|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
18-05-2008, 19:26
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
Info Grecia...
sto preparando ,per agosto un viaggio di circa 9/10 giorni.mi era venuta lavoglia di fare la Grecia(ed isole) e ho gia'visto che e'possibile con vari itinerari:domanda:qualcuno di voi,RECENTEMENTE ha notizie della viabilita'(ovviamente riferite ad una moto....)della Grecia (ed isole ed isolette)?
E' proponibile con una RT con zainetta e bagagli?
Qulunque info e' possibile(appena fatto il percorso ,comunque lo inserisco perche' ho trovato soluzioni molto interesanti,si sa mai....)
|
|
18-05-2008, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Ciao,
io sono stato la scorsa estate a Lefkada..moolto bella..raggiungibile facilmente e con strade veramente ben fatte da Igouminitsa....
consigliata!
|
|
19-05-2008, 11:02
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
ultimo viaggio 2005: fatto tutto interno + isole e penisole.
vai e divertiti...c'hai l'RT.. ocio al caldo
asfalto molto migliorato ma media liscia.
|
|
|
19-05-2008, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Anche io pensavo a settembre di fare una 15ina nel peloponneso e qualche isola. Mi sembra pero' che diventi troppo lungo girare le isole....non è che magari è meglio restare sulla costa senza ulteriori trasferiemnti?
Che altre isole sono consigliabili (senza fare giornate di navigazione) ?
ciao
|
|
|
19-05-2008, 11:52
|
|
Mukkista
|
ieri,viste le "ottime condizioni meteo" misono divertito a fare un ipotetico percorso(che non sto qui a dirti)tra costa e varie isole,prevedendo anche un ritorno via croazia e..e' fattibile penso come costi sia come disponibilita' traghetti e ...addiritura si riesce anche a guidare...
scherzi a parte ci sto pensando seriamente ,primo perche' me lo ha PROPOSTO LA ZAINETTA!!!(che fino ad un anno fa' non era mai salita su una moto,e poi dicono che i miracoli non esistono!!),secondo perche' e' veramente realizzabile (e modificabile) con tantissime varianti,postero' un percorso che avevo pensato,l'unico dato certo(causa ferie della signora) e' partenza il 15/08 da VENEZIA e ritorno il 23/24 agosto....
a presto
|
|
19-05-2008, 14:50
|
|
Mukkista
ubicazione: piaseinsa
|
L'anno scorso ho fatto Igoumenitsa, Lefkada, Nafplio, Monemvassia, Kythira in 15 giorni. Ho l'RT anch'io e gli unici problemi li ho avuti a raggiungere qualche spiaggia a Kythira. Ma con un pò di attenzione ce la si fa. Per il resto strade ottime, vacanza splendida.
Ciao piasintein
|
|
|
19-05-2008, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
wow...hai per caso qualcosa da mandarmi? itinerario o altri dettagli?
grazie
ciao
|
|
|
19-05-2008, 18:35
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Suino
L'anno scorso ho fatto Igoumenitsa, Lefkada, Nafplio, Monemvassia, Kythira in 15 giorni. Ho l'RT anch'io e gli unici problemi li ho avuti a raggiungere qualche spiaggia a Kythira. Ma con un pò di attenzione ce la si fa. Per il resto strade ottime, vacanza splendida.
Ciao piasintein 
|
ciao anche a te e grazie,ci sei domenica 25 qua' intorno(il giro al lago delle lame per intenderci..)?
