Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2004, 10:51   #1
vallap
Guest

predefinito K1200S non capisco più nulla...

Riporto quello che mi è successo, senza commenti perchè inizio ad essere un pò confuso....

Ad inizio settimana vado da un concessionario (persona conoscuita per essere molto seria e corretta) per un preventivo per l'acquisto della desaparecidos (K1200S).
Sono disposto a firmare il contratto per ordinarla... ma questo mi dice che attualmente non vuole prendere ulteriori ordini, rispetto a quelli che ha già, in quanto non sa ancora esattamente i tempi di consegna (e qui mi conferma di essere una persona corretta).
Rimaniamo d'accordo di sentirci a fine settimana in quanto giovedì deve incontrarsi con BMW; verranno discusse le modalità di evasione degli ordini vecchi e nuovi del KS.

Come da accordi ci sentiamo e mi dà questa risposta "... se fossi in te aspetterei ad ordinarla... BMW non ci ha dato nessuna data certa, ci hanno solo parlato di consegna delle moto nuove in primavera... personalmente dubito che sia prima di Maggio... se vuoi proprio ordinarla deve essere ben chiaro che al momento non c'è nessuna data di consegna prevista... fidati... riparliamone fra un paio di mesi... ci hanno fatto capire, anche se non detto ufficialmente, che vogliono rifare una presentazione della moto in concomitanza della presentazione del K1200R"

A questo punto... non so che dire... l'unica cosa di cui sono certo è che dovrò cambiare la mia firma in Jap, ancora per tanto

Vecchio 18-12-2004, 13:17   #2
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Ti sono state date indicazioni corrette.

Se cerchi i titoli di The Duke vedrai che la sua (ritirata da un paio di mesi) la cambiano con una nuova che verrà prodotta la prima settimana di gennaio e consegnata la prima di febbraio (ma questo è strano), quella di Logistich dovrebbe arrivare il 25 gennaio.
La mia, ordinata il 30 agosto e mai consegnata, è prevista in produzione per la terza di gennaio, consegna la settimana successiva, ma non ci faccio molto affidamento.

Quelli che la ordinano in questo periodo hanno previsioni di consegna per maggio.

Il motivo per cui non accettano il tuo ordine è proprio perché non hanno con certezza i tempi di consegna e non vogliono dare altre moto sostitutive come fatto con gli altri citati e con me, che attualmente ho in uso una K1200GT immatricolata nuova a nome BMW e che terrò fino alla consegna della K12S.

Leggendo i vari Forum in giro per il mondo (USA-GB-DE) si legge di tutto e di più, ma nulla sulla ripresentazione.

Se proprio la desideri, ti consiglio di ordinarla subito accettando di non fare questioni per i tempi di consegna.
Vecchio 18-12-2004, 17:24   #3
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SulaSei

Se proprio la desideri, ti consiglio di ordinarla subito accettando di non fare questioni per i tempi di consegna.

.
.
.
.sono senza parole...anzi no!!guardate che con 18.000euro vi portate a casa IN PRONTA CONSEGNA una motina da nulla come la MV AGUSTA F4 1000. sono pronto a scommettere che si svaluta meno di un K1200S!
Siete dei grandi appassionati del marchio BMW e questo vi fà onore! 8)
Vecchio 18-12-2004, 18:46   #4
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Più che una BMW, è una moto completamente diversa da qualunque altra attualmente in circolazione come motore e suo posizionamento, telaio, tipologia di sospensioni, elettronica.

Qualunque Casa l'avesse concepita, l'avrei presa.
Vecchio 18-12-2004, 18:50   #5
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Ti credo in parola e ti auguro di poterla guidare con la max soddisfazione al più presto
P.S io mi prenderei la MV.
Vecchio 18-12-2004, 18:59   #6
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

predefinito

La MV è sempre stata al vertice dei miei sogni, concordo con te.
Purtroppo, troppo scomoda da guidare per farci più di 100 km. alla volta.
Vecchio 18-12-2004, 19:09   #7
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

sei un irriducibile!apprezzo molto il tuo "accanimento"verso la K1200S ,ma mi lascia davvero perplesso il fatto che accettiate tutte le traversie che in NON lancio iniziale ha comportato...in sostanza state comprando a scatola chiusa in bocca al lupo!
Vecchio 18-12-2004, 19:15   #8
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

predefinito

Tranquillo, uscirà una moto perfetta (sperem )

Visionate le caratteristiche tecniche (ed oserei dire tecnologiche) è scattata la scimmia; poi, è batasto salirci sopra una volta ed osservare come scende la sospensione anteriore, all'unisono con la posteriore.

