|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-07-2008, 18:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
assicurazione....mi rinfrescate la memoria
....se dovessi disdire poco dopo il rinnovo,diciamo dopo 1 o 2 settimane dal pagamento del premio.
mi devono rendere trecentocinquantesimi di premio?....se trascorsi 15 giorni dal rinnovo!
raccomandata in a/r,restituzione dei tagliandi,....altro da sapere o fare?
grazie
.....passando da 6a a 5a classe,scalando il valore della MUKKA....da E 676,oo hanno aumentato a E 720,oo  .....bravi!
ho fatto il preventivo con ASSOR, E 543,oo con minikasko,guida esclusiva,assistenza, 5a cl , i/f ! 
....mi sa che mi prendono!!
|
|
|
01-07-2008, 18:28
|
|
Guest
|
....se dovessi disdire poco dopo il rinnovo,diciamo dopo 1 o 2 settimane dal pagamento del premio.
mi devono rendere trecentocinquantesimi di premio?....se trascorsi 15 giorni dal rinnovo!
raccomandata in a/r,restituzione dei tagliandi,....altro da sapere o fare?
grazie
.....passando da 6a a 5a classe,scalando il valore della MUKKA....da E 676,oo hanno aumentato a E 720,oo.....bravi!
ho fatto il preventivo con ASSOR, E 543,oo con minikasko,guida esclusiva,assistenza, 5a cl , i/f !
....mi sa che mi prendono!!
Non puoi disdire dopo il rinnovo della polizza devi per forza aspettare la prossima scadenza annuale, a meno che l'assicuratore è un amico e ti storna il pagamento dicendo alla Direzione che si è sbagliato con l'incasso.
Dato che ora la tua è ferma, puoi sospendere la copertura e riattivarla per quando la rimetti in sesto, almeno non perdi giorni utili di copertura.
|
|
|
01-07-2008, 18:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ma se invece non voglio piu' assicurarla,fino a che......mi garba?
cioe',scade il 4/7,non la rinnovo,la moto sta ferma in box,poi,tra 1 mese o 2,vado da ASSOR!!
se po' fa'??
.....
|
|
|
01-07-2008, 18:58
|
|
Guest
|
yes, con la nuova legge non sei obbligato a rinnovare.
Il tuo attestato di rischio è valido per 5 anni e una volta che decidi di riutilizzare la moto qualunque essa sia hai diritto di allo stesso sconto maturato ad oggi.
|
|
|
01-07-2008, 22:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
....ed ancora,....se la rubano dentro le mura del mecca e non e' piu' coperta sul furto perche' sprovvista di polizza,il mecca deve risarcire?
|
|
|
01-07-2008, 22:47
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
non mi risulta che la disdetta di una polizza di assicurazione in corso dia luogo a rimborso.
La disdetta significa solo che alla scadenza naturale non ci sarà rinnovo, ammesso che sia automatico. Ma la polizza rimane valida sino alla scadenza.
Diverso il caso di aumento di premio prima della scadenza: basta non rinnovarla e non pagare. Cessa l'obbligo del tacito rinnovo.
Circa il rimborso in caso di furto presso terzi, dipende che assicurazione hanno e cosa copre. Potrebbe esserci la necessità di una causa civile.
|
01-07-2008, 22:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
grazie ENZO,....infatti ricordavo male!cioe',ti rimborsano il periodo restante solo se:demolisci,furto e se vendi,....probabilmente!
l'aumento consiste nel nuovo premio da pagare!.....speriamobbene!
|
|
|
02-07-2008, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
L'assicurazione è collegata al veicolo.
La puoi disdire con effetto dalla successiva scadenza e non immediato. Gli unici casi di rimborso del premio sono il caso furto ed il caso in cui la vendi a qualcun'altro.
|
|
|
02-07-2008, 09:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
Gli unici casi di rimborso del premio sono il caso furto ed il caso in cui la vendi a qualcun'altro.
|
confermo.
in ogni caso il rimborso è al netto delle tasse e del contributo ssn
|
|