|
|
19-05-2008, 20:41
|
|
Mukkista
|
@DIELLE: Domenica non ci sono, ho visto l'annuncio ed ero tentato perchè al lago delle lame non ci sono mai stato e mi han detto che è molto bello; ma ho già altri impegni
@chrispazz: io mi sono imbarcato ad ancona per igoumenitsa, poi l'itinerario è molto semplice. Io ho preso la cartina stradale in Italia e non puoi sbagliare. L'unico problemino è il caldo, che ti costringe a tenere la visiera chiusa.  Al ritorno da Kythira il problema è che il traghetto ti porta a Neapolis alle 13; per cui pianifica bene il viaggio, perchè io a quell'ora me la sono fatta fino a Patrasso e pensavo di morire 
Ah, dimenticavo, prima di andare a Kythira avevo fatto 3 giorni a elafonissos, una altra minuscola isola vicinissima a Neapolis. Se sei in zona non puoi non andare a elefonissos. C'è una spiaggia da sogno 
La spesa è stata veramente esigua: in due persone 2 settimane 1500 Euro, più il traghetto. Dormire nelle domatia che trovi comodamente sul posto e mangiare ottimo agnello ecc. nelle taverne.
Ciao, Emilio
|
|
|
19-05-2008, 20:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
gran cosa le conversioni delle zainette sulla via di damasco.
se mi sposo (non si sa mai fino all'ultimo) viaggio di nozze a luglio in grecia anch'io, proposto dalla lei (mai salita fino a sei mesi fa sulla moto)...
salute
Pivolo
|
|
|
19-05-2008, 22:01
|
|
Guest
|
Vai a Lefkada. Bellissima!
|
|
|
19-05-2008, 23:15
|
|
Mukkista
|
sto proprio guardando i traghetti perche' sto pensando di fare un ..giro della follia"tanto sono giovane....) pensate che alcuni (per tornare in italia) sono gia' quasi pieni,comunque i posti(e di posti in giro per il mondo ne ho visti) tutti mi dicono che o in moto o in barca.....il massimo per goderseli..faro' sapere

ps domenica("neve" permettendo) vado anchio al Lago delle Lame.non ci sono mai stato e vorrei conoscere qualche ..faccia da elika....
a presto
|
|
20-05-2008, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
Ma mappe per tomtom grecia se ne trovano in giro?
Quella dell'europa orientale consente almeno gli spostamenti tra le città ed i paesi?
graz
ciauz
|
|
|
20-05-2008, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
ciao il prossimo sarà per me il terzo viaggio consecutivo in grecia con rientro via terra
l'asfalto non si può definirlo perfetto, stai sempre attento
l'unico spago l'ho preso al pireo in uscita da un breve tunnel con curva a sx e pozzetta di gasolio...il posteriore è andato via improvvisamente e quasi riuscivo a leggermi la targa! 
buon viaggio!
|
|
20-05-2008, 18:40
|
|
Mukkista doc
|
Stavo valutando un po' le strade e le distanze e mi è balenata l'idea di traghettare da ancona a igoumenitsa e fare le mie due settimane soltanto tra Lefkada, Itaca, Cefalonia ed eventualmente anche Giacinto.
Dite che vale o è uno spreco non fare il peloponneso?
|
|
|
20-05-2008, 22:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Este (PD)
|
Sono interessato ...
... anch'io alla Grecia. Vorrei fare un po' di mare a Lefkada e poi vorrei vedere le Meteore e la Grecia Classica. Conviene partire da Venezia o da Ancona, oppure da Bari o da Brindisi? Quale percorso fare in 10-12 giorni? Ci sono problemi per trovare da dormire la seconda metà di luglio? Non sono mai stato in Grecia e mi spaventa un po' il caldo ...
Accetto ben volentieri i vostri consigli.
|
|
|
21-05-2008, 14:17
|
|
Mukkista
|
ho quasi deciso,sara'un giro(contro ogni previsione) con moolte isole e poco entroterra(preferisco decisamente i paesaggi marini...)
pressapoco sara' cosi':
PARTENZA: 15 AGOSTO da Ancona ore 16.00
ARRIVO: 16 agosto Patrasso ore 13.30
MOTO: Patrasso-Corinto superstrada (con tornanti) 130km
17/08 :visita CORINTO (templi Agora' ecc)
17/08 : Partenza da CORINTO
18/08 : arrivo Isola SALAMINA (mare ,monastero ecc.)