E' unica, provaci!
Vecchio 19-12-2004, 00:11   #9
vallap
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
P.S io mi prenderei la MV.
Bellissima moto... ma come ci vado in Scozia con lo zainetto e la tenda?

Vecchio 19-12-2004, 09:03   #10
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vallap
ma come ci vado in Scozia con lo zainetto e la tenda?
Che non succeda che vai in Scozia senza prima avermi chiesto delle dritte
Ci sono stato la scorsa estate con il mio zainetto e con la mia Trinity (il GS) ed è fantastica, anzi di più
Sono stato anche in Irlanda, ma la Scozia (soprattutto nelle alte Highlands) è 10 volte meglio.
Vecchio 19-12-2004, 12:42   #11
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

...
The Duck non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 14:05   #12
vallap
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:
ma come ci vado in Scozia con lo zainetto e la tenda?
Che non succeda che vai in Scozia senza prima avermi chiesto delle dritte
Ci sono stato la scorsa estate con il mio zainetto e con la mia Trinity (il GS) ed è fantastica, anzi di più
Sono stato anche in Irlanda, ma la Scozia (soprattutto nelle alte Highlands) è 10 volte meglio.
ehm, ehm... a dire il vero ci sono andato 2 anni fa ... ma se mai dovessi tornarci...

Comunque confermo ciò che hai detto.... stupenda vista anche da un VFR
e poi... solo 2 giorni di pioggia...

Vecchio 19-12-2004, 14:58   #13
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:

ehm, ehm... a dire il vero ci sono andato 2 anni fa ... ma se mai dovessi tornarci...
Eccolo la, ho fatto la figura mia

Ps: io di pioggia ne ho presa tanta, ma davvero tanta (forse su 20 giorni 2 di sole)
Vecchio 19-12-2004, 17:59   #14
gibi77
Guest

predefinito

Quote:
sei un irriducibile!apprezzo molto il tuo "accanimento"verso la K1200S ,ma mi lascia davvero perplesso il fatto che accettiate tutte le traversie che in NON lancio iniziale ha comportato...in sostanza state comprando a scatola chiusa in bocca al lupo!
Già....
sarà per questo che poi i concessionari BMW si comportano come sappiamo e come ci lamentiamo tutti?
Chi è causa del suo mal....

:P

Vecchio 20-12-2004, 09:43   #15
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Io ho avuto anche un MV Agusta F4 750, tra l'altro lavoro in AgustaWestland e sono sindaco del meraviglioso Museo Agusta che abbiamo quì a Cascina Costa. Non potete immaginare quanto mi prendano per il *c@@o*!
Tanti auguri a tutti!
E lo dici cosi!!??guarda,io in questo periodo l'unica follia che farei sarebbe mollare tutte le due boxerine,rompere il salvadanaio,e correrei a prendermi una MV1000S...sarei disposto a dimezzare i kmetri delle mie uscite pur di godere della guida di una moto tanto potente ed esclusiva...solo che mia moglie nn è d'accordo

P.S tra le tante balle relative al lancio della K1200S tu DUCK ti dovresti scandalizzare del fatto che in publicità citano un fantasmagorigo 2,8secondi per accellerare da 0a100km/h 8) 8) SONO RIDICOLI!!!!!!sai in quanto raggiunge i 100km/h partendo da fermo una:
MV1000S-TAMBURINI-AGO?...oppure una

KAWASAKI ZX10?? ...oppure una

YAMAHA R1??? ...oppure una

DUCATI 999(model year 2004 140hp 8) )

lo scoprirete alla prox puntata!

P.S più seriamente:amo BMW e la sua filosofia costruttiva da sempre,la K1200S mi lascia basito non tanto per l'evoluzione che ha avuto rispetto alla K1200RS (ANZI)...ma è ridicolo che BMW tenti di contrapporre le sue prestazioni a quelle delle sportive più blasonate IL TUTTO SENZA ALCUNA PROVA STRUMENTALE EFFETTUATA DA UNA QUALSIASI RIVISTA DI MOTOTECNICA...temo che le fantasmagoriche prestazioni della K1200S restino relegate alla carta patinata delle pubblicità,e scommetto che le prove strumentali ridimensioneranno non poco quanto dichiarato dalla casa
Se poi l'avete presa solo in funzione della possibilità di carico è un altro discorso 8) 8)
Continua...
Vecchio 20-12-2004, 10:31   #16
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Eccomi ...........Eccomi...............puff...........sta vo arrivando in ritardo.........
ormai la chiamo solo per nome anche se deve ancora arrivare, ho scelto lyoko perchè "per me" è il limite estremo tra moto per correre e moto per fare qualche viaggietto.
La MV1000S è favolosa, ma come diceva the duck è un' pò scomodina
Per capire il mio pensiero, so perfettamente che non è la più performante o la più cattiva, ma mi assicura emozioni forti in sicurezza,giusto o sbagliato che sia il ragionamento mi piace l' idea di tenere a freno tanti cavalli, mi piace sapere che ho artiglieria nascosta............ ,posso permettermi anche di andare piano e nessuno mi può dire nulla,una MV1000S che va piano fa piangere il cuore........ 8)
Per me lyoko è bella,performante e ha molto stile "a detta di molti che dicono che è copiata qua e la dalle altre moto, che poi sono gli stessi che dicono che fà schifo il il faro della nuova ST o il gruppo ottico della k1200r".
Mi piace il fatto che è lunga e un'pò grossa, insomma mi piace! 8)
P.S. sono diventato masochista: incomincia a piacermi il fatto di aspettare, mi sono tornate della emozioni che non provavo più da quando avevo 14 anni e aspettavo il bravo della piaggio.................
Vecchio 20-12-2004, 11:39   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x boxerforever

per la MV basterà attendere quelle ritirate dai pignoramenti... o no?
Vecchio 20-12-2004, 13:09   #18
veldblue
Pivello Mukkista

L'avatar di veldblue

ubicazione: Velletri
predefinito

Quote:
... balle relative al lancio della K1200S tu DUCK ti dovresti scandalizzare del fatto che in publicità citano un fantasmagorigo 2,8secondi per accellerare da 0a100km/h 8) 8) SONO RIDICOLI!!!!!!sai in quanto raggiunge i 100km/h partendo da fermo una:

MV1000S-TAMBURINI-AGO?... - 3,2 ?
KAWASAKI ZX10?? non lo so

YAMAHA R1??? - 3,1 ?
DUCATI 999(model year 2004 140hp 8) - non lo so

Se poi l'avete presa solo in funzione della possibilità di carico è un altro discorso - ANCHE, NON "SOLO"

Ti meraviglieresti se facesse davvero i 0-100 km/h in 2" e 8 partendo da fermo solo perchè, a differenza di quelle meraviglie (serio) che hai citato non si alza l'anteriore?
Vecchio 20-12-2004, 13:25   #19
Gianburrasca
Mukkista in erba

L'avatar di Gianburrasca

ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei

.
.
.
.sono senza parole...anzi no!!guardate che con 18.000euro vi portate a casa IN PRONTA CONSEGNA una motina da nulla come la MV AGUSTA F4 1000. sono pronto a scommettere che si svaluta meno di un K1200S!
Siete dei grandi appassionati del marchio BMW e questo vi fà onore! 8)

