|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2008, 00:44
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
non ho resistito...ed ho scritto alla provincia
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=170324
........come la considereranno secondo Voi????!
oggetto:gasolio nella rotatoria
EGREGI SIGNORE/I, BUONGIORNO,
come da oggetto,vorrei ChiederVi,cosa intendete fare a tal proposito!!?
mi spiego:sono un motociclista e nella mattina del 6/5/2008 rovinai al suolo con il mio motociclo nella rotatoria che interseziona il lago Malaspina.
La cuasa, fu appunto, una scia di gasolio (non fresca,ma gia' ben assorbita dai grani dell'asfalto i quali pero' restano comunque viscidi "grazie" alle proprieta' dell'OLIO contenute nel gasOLIO) persa molto probabilmente da qualche camioncino con serbatoio sulla destra,riempito sino all'orlo che poi per inerzia della forza centrifuga (data dalla curvatura a sinistra della rotatoria,trabocca) l'ha sparsa sulla traiettoria di chi va' su 2 ruote.
Ora,sono senza moto,disagiato (perche' mio unico mezzo)ferito e con un conto ESORBITANTE DI DANNI!!
Il mio disappunto,si riferisce al fatto,che SI' le rotatorie mettono in sicurezza gl'incroci con altre vie.....ma se poi devo rovinare al suolo per queste cause,allora ho dei dubbi!!!
Anche noi MOTOCICLISTI paghiamo le TASSE,e rischiamo di piu',non per questo abbiamo degli sgravi.Anzi,snelliamo il traffico e i parcheggi!!
Senza usare luoghi comuni,che i motociclisti sono tutti teppisti.....perche' non e' cosi'!!!!........Proporzionalmente,di "teppisti" ce ne sono di piu' in auto....ma questo e' un altro capitolo!!!
Quello che mi domando,a tal proposito e',ma nessuno vigila sulla strada (manutentori,pubblica sicurezza,pubblico soccorso......assessori) per prevenire e curare (spargendo del materiale assorbente) almeno nelle ore non di punta del traffico,per poi far trovare le strade in sicurezza,in tali ore!!!!!!!????????
Il tutto,poi grava sulle casse della sanita' e della produttivita' (visto che sono in cassa malattia + cura mediche + pronto soccorso + assenza dal lavoro.....)
GRAZIE DELL'ATTENZIONE,attendo consigli e delucidazioni!!!!!
BUON LAVORO
ps
PER MODERATORI
.....se "puo' creare" problemi,cancellatelo.....non mi iro!!
|
|
|
20-05-2008, 01:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica Romana Libera
|
che c'hai ragione si nota!
che sei incassato pure e.....fai bene!
in bocca al lupo per la duratura burocrazia che incontrerai ma alla fine la dovrai spuntare!
|
20-05-2008, 07:39
|
|
Guest
|
piu' che altro non so che effetto possa sortire, capisco comunque il tuo forte disappunto (leggi incazzatura)...
ciao
|
|
|
20-05-2008, 07:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Guarda che una lettera così non ha alcun valore e non credo possa sortire alcun effetto. Piuttosto vai da un avvocato e verifica se ci sono gli estremi per una richiesta di risarcimento danni.
|
|
20-05-2008, 07:52
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
una grassa risata almeno alla metà dei dipendenti della provincia.
Quella lettera farà il giro della provincia perchè se la rimbalzeranno tra un ufficio e l'altro.
tra ufficio lavori pubblici, polizia provinciale, ufficio srade, ufficio legale (forse) e ufficio relazioni col pubblico.
quando è chiarissima, la lettera, spesso non porta a niente.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
20-05-2008, 08:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: padova
|
buona fortuna,
ma temo che anche sulla base di esperienze personali per fatti all'incirca simili, non ti riponderanno nenache  .
|
|
20-05-2008, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TERNI
|
troppo delicata ed educata.fatti valere...anzi facci valere.in bocca al lupo.
|
|
20-05-2008, 08:36
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
purtroppo servirà a poco se non a nulla.
Ma almeno puoi dire di averci provato.
|
|
20-05-2008, 08:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Capisco il tuo " disappunto " ma una lettera così, come hanno già detto gli amici del forum, non serve a nulla..., purtroppo!
Piuttosto, se ci sono gli estremi per farlo, chiedi il risarcimento dei danni; il resto sono solo chiacchiere, ed in Italia ne girano parecchie..., ben più gravi, a cui non è mai stata data una risposta.
