Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2008, 20:20   #1
Jonathan
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito 31 Maggio Ed 1 / 2 Giugno In Calabria

Salve a Tutti, giorno 31 maggio da Caltagirone (CT) partiremo per un breve tour della Calabria che, secondo le attuali idee, vedrebbe senz'altro una tappa a GERACE; gradiremmo ricevere notizie utili per formulare il resto dell'itinerario da svolgere per i luoghi caratteristici del Sud della Calabria entro i due giorni successivi - 1 /2 giugno - e per il quale sarebbe molto gradita la partecipazione di nuovi amici interessati al moto-turismo, per assaporare tutti insieme paesaggi, pietanze e...curve. A presto e grazie.
Jonathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2008, 23:40   #2
NoMas
Pivello Mukkista

ubicazione: In giro...
predefinito

Ti consiglio vivamente un bel giro sulle strade della Sila.
A mio avviso in Calabria la Sila da il miglior rapporto strade/paesaggio in Calabria.
Ci sono varie statali e provinciali bellissime per guidare e con meravigliosi paesaggi.
Fra l'altro la primavera sta esplodendo proprio adesso e le faggete sono meravigliose.

Purtroppo personalmente non potrò esserci ma ti assicuro che ti divertirai alla grande.
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 08:56   #3
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

io ti consiglio questo giretto

http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...9&ie=UTF8&z=10

gerace --> serra san bruno (visita abazia)
serra san bruno--> tropea (visita alla città e se fa abbastanza caldo ci può stare anche il bagno al mare*)

* mare di cui abbiamo una diapositiva

cmq per qualsiasi cosa chiamatemi
posso consigliare un ristorantino con i fiocchi il pieno centro a Tropea
Vecchio 27-05-2008, 10:23   #4
Jonathan

predefinito

OK e grazie Cuscus67... sarà per la prossima e se vieni dalle parti di Caltagirone...fai un lampeggio e ci si incontra
Vecchio 27-05-2008, 10:34   #5
Jonathan

predefinito

Grazie Panda; ho visto su di un sito delle meravigliose immagini dell'abbazia di Gerace e del suo borgo medievale; proveremo a seguire il Tuo consiglio circa il resto del percorso e se ci troveremo alle parti di Tropea senz'altro Ti contatteremo. A presto
Vecchio 27-05-2008, 11:21   #6
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

prego jon

Vecchio 27-05-2008, 12:26   #7
king
Pivello Mukkista

ubicazione: Vibo Valentia
predefinito

noi come motoclub avevamo organizzato un bellissimo mototour, che per vari motivi è saltato.
ti posto di seguito il giro che avevamo in programma di proporre e che spero di rifare il prossimo anno. se vuoi vedere in foto il tour vai sul ns sito
se siete un bel gruppo forse posso convincere il villaggio che avevamo scelto a farvi lo stesso prezzo.
Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa, forse ti posso accompagnare in giro qualche giorno tipo sabato e forse domenica:

Quest’anno vi presentiamo un tour della Calabria che vi porterà a visitare alcune tra le più belle località della nostra regione.Un viaggio che ci porterà da Tropea a Gerace e poi a Stilo, sino alla Certosa di Serra San Bruno. Ed ancora dal parco nazionale della Sila sino alla vetta più alta della Calabria, tutto alla scoperta della natura e delle tracce di antiche civiltà.
Un territorio da gustare a 360° e soprattutto in moto.

Venerdì 30 maggio (50km)

· Accoglienza dei partecipanti a Vibo Marina e sistemazione in hotel

· Ore 17.00 giro turistico della città di Pizzo, visita al castello Murat e degustazione gelato tipico “tartufo di pizzo”, ore 19.00 rientro in hotel.

· Ore 20.00 Cena in ristorante con cucina tipica calabrese e giro in notturna a Tropea

Sabato 31 maggio (circa 230km)

· Ore 9.00 partenza con giro della costa tirrenica: Tropea, Capo Vaticano, Nicotera

· Ore 11.00 arrivo a Gerace, visita della città, aperitivo

· Ore 12.30 -13.00 Pranzo

· Ore 14.30 partenza per Stilo, costa ionica attraversando Locri, Joiosa Ionica, Monasterace

· Ore 15.30 arrivo a Stilo – visita Cattedrale – pausa Caffè

· Ore 16.30 partenza per Serra San Bruno

· Ore 17.30 arrivo a Serra San Bruno, visita del parco della forestale di Mongiana, visita del museo della Certosa di Serra San Bruno, visita della città.

· Ore 19.00 rientro in villaggio

· Ore 21.00 cena in ristorante con cucina tipica calabrese.

· giro notturno

Domenica 1 giugno sila (circa 200km)

· Ore 9.00 partenza per la Sila, percorrendo strade statali attraverseremo Lamezia Terme, Soveria Mannelli, Colosimi e Lorica (località sciistica), risalendo la “strada delle vette” sino ad arrivare alle ore 12.00 sulla punta più alta della Sila: Monte Botte Donato 1925mt.

· Dopo l’aperitivo partiremo alle ore 12.30 con destinazione Camigliatello Silano, fermandoci lungo la strada per il pranzo

· Ore 15.10 visita al parco forestale di Camigliatello

· Ore 17.00 partenza per rientro in hotel in Villaggio Mancuso-Racisi.

· Ore 18.30 sistemazione in hotel, cena e consegna gadget ricordo.

Lunedì 2 giugno

· Saluti ai partecipanti ed arrivederci al prossimo evento

· Per chi volesse proseguire il giro:

o Ore 9.00 partenza con destinazione Cosenza arrivo in città, breve giro turistico.

o Ore 12.00 costa tirrenica Cosentina, Paola, visita alla Basilica di San Francesco.

o Saluti
king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 18:32   #8
Jonathan

predefinito

Ehiiii Leoni...io mi ricordo di Voi....ci siamo incontrati un'estate di due anni fa, ad una sosta-gelato presso un bar, accanto ad una chiesa, di un paesino (ormai dimenticato!) dei Nebrodi...forse...nei pressi di Novara di Sicilia...gran bel gruppo, complimenti! Dai King...se ci riesci, organizziamoci per fare qualche giretto insieme....noi, al momento, siamo soltanto 4 moto (bmw...eh eh eh) e 7 persone...rimaniamo in attesa di altri aventuali amici...nel frattempo meditiamo sui luoghi della Tua allettante proposta. A presto
Vecchio 27-05-2008, 18:49   #9
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Jonathan...ma non è che la notte tra il 19 e 20 gennaio c'eri pure tu tra quelle 400 moto che si sono fermate a Caltagirone per sosta caffè??

Noi si >>> http://www.duca.smugmug.com/gallery/...45672871_SeeTQ
Vecchio 27-05-2008, 21:03   #10
Jonathan

predefinito

Ciao Duca, purtroppo no...mi rammarico di ciò e spero di non perdermi una prossima simile occasione; però, tra le belle immagini che mi hai concesso in rete ho individuato un'amico comune, il grande Kerouac !
Ti prego di tenermi aggiornato su prox Tue iniziative.
Ad Maiora.
Vecchio 27-05-2008, 22:30   #11
NoMas
Pivello Mukkista

ubicazione: In giro...
predefinito

Tieni presente che la statale 110 che da Serra San Bruno conduce a Monasterace (o viceversa) è tra le piu' belle della zona e inoltre è asfaltata di fresco per il passaggio del Giro d'Italia.

Se ti serve qualche indicazione piu' precisa sulla Sila fatti vivo che sarà un paicere.

Lelio
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi