|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-05-2008, 12:40
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2007
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
Messaggi: 285
|
ma nessuno ha problemi con il servofreno???
__________________
R 1150 R nostalgico della libertÃ* e della libera espressione!!
|
|
|
28-05-2008, 13:24
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
devi farti un po' la mano sulla leva...stai delicato!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
28-05-2008, 13:55
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2007
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
Messaggi: 285
|
eh lo so già due anni che provo a lavorarci su quella leva.... ho provato tutte le regolazioni fino al 4 che è quella con più corsa... ma sta roba la odio.
pare di guidare un camion!!!!!
dunque me la tengo così se ho capito giusto!
grazie paco68
__________________
R 1150 R nostalgico della libertÃ* e della libera espressione!!
|
|
|
28-05-2008, 14:43
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 296
|
Dopo averci fatto l'abitudine per me è una figata spaziale. Iil problema è quando dalla R riprendo la piccola scarver, per ottenere delle decelerazione degne di nota devo pinzare come un forsennato e pestare di freno posteriore e le prime due volte sono sempre un pò lungo........
__________________
BMW F650 CS Scarver
|
|
|
28-05-2008, 15:23
|
#5
|
Guest
|
|
|
|
28-05-2008, 15:34
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
|
...io lo rimpiango... nella motoretta nuova non c'e'... è l'unica cosa che rimpiango del "vecchio" gs.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
28-05-2008, 16:45
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2007
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
Messaggi: 285
|
non capsico... mi pare che per la maggior parte delle gente fosse un vantaggio!
a me non piace appena prendo in mano una moto qualsiasi mi sento un impedito!!!!
e pensare che con la rimpianta Ducati facevo delle frenatine mica da ridere.....! pazienza correrò come vecchietto!
__________________
R 1150 R nostalgico della libertÃ* e della libera espressione!!
|
|
|
28-05-2008, 16:53
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Io ce l'ho , funziona, e per il mio "mostro" lo trovo veramente utilissimo, con 1 dito ti fermi in spazi veramente ridotti.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
28-05-2008, 20:32
|
#9
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.783
|
quando ho guidato per la prima volta la mia non mi ha fatto questa impressione. venivo da una moto senza, ma devo dire che la sua presenza non mi disturba. solo a motore spento se la sposto magari un pò in discesa mi prendo sempre un colpo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-05-2008, 20:34
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
basta farci la mano
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
28-05-2008, 21:10
|
#11
|
figliol prodigo doc
Registrato dal: 11 Nov 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 672
|
invece di usare 4 dita, ne usi 1...
__________________
Luca R1150RT
R100GS in vendita
R100GSpd in vendita
|
|
|
28-05-2008, 21:22
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
io preferirei avere la moto senza , tempo fa per un guasto si è spenta la moto in autostrada a 120 e non è stata una bella sensazione
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
28-05-2008, 21:24
|
#13
|
l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.246
|
io non ce l'ho e nemmeno lo voglio....
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
|
|
|
28-05-2008, 21:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Mio cugggino per colpa del servofreno è morto.
|
|
|
28-05-2008, 22:01
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Me mi piace.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
28-05-2008, 22:21
|
#16
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.786
|
meno male che ci sono i nuovi forumisti ogni tanto a dissotterrare argomenti ultra discussi in passato.
il servo freno è una gran cosa, per un uso turistico della moto. Purtroppo aiuta a fottere la batteria nell'uso cittadino.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
29-05-2008, 09:43
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2007
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
Messaggi: 285
|
ma si enzofi.... e da tempo che ne vovelvo parlarne!
ciao ciao!
__________________
R 1150 R nostalgico della libertÃ* e della libera espressione!!
Ultima modifica di woodstock21; 29-05-2008 a 10:08
|
|
|
29-05-2008, 10:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a volte mio cugino
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
29-05-2008, 11:07
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.786
|
un mio antenato durante l'ottava crociata, a causa di un improvviso guasto combinato del servo freno e dell'abs si schiantò contro le mura di Gerusalemme.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
29-05-2008, 15:19
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2007
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
Messaggi: 285
|
mi rocco i maroni!!!!!!!!
giusto per scaramanzia!!!!!
in teoria domani parto e sto via sino al 2..... prevenie e meglio che curare!!!!
__________________
R 1150 R nostalgico della libertÃ* e della libera espressione!!
|
|
|
29-05-2008, 16:55
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
|
sugli impianti privi di servofreno il numero delle dita da usare può determinare l'intensità della frenata e francamente mi fa sentire più tranquillo sapere che con un dito o con due sul freno difficilmente inchioderò con l'anteriore in modo pericoloso. Non ho mai provato il servofreno ma credo che sarebbe un po' come passare da una rotella di regolazione ad un interruttore on/off
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
|
|
|
29-05-2008, 17:43
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
sugli impianti privi di servofreno il numero delle dita da usare può determinare l'intensità della frenata e francamente mi fa sentire più tranquillo sapere che con un dito o con due sul freno difficilmente inchioderò con l'anteriore in modo pericoloso. Non ho mai provato il servofreno ma credo che sarebbe un po' come passare da una rotella di regolazione ad un interruttore on/off 
|
Prima di emettere giudizi, magari provalo allora...
(il sevofreno ha anche l'abs, quindi non "inchioda")
Io ho il servofreno.
In questi giorni ho provato un adv nuovo privo e non mi sembra ci sia quella gran differenza. (tutto ihmo)
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
|
|
|
29-05-2008, 18:33
|
#23
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.786
|
chissà perchè in automobile nessuno penserebbe mai di tornare ai vecchi impianti senza servofreno e senza abs.
In moto invece tutti gran piloti, senza necessità di impianti di sicurezza.
Non sono favorevole a priori alla proliferazione di sistemi elettronici di controllo, molte volte sono solo inutili gadget buoni solo a dare una immagine di esclusività al prodotto.
Il servofreno non lo reputo indispensabile in moto, però quando ho acquistato l'ST per me è stato un plus valore nella scelta del mezzo, come pure la possibilità di montare l'ABS. Oggi come oggi, per esempio non trovo la stessa attrattiva nell'ASC. Quando acquisterò la prossima moto, sarò più vecchio e con ancora meno riflessi di oggi, allora magari lo giudicherò indispensabile.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
29-05-2008, 22:17
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Io ho risolto cambiando la moto.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
29-05-2008, 22:25
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
|
Quote:
sugli impianti privi di servofreno il numero delle dita da usare può determinare l'intensità della frenata...
|
Sugli impianti dotati di servofreno lo stesso numero di dita determina l'intensità della frenata esattamente nello stesso modo, anzi... molto più comodamente e con più efficienza, direi, visto che serve meno forza per modulare la frenata.
Quote:
...e francamente mi fa sentire più tranquillo sapere che con un dito o con due sul freno difficilmente inchioderò con l'anteriore in modo pericoloso.
|
Gli impianti dotati di servofreno sono anche dotati di ABS per cui non inchiodano.
Quote:
Non ho mai provato il servofreno ma...
|
Ecco, appunto... ma parlare qualche volta a ragion veduta no?
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.
|
|
|