Ti auguro di cuore di guarire al più presto.
|
|
20-05-2008, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
quando tutti pagheranno le tasse in italia forse le regioni potranno permettersi un funzionario fisso su ciascuna rotonda 24h
|
|
20-05-2008, 08:53
|
|
Guest
|
citare per "ad personam" il funzionario responsabile della mancata vigilanza o della manutenzione strade, c'è un ufficio apposito nell'ente Provincia, diversamente non si muoverà nulla.
|
|
|
20-05-2008, 08:55
|
|
Mukkista
ubicazione: terre del Prosecco DOC
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Guarda che una lettera così non ha alcun valore e non credo possa sortire alcun effetto. Piuttosto vai da un avvocato e verifica se ci sono gli estremi per una richiesta di risarcimento danni.
|
Infatti,..... secondo me sei stato fin troppo "elegantemente temperato", io mi sarei rivolto ad un avvocato o ad una agenzia di infortunistica stradale per avviare un'azione di richiesta risarcimento danni. Gli enti competenti hanno l'obbligo di vigilare sullo stato delle strade e di garantire la sicurezza degli utenti.... e noi paghiamo !!!  
|
20-05-2008, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Bravo hai fatto bene a far sentire il tuo disappunto!
|
|
|
20-05-2008, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
IMHO posta in questi termini ha il solo scopo, comunque sacrosanto, di informare dell'accaduto ma così posta è fine a se stessa.
Se le tue mire invece sono anche quelle di raggiungere un risarcimento (peraltro giusto ma duro da ottenere) il tono deve cambiare e l'aiuto di un legale è necessario ma sappaimo bene i costi e le future perdite di tempo.
Mi spiace per il tuo accaduto.
|
20-05-2008, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da theBoss
citare per "ad personam" il funzionario responsabile della mancata vigilanza o della manutenzione strade, c'è un ufficio apposito nell'ente Provincia, diversamente non si muoverà nulla.
|
Sì, è vero, va fatto in questo modo...
|
|
20-05-2008, 11:15
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
Si è già scritto nei post sopra...: così non otterrai nulla, anche perchè non è chiaro cosa vuoi ottenere!
Se l'intento era di chiedere i danni, era quantomeno necessario circostanziare l'accaduto e specificare chiaramente tutti i particolari... meglio se per il tramite di un avvocato (la lettera sarebbe passata come richiesta di risarcimento e avrebbe seguito un suo percorso in Provincia: Ufficio legale etc etc...)
purtroppo così scritta, non so se arriverà mai neppure sul tavolo di qualcuno...!
mi spiace peraltro per l'accaduto. piena e totale solidarietà.
Le strade in Lombardia sono scandalose... non so se ultimamente avete fatto il Passo dell'Aprica, c'ho appena piegato il cerchio anteriore. fortuna che almeno non sono caduto... 
|
|
20-05-2008, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
una grassa risata almeno alla metà dei dipendenti della provincia.
Quella lettera farà il giro della provincia perchè se la rimbalzeranno tra un ufficio e l'altro.
tra ufficio lavori pubblici, polizia provinciale, ufficio srade, ufficio legale (forse) e ufficio relazioni col pubblico.
quando è chiarissima, la lettera, spesso non porta a niente.
|
concordo, non solo per quello che hai scritto ma per come lo hai scritto.
Certo, non bisogna essere dei professori di italiano ma putroppo per certe cose non basta la sostanza ma ci vuole anche la forma. Forse sarebbe stato meglio farsi assistere dall'inizio da un legale.
ciao
bissio
|
|
20-05-2008, 12:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Così non ti risponderanno mai, anzi vorrei vedere la faccia di chi la apre.
Se vuoi farti risarcire vai da un avvocato.
Dovrai andare in giudizio, perchè le P.A. prima non pagano niente.
E non sarà facile neppure in quel caso: la giurisprudenza non è costante in materia.
Però se il danno è consistente, io non lascerei nulla di intentato...
Se non vuoi farti risarcire, allora scrivere non serve a nulla.
Per il resto ti sono vicino e capisco il tuo stato d'animo.
|
|
20-05-2008, 18:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
quella rotonda di merda la faccio tutti i giorni e almeno una volta al mese
e'inondata di gasolio.... ormai ho imparato a riconoscere il pericolo con il
naso.ho paura pero'che sara'molto dura ottenere qualcosa...
