quanto pensi.
Se non altro arrivi o a casa o dal gommista.
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Ad augusta per angusta.
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10-06-2008, 16:49
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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ho sempre un paio di viti autofilettanti con me di diverso diametro....
gia' successo ed usate....funzina benissimo (in emergenza)
togli il chiodo o rivetto come e' successo e me....e d'achito avviti la vite.....una semplice vite da 2 cents.....poi ripari!!
ma ho anche il kit anti-foratura nell'eventualita'....sgratsgrat
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10-06-2008, 16:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
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Sembra valido ma da testare.
Con il sistema "vecchi" mastice e listelli, abbiamo riparato un foro da pizzicata che era più lungo che largo, usando due listelli, in due tempi visto che con il primo non teneva, e siamo tornati dalla Tunisia.
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R1200GS ADV LC TB
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10-06-2008, 17:05
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Alba..... sul mare TE
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ci vorranno almeno 35-40 secondi secondo..............
me
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Kappa
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10-06-2008, 18:17
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Interessante.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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10-06-2008, 18:52
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Varese
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Scusate l'ignoranza e l'OT....
Ma il kit BMW si compra aftermarket in concessionaria? Quanto costa?
Grazie
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10-06-2008, 18:55
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#17
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Si compra dal concessionario, per il prezzo mi sembra sui 30 euro
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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10-06-2008, 18:55
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#18
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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molto "furba" come soluzione............
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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10-06-2008, 19:15
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Varese
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Grazie!!
ma e' ingombrante? dove lo tenete voi?
ci sta nel sotto sella di un R1200R?
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10-06-2008, 20:25
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Direi che basta aggiungere un paio di viti autofilettanti (alla calabronegigante) al kit di riparazione BMW, almeno per chi ne è provvisto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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10-06-2008, 20:30
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Si compra dal concessionario, per il prezzo mi sembra sui 30 euro
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Onestissimo...non credevo da BMW...
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Triumph Bonneville Black forever
R 1200 GS 2008 kommen bald
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10-06-2008, 22:16
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#22
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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sul sito fanno capire benissimo che la soluzione non è definitiva e che serve a raggiungere un'officina per non rimanere impantanati chissà dove...
quindi occhio!
p.s. continuo a preferire il kit con le bacchettine di gomma che si inseriscono nel foro...
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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12-06-2008, 01:34
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
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Alla ipercoop vendevano a circa 8-9 euri nel reparto accessori bici un kit con 2 bombole CO2 e una valvola a 90° con un valido manettino dove avvitare la bomboletta e poi immettere il CO2 correttamente attraverso la valvola senza gelarsi le mani e senza nessuna perdita.
Preso e già testato sacrificando una bomboletta.
Da integrare con il kit BMW!
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Jogakuin University Hiroshima
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12-06-2008, 06:26
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
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è evidente che il kit vada tenuto controllato negli anni, (parlo di quello bmw) io prima di ogni viaggio fuori europe assitance area controllo sempre lo stato dei gommini e del mastice e così facendo quando c'è stato bisogno di riparare era tutto funzionante. Consiglio però almeno 4 bombolette d'aria compressa perchè per la posteriore tra cazzi e mazzi tre ci vanno tutte e una di scorta nel caso si sbagli qualche manovra.
Ah, l'ho usato l'anno scorso in Casamance (senegal meridionale), monto tutto, taglio, gonfio poi cotrollo il foglietto nelle note PERCORRERE AL MASSIMO 400 KM A 80 KMH MAX!!!
si si...beato margine di sicurezza.... e io dove lo trovo un gommista in 400 km?? Ci son tornato a casa, 8000 km...120 velocità di crociera...
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La vecchia Somara R1150GS
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