|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-05-2008, 10:15
|
#1
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
leggo e mi vengono dei bei dubbi...
Allora il problema è questo:
Adesso non uso più la moto (R1150GS). se la usassi, non la userei più come prima.
Così ho pensato di venderla. Bye bye, cara mia Hannibal…
E fino a questo punto, tutto ok.
Poi, salta fuori questa maledetta motocicletta.
Bella
Più leggera
Costa parecchio meno delle boxer
Ha il 21, e dio solo sa al maialtitano cosa avrei fatto con trenta chili in meno e con il 21 davanti. Sarei potuto veramente stare tutto a destra, per esempio.
Chi la prova, è contento. Chi non è contento, lo è per le finiture. Gente abituata bene, gli altri neanche se ne accorgono.
Epporcogiuda, che non sia il caso di vendere anche la R 80 G/S e farne di due una?
A Settembre nasce Marco. Questo implica che il 2009 sarà un anno interlocutorio, e il 2010 anche.
Ma è meglio avere in tasca un 80 g/s, bella, bellissima, ma obso e ovviamente con dei limiti,
o una F800GS, che per quello che devo e dovrò fare dei limiti non ne avrà mai?
Perché io amo le moto boxer, ma amo anche me stesso. E parecchio.
E mi conosco. E quando una cosa mi piace, ahi. Va a finire che prima o poi arriva…
In germania si trovano già sotto i 10.000 con gli accessori.
Porca puttana…
Per fortuna, ho parecchio tempo per pensarci… volendo…
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
06-05-2008, 10:21
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 421
|
io non ti dico di non comprare l'800 ma ti dico assolutamente di non vendere la r 80 g/s, prima o poi te ne pentiresti! Se devi per forza avere solo una moto r80, se puoi averne due affiancagli l'800
__________________
Arthur73
GS1200ADV (tutto il resto è noia...)
|
|
|
06-05-2008, 10:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Tieni il vero e unico GS, vendi il 1150 e ti compri l'f col quale fai tutto... solo ad una velocità su strada leggermente inferiore.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
06-05-2008, 10:25
|
#4
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Manga vendi il cancello e fatti la F800gs la vera moto totale altro che ciallenger...
Il G/S TIENILO IN CANTINA COME IL VINO BUONO....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-05-2008, 10:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Il G/S TIENILO IN CANTINA COME IL VINO BUONO....
|
no. allora vendilo a me. lo tratto bene... usandolo
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
06-05-2008, 10:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Capisco tutto ma vendere un capolavoro come la g/s per la F 800 equivale a un crimine motociclistico...ovviamente IMHO.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
06-05-2008, 10:33
|
#7
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
L'R80G\S NON SI VENDEEEEE!!!
Per questi 2 annetti tieni il G\S, te lo godrai molto di più credo (le gite saranno di meno, ma più "intense), e dopo.. conti alla mano potresti prendere l f800 usato di 2 anni risparmiandoci ancora dei bei soldini (si troveranno sicuramente sugli 8.000 se consideri l'iva che si dovrebbe perdere... )!
Secondo me, neh!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
06-05-2008, 11:00
|
#8
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quoto Pomice al 100% che ragionamento senza una piega...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
06-05-2008, 11:05
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
|
Io mi libererei della 1150 per la gs 800 che per me è stupenda.
Non venderei la gs 80: posto che è un gioiello, di certo non si svaluta come la 1150, anzi, col tempo guadagna valore e comunque la potrai vendere più avanti.
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
|
|
|
06-05-2008, 11:16
|
#10
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.017
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Epporcogiuda, che non sia il caso di vendere anche la R 80 G/S e farne di due una?
|
se decidi a proposito vendo il ktm 450 exc
mi metto in lista come potenziale acquirente
|
|
|
06-05-2008, 11:26
|
#11
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
Nel primo anno del bimbo sarai un'entità assolutamente inutile, quindi ti potrai prendere un sacco di tempo per la moto, poi dopo cambia tutto...
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
06-05-2008, 11:32
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 123
|
Confermo l'inutilità se non come supporto morale e calmante per coliche.
Ma il tempoper la moto va tenuto, conservato gelosamente, scambiato biecamente con cinici favori. Per il resto, compra la moto che usi.
__________________
Chi si addormenta col culo che prude si sveglia col dito che puzza.
|
|
|
06-05-2008, 12:24
|
#13
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
per chi non lo sa:
di bimbi ne ho già una di due anni.
Il fatto di sbolognare la 80 è più una questione di spazio, di inutilizzo.
non sono un collezionista e anche se fossi, non è che sia un mezzo raro. è solo il fatto di pagarlo un po' di più.
ovvio che non è il realizzo che fa. ma un pochettino si. in pratica la manovra di switch verso una moto nuova sarebbe a costo zero.
Io la moto la vedo come uno strumento. Per divertirsi, per rilassarsi, per viaggiare.
E ho bisogno di un mezzo affidabile, e in più, sicuro. Freni buoni, stabile, magari anche l'abs, cosa che non avrei mai pensato prima, ma che adesso ha il suo senso, perchè giro poco, e fare una cazzata è più facile.
Comunque sono tutti ragionamenti.