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
20-05-2008, 19:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Dunque:
intanto GRAZIE per tutti i consigli che mi Date e gl' incoraggiamenti!
lo so,la forma e' quello che e',ma la mia cultura e' limitata (purtroppo)!
non ho fatto una premessa; non e' una lettera ma una mail che ho inviato sul forum della provincia di Milano (in questo caso....efficentissima  ) e oggi mi hanno gentilmente risposto.Vi metto il link:
http://provincia.retecivica.milano.i...20Milano%20LD/
.....per quel che riguarda il "lato" legale,il mio avvocato e' gia' al corrente del fattaccio sin dal primo giorno.Le sto fornendo tutto il materiale possibile in mio possesso,ma il documento saliente sara' il rapporto (con foto) della LOCALE,disponibile dal 90° giorno dall'accaduto!
Intanto si sta muovendo per inoltrare la richiesta di risarcimento.....son passi piccoli e molteplici,lo so........  ....UFFA!!
La mia speranza,e' SI' di recuperare il grano,ovvio,ma anche quella di sensibilizzare........VISTO CHE IN MOTO CI TORNO ANCHIO
.....Vi terro' informati!!!!!!!!
|
|
|
20-05-2008, 20:00
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
claudio, la signora rossinovic (che prederà dei bei danè) t'ha rimpallato a tre dei quattro uffici che t'avevo menzionato.
non è questione di cultura (che peraltro non sembra mancare) ma di forma.
Un lettera inviata ad una P.A. in quei termini e con toni pieni di polemica e sarcasmo fanno sorridere ma purtroppo sortiscono spesso l'effetto contrario.
Nel forum della provincia, ivece, la forma va più che bene.
Anzi, secondo me, ci dovevi mettere le faccine.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
20-05-2008, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
assolutamente il mio intervento non c'entrava con la cultura, era solo un consiglio per la forma.
ciao
bissio
|
|
20-05-2008, 20:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
assolutamente il mio intervento non c'entrava con la cultura, era solo un consiglio per la forma.
ciao
bissio
|
lo so,lo so....tranki  .....non sono assssssssssolutamente offeso  ....!!
e' un dato di fatto!!!.....si fa quel che si puo',in quel che si e'!!
|
|
|
20-05-2008, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Se la prima non funziona...
Calabrone voleva dire...
Oggetto:sfracassamento in rotatoria…
Egregi pezzi di merda…
Considerato l’oggetto vorrei sfondarvi di mazzate
Mi spiego: io so uno con la moto tatuata… E la mattina del 6/5/2008 mi so’ sfracassato in terra con la mia Ghisa nella rotatoria all’incrocio con il lago Malaspina.
So ito in terra grazie ad ‘na sciabolata di gasolio ammuffita da giorni sull’asfalto perché nessuno stronzo di merda si è preso la briga di passare lo straccio a pulire, e l’olio del gas-Olio fa scivolare… Sicuramente la colpa è di qualche OM Leoncino con il serbatoio bucato a sx, che voi pezzi di merda non controllate perché questi vanno in giro carichi di forza centrifuga che poi non so pecchè fa uscire il gasolio che pure se si asciuga fa rimanere l’olio… Insomma so ito strascinato in terra!...
Mo so cazzi! La moto s’è tutta scassata… e ci vonno lì sordi per l’aggiustà! Io so tutto sfracellato e non posso anda’ a lavorà! E a me tutti sti sordi chi me li dà??
Mo sarà pure vero che con ‘ste cazzo de rotatorie stiamo tutti più sicuri, bho! ma siete sicuri?? Pecchè io allora so ito a terra??
E che le ho pagate a fare le IRPEF nel 2002?? Per andà strascinato per terra??? Azzo!!! E allora che ci vado a fare in corsia di emergenza invece di fa la fila nel traffico?? E allora il fatto che parcheggio sui marciapiedi?? Non serve a niente???
Solo perché a Verona ci sta uno che corre assai e fa tanti sorpassi… siamo tutti teppisti? …… (M’hanno detto che questo è un altro capitolo…)
Cioè io voglio sapè… ma ‘ndo cazzo staveno
quelli addetti a pulì il gas-Olio dalle rotatorie? Che non ce lo sapevano che stevo a passare io quella mattina??
E mo’ mi dovete ripagà nuovo nuovo… e sono pure grosso! La mia dottoressa costa un sacco di sordi, ogni volta so 300 euro, ho preso il numero sul giornale che diceva “Deborah… ti faccio tornare tutto nuovo”. E pure sul braccio mo ci voglio il GS MY08 (che non so che vuol dire ma Stuka scrive così!)!
Io ve l’ho detto! Aridatemi i sordi per aggiustare la moto, sennò so cazzi…
‘MPICCATEVI…

Ultima modifica di -MODERATORE-; 21-05-2008 a 01:20
|
|
|
20-05-2008, 23:39
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
|