20/08 :Partenza da Salamina arrivo ad ATENE(porto Pireus)
20/08: Partenza Pireus arrivo isola di PAROS
21/08 : Partenza per Isola SANTORINI
23/08 :Partenza per Isola Naxos
25/08 :Partenza per isola MIKONOS
27/08 : partenza Per porto Pireus (ATENE)
29/08 :partenza per ANCONA(o VENEZIA)
Traghetti TUTTI controllati e(attualmente disponibili) variero' ,saltero ',semmai qualche isola(visto che se,come molti e anche voi dite,)vale la pena di fermarsi un giorno in piu' da qualche parte....
Notti in hotel(a conti fatti costano poco piu' delle Camere e sono un'altra cosa),e cena a libidine
Aspetto commenti e consigli ....
|
|
21-05-2008, 15:12
|
|
Mukkista
|
Mi sembra un buon programma. Solo che non ricordo i tornanti da Patrasso a Corinto.
Farai un pò di ore di traghetto.
|
|
|
21-05-2008, 17:05
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Suino
Mi sembra un buon programma. Solo che non ricordo i tornanti da Patrasso a Corinto.
Farai un pò di ore di traghetto.
|
si ho calcolato una media di 3h,30 a spostamento,ma ..devo anche accontentare la zainetta con il mare mare mare.....
|
|
21-05-2008, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Dielle anche noi andremmo a Santorini...
Ma dove hai trovato info per il traghetto?
Grazie
|
22-05-2008, 12:31
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Decibel
Dielle anche noi andremmo a Santorini...
Ma dove hai trovato info per il traghetto?
Grazie 
|
http://greekferries.forth-crs.gr/ita...gres.exe?PM=BM
venerdi' prenoto tutto,sara' bello fare il "raider selvaggio" ma quando ti trovi,come e' successo ,ad aspettare 2 giorni un traghetto perche' gli altri sono tutti pieni ,non e' poi cosi' bello.....
|
|
22-05-2008, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da DIELLE
|
Concordo in pieno....Con la tenda trovi sempre da dormire ma i traghetti sono ca@@i amari se non li trovi
|
22-05-2008, 17:07
|
|
Mukkista
|
infatti comunque tutti ne parlano in modo entusiasta della grecia...vedremo...comunque il mio numero e' nella qde list,se dopo il 15/08 sei li'......beviamoci un UZo insieme...
|
|
24-05-2008, 12:59
|
|
Mukkista
|
ulteriori info grecia
visto che siete cosi prolifici di info sulla grecia,da PATRASSO a CORINTO ci consigliate una sosta (paese interessante o altro da non perdere9 o meglio fare tirata unica?
|
|
25-05-2008, 20:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
non quanto tu sia mondano, io personalmente eviterei come la peste Mikonos e Santorini. In agosto sono un inferno. Opterei per Siros, isola snobbata da tutti ma secondo me una delle più genuine e belle, oppure da naxos andrei ad Amorgos (spettacolare!!!!) ouppure da siros o da paros puoi andare a tinos che è molto, molto bella.
Se poi vuoi divertirti di notte, andare in spiaggie con la musica a 10.000 decibel camminare per i paesi andando continuamente a sbattere addosso agli altri, fare la coda al ristorante e non ultimo spendere 5 volte tanto che nelle altre isole vai a santorini e mikonos, quest'ultima poi è un po' "particolare" diciamo molto "gaia".
Ti consiglio di visitarle a maggio-giugno. Santorini di suo vale un viaggio e semplicemente spettacolare ti lascia senza fiato. Ma non ad agosto.
La moto va benissimo forse qualche brivido all'imbarco dei traghetti, nelle isole non sempre la banchina è in buone condizioni. Io ci sono andato 3 o 4 volte con i K100 e 2 con il gs sempre stracarichi mai un problema.
Lascia perdere patrasso, Corinto: belle le rovine. la città... beh lasciamo perdere... Non voglio offendere qualche corintese?corintico?corintate?...corintikos?
Ciao
ex K100rs 8V
Ultima modifica di Odisseo; 25-05-2008 a 20:17
|
|
|