Operativamente mi muoverò non prima dell'autunno, in un senso o nell'altro.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
06-05-2008, 13:25
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Tieniti le moto che hai che ci fai le stesse cose
Tanto, il 1150, se kilometrato, lo devi regalare
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
06-05-2008, 14:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
L' F800GS è fantastica
l'obso te la sbatti, se puoi tenerne due di moto bene, è bellissima da tenere,
ma se devi scegliere fra le due...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
06-05-2008, 17:31
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
prima di tutto complimenti per la lieta novella!
allora ogni due anni ciuli anche tu.
per la moto... vendere il 1150GS è cosa buona e giusta.
vendere l'80GS non direi, alla fine dei conti ci faresti le stesse cose dell'F800GS.. costa la metà e sopratutto tiene il valore.
l'F800GS è da comprare rigorosamente USATO... quando costerà 5-6000mila.
pensare di spendere 10.000 euro per un robo con le sospensioni da graziella e le finiture cinesi....
inutile che ti dica che usati i 990/950 KTM si trovano a cifre ben più basse... e lo sai anche tu che a parità di peso (perchè l'800 col cazzo che pesa meno del KTM)... c'è tutt'altra moto e motore.
certo che comprare un cesso di ktm vorrebbe dire dare una soddisfazione a quei pochi cretini che la comprano e che dicono che è una gran moto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
06-05-2008, 17:34
|
#17
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Manga...ricordati che il tio culo può fruttare...vai in germania e in una settimana vieni a casa con una hp2 seminuova...come il tuo culo!
__________________
...Ager
|
|
|
06-05-2008, 17:37
|
#18
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
purtroppo lo ha già usato per comprare l'X3.
però se la famiglia si allarga come minimo ha bisogno di un X5.
quindi consiglio a mangar80 una ricostruzione dello sfintere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
06-05-2008, 17:37
|
#19
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Io 10.000 neuri alla bmw attuale col cacchio che glieli darei.
Per una volta do ragione al Barba.
A me sta venendo voglia di prendere un Transalp.
Poi guardo bene pure quella... ed è un cesso uguale, se non peggio della mia. Pedane e comandi di latta, ferraccio e plasticaccia.
Almeno la mia con 2000 euro in più di ciclistica ora va davvero bene. ma resta un cesso.
L'altro giorno in Toscana, in cima al Monte Fumaiolo, ho rotto (a 13.000 km) il filo della frizione. Un filaccio di cacca, veramente di infima qualità.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
06-05-2008, 17:43
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
|
tieni le due moto che hai...
il gs80 per divertirti visto che non sei un collezionista puoi maltrattarla
il gs1150 per tutto il resto ... sicuramente va meglio del 800 o di ktm
abs !! puoi fare senza...sicuramente è un bell'accessorio, ma se non ne hai sentito la necessità fino ad ora ......
guadagni anche economicamente, visto che ormai sono belle e svalutate
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
06-05-2008, 17:54
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
tieni le due moto che hai...
il gs1150 per tutto il resto ... sicuramente va meglio del 800 o di ktm
guadagni anche economicamente, visto che ormai sono belle e svalutate
|
Bah che il 1150 vada meglio dell'800 è tutto da dimostrare
E' più pesante, più ingombrante, ha meno cavalli quindi non darei la cosa per scontata. Certo se l'uso è quello autostradale forse ma solo lì.
Io ritengo che, al di là di problemi elettrici che spesso si hanno sulle moto nuove, l'evoluzione porta sempre a miglioramenti qualitativi.
Ho avuto il 1150 e mi si è rotto il cardano dopo 35.000 Km a più di 1.000 da casa e son dovuto tornare con il treno
Tutti i mezzi meccanici si rompono però quelli più recenti, secondo me, danno maggiori garanzie anche in tema di sicurezza.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
06-05-2008, 17:57
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
il transalp è brutto da morire...
lassa stà...per il resto quoto (che caso strano!) il Barba e il pesciolino...
con un'aggiunta...
solo l'anno scorso ho fatto la "stagone" con un mono da 1500 euro..scarsi scarsi...
e mi son divertito un sacco...
se poi la usassi poco tanto vale, giusto per le prestazioni quasi irrilevanti non ti imporrebbero ritmi insostenibili..
insomma le solite motine da farci tutto con poca spesa...
un challinger lo trovi a meno del valore usato del 1150..poi metti su delle molle! come si conviene...et voilà...
quindi se elica fosse ti direi un mono...
il G/S tienilo...è sempre un bicilindrico..
e per fare piccole trasferte autostradali...ce n'è da vendere...
auguri per il nascituro e per la famiglia...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
06-05-2008, 18:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
|
automedonte
l'uso è prettamente turistico certo...l' 800 non sarà mai come un 1150 e anche ktm non la vedo per un uso tranquillo...
il 1150 è più comodo ha il cardano e tante altre cose che l'800 non ha
se poi è solo questione di adrenalina e divertimento allora adv 990 è la moto giusta batte le altre due
...800 la vedo male nell'uno e nell'altro caso
potrebbe essere un compromesso ???? boh
sull'affidabilità non discuto ogni moto ha una sua storia
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
06-05-2008, 18:36
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
il 1150 (...) ha il cardano
|
Appunto  a me si è rotto e sono rimasto a piedi, la catena la cambi e riparti
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
...800 la vedo male nell'uno e nell'altro caso
potrebbe essere un compromesso ???? boh
|
è proprio questo il punto con l'800 fai tutto discretamente bene, non è specifico per nessuna cosa ma puoi viaggiare, usarlo in città e farci un po' di sterrato
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
06-05-2008, 19:12
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
si ma a quel punto mandiamo fuori strada Manga...
la questione è...impegnarsi in quelle cifre..tutto sommato rispettabili...
per fare giri da diportismo!?...secondo me è tempo e grano sprecato..non buttato via ma sprecato...
secondo me oggigiorno ci siamo abituati troppo bene...
lasciamo per un attimo da parte:
esclusività del marchio...
esclusività del mezzo...
esclusività delle prestazioni..
che rimane?...
la necessità di avere un mezzo buono per tutto...con un investimento tale da appagare almeno tanto quanto il piacere di guida...
boh imho...naturlich
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.
|
|
|