... ma vi rende anche estremamente vulnerabili....
Peste, una casa seria a clienti così dovrebbe mandare un regalo tutti i natali....
Vecchio 20-12-2004, 14:33   #20
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da konetwos
Quote:
... balle relative al lancio della K1200S tu DUCK ti dovresti scandalizzare del fatto che in publicità citano un fantasmagorigo 2,8secondi per accellerare da 0a100km/h 8) 8) SONO RIDICOLI!!!!!!sai in quanto raggiunge i 100km/h partendo da fermo una:

MV1000S-TAMBURINI-AGO?... - 3,2 ?
KAWASAKI ZX10?? non lo so

YAMAHA R1??? - 3,1 ?
DUCATI 999(model year 2004 140hp 8) - non lo so

Se poi l'avete presa solo in funzione della possibilità di carico è un altro discorso - ANCHE, NON "SOLO"

Ti meraviglieresti se facesse davvero i 0-100 km/h in 2" e 8 partendo da fermo solo perchè, a differenza di quelle meraviglie (serio) che hai citato non si alza l'anteriore?

Chiederò a chi di dovere...cmq per la cronaca:
MV AGUSTA 1000S;da 0 a 100km/h 4"1.
KAWASAKI ZX10 ;da 0a100km/h 3"4.
YAMAHA R1 ;da 0a 100km/h 3"4.
DUCATI 999(140HP);da 0a 100km/h 3"2.

8) 8) 8) tra non molto vedremo la K1200S in SBK...
Vecchio 20-12-2004, 14:37   #21
sharkold
Mukkista

ubicazione: Bresso
predefinito

Che dire della Kawasaki ER5?????
Non è molto più comoda della MV e della K1200S???
E adesso lasciate lavorare Yuri che mi deve cambiare le gomme alla Lybra
Naturalmente Anakee eh eh eh eh

Sharkold
Vecchio 20-12-2004, 15:10   #22
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
per la cronaca:
MV AGUSTA 1000S;da 0 a 100km/h 4"1.
KAWASAKI ZX10 ;da 0a100km/h 3"4.
YAMAHA R1 ;da 0a 100km/h 3"4.
DUCATI 999(140HP);da 0a 100km/h 3"2.
Ehm, ma questi dati da dove li hai presi ?
Qualcuno non mi sembra esatto
Vecchio 20-12-2004, 15:26   #23
sharkold
Mukkista

ubicazione: Bresso
predefinito

Yuri le ha tutte queste moto.
Ci siamo messi qui a Seriate a fare i rilievi cronometrici e se non era per una vecchietta la Mv avrebbe fatto i 3.9

Sharkold
Vecchio 20-12-2004, 15:46   #24
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

AH...AH...AH...vero!!poverina!la sciurà si è cagata addosso!!!
Eh...Eh...Eh...

8) Magari ne avessi anche solo una da affiancare ai miei cancelli
Cmq per rispondere a Pier;le prove strumentali cui ho fatto riferimento sono di una rivista moto che ritengo attendibile per ora non te la dico 8) ti lascio supporre,fare congetture,illazioni,disamine,e creatine quello che è un dato certo è la pubblicità della K1200S a pag.8/9 di questa stessa rivista(novembre2004)che fà il verso alla concorrenza Jap indicando dati di potenza (167HP...ci saranno tutti? 8) )e dati di accellerazione da 0a100km/h in 2"8 8) 8) 8)
A quello siete tutti pronti a scommetterci vero? 8) mentre le prove strumentali di ...... sono tutte poco veritiere 8) (e non parlo di motosputer....)
Tu Pier quali rilevazioni hai?sei d'accordo sul fatto che è possibile una certa discordanza tra le rilevazioni strumentali di questa o quella rivista in funzione delle condizioni ambientali e/o degli esemplari di moto provati?
P.S QUALCUNO HA I DATI DICHIARATI(!!!)di accellerazione sui 400m. da fermo della K1200S?grazie.(sono pronto a commettre che anche qui' resteremo stupiDi...MAGGIA!GRANDE MAGGIA... ) 8)
Vecchio 20-12-2004, 16:08   #25
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Finchè non esce la versione definitiva è inutile riportare prove su banco, non servirebbe a nulla .
Sinceramente mi aspetto una flessione di potenza compresa tra il 2/5%, di più mi darebbe fastidio!