|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 17:48 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2002 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.401
				      | 
				 qualcuno ha avuto il Supertenerè 750 e me ne parla? 
 
			
			potrei prenderne una per usarla come mezzo da tutti i giorni ma non la conosco . Ne ho adocchiata una del 97 ultimo anno di produzione
		 
				__________________r1100gs '96
 Africa twin rd07a '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 21:39 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 90
				      | 
 
			
			Avuta dal 93 al 96. Come moto da tutti i giorni proprio no!!!! Ho quasi rimosso i ricordi ma non la consiglerei a nessuno per manovrabilità da fermo, guidabilità, e peso sull'avantreno estremo in tutte le circostanze. 
 Parere personale, lascia perdere.
 
 Ciao.
 
				_______________________________
 R1200GS my '08
 _____________
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 21:45 | #3 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			Stavo per scrivere le stesse cose pur avendola solo provata per qualche giorno parecchi anni fa...  curioso che la mia impressione, pur derivante da soli pochi giorni di utilizzo, coincida con chi l'ha avuta per anni.  Si vede che la moto è proprio così...    
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 21:58 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
				      | 
 
			
			L'ho avuta anch'io tanti anni fa e ci sono andato in Inghilterra ma erano anni in cui andava bene tutto e ci sono andato con jeans, scarpe da ginnastica e casco da cross    
Non la ricordo come una moto facile, era sicuramente alta e pesante. non saprei cosa consigliarti. 
Ecco la partenza per l'Inghilterra, non c'entra una mazza con la tua richiesta ma mi piace ricordarla:
  
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 22:13 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jun 2004 ubicazione: tra marche e umbria 
					Messaggi: 2.548
				      | 
 
			
			Cerca uno dei primi Tdm, molto meglio.   
				__________________Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 22:18 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
 
			
			Un consiglio spassionato, qualche euro in più per una Transalp usata e ti togli il pensiero.
		 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 22:21 | #7 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Prendi un'Africa Twin la versione 650, grande manovrabilità e poco peso, è una piuma rispetto alle mie BMW, consuma poco, ma gran motore, ma oltre i 110 servono i paradenti causa vibrazioni, un buon motivo per rispettare i limiti di legge.
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 22:26 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
				      | 
 
			
			Da tutti i giorni, sempre stando su un mezzo del genere, prenderei anch'io una Transalp, maneggevolissima e utilizzabile anche per vacanze in due.   
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 22:30 | #9 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.222
				      | 
 
			
			L'ho avuta tra due Africa Twin,nessun paragone!Pesante,gran tiro solo agli alti,forcella deboluccia.Punta su AT che ha un gusto ai bassi con un rumorino veramente piacevole,oltre ad una migliore cura dei particolari e ad un disceto fascino.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 22:31 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2005 ubicazione: salerno 
					Messaggi: 1.121
				      | 
 
			
			Lascia stare...sono moto di altri tempi che hanno fatto il loro tempo....in citta' e da fermo e' un pachiderma...in velocita' alleggerisce l'avantreno che sembra di stare in barca avela...grande motore....(per quei tempi) e non si ferma mai...ho camminato ad un cilindro per tutta la sicilia ...poi trai tu le conclusioni in ogni caso una moto non piu' attuale...come prendere un televisore di dieci anni fa al posto di un uno schermo lcd
		 
				__________________R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 23:27 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
 
			
			avuta anche io ma ti hanno già detto tutto nei post precedenti...   
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2008, 23:30 | #12 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
			
			un plebiscito!
		 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-05-2008, 09:40 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: PARMA 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Mio fratello ha la Tenerè 750, è contento, se la gode, ha solo un problema: mangia le candele, più di una volta è rimasto a piedi all'atto dell'avviamento per questo problema......
 Io, come leggi sotto, ho ancora l'AT (nel caso ti interessasse...); gran moto, ci fai quello che vuoi, in città, in campagna, fuori strada e puoi anche fare dei bei viaggi.
 
 Certo, la tecnologia è di quell'epoca, i freni sono così così (io ho messo i tubi ad alta pressione), i consumi idem, però problemi zerooooooooooo........
 
 Ciao.......
 
				__________________Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-05-2008, 10:03 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Oct 2005 ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands 
					Messaggi: 3.209
				      | 
 
			
			a me piace quella nuova
		 
				__________________SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
 KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
 MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-05-2008, 10:46 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
 
			
			x Bizzo: "tubi ad alta pressione"... E che sono???   
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2008, 09:42 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: PARMA 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Giacam  x Bizzo: "tubi ad alta pressione"... E che sono???   |  Uno dei principali problemi della mia AT (e non solo, ma di molte moto di quell'epoca incluso il Tenerè) è che in frenata, frenata decisa, potente, i tubi dell'olio che vanno alla pinza del freno anteriore si deformano; questo significa che, quando sottoposti ad alta pressione, ti riduce molto la potenza della frenata. 
Io, come tanti altri, ho fatto sostituire i tubi originali con altri detti "avio" cioè resistenti alle alte pressioni in modo che tutta la potenza che eserciti sulla leva del freno vada sulla pinza e non si perda in altre menate.......
 
Boh, sono stato chiaro.....??
		 
				__________________Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2008, 10:54 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
 
			
			Avevo capito    è che non si chiamano "tubi ad alta pressione" ma tubi in treccia metallica o aeronautici... sono un precisino, lo so... 
Per la cronaca, li ho anche io sulla mukka.
		
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 
				 Ultima modifica di Giacam;  21-05-2008 a 11:10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2008, 11:13 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2004 ubicazione: Gerenzano (VA) 
					Messaggi: 1.226
				      | 
 
				__________________SuperTénéré 750
 DRZ - E 400
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2008, 11:36 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 549
				      | 
				 ho avuto sia il super che l'at 
 
			
			Entrambe del '92. La super è l'unica moto che mi abbia lasciato a piedi in più di 20 anni. Ben 2 volte ed entrambe per problemi elettrici. L'affidabilità dell'AT non ha rivali. La super peraltro molto più performante su strada, meno vibrazioni e per i lunghi viaggi non è cosa da poco. 
Il baricentro basso del bicilindrico in linea non ha alcun vantaggio in termini di manovrabilità. Oggi sceglierei l'At tutta la vita.
https://moonchy.smugmug.com/gallery/...993_52sAB-A-LB
https://moonchy.smugmug.com/gallery/...815_Ua8an-A-LB
				__________________Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
 
				 Ultima modifica di Moonchy;  21-05-2008 a 11:39
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2008, 11:40 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: PARMA 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Giacam  Avevo capito    è che non si chiamano "tubi ad alta pressione" ma tubi in treccia metallica o aeronautici... sono un precisino, lo so... 
Per la cronaca, li ho anche io sulla mukka. |  Scusami, ma io parlo come mangio...       
				__________________Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2008, 12:09 | #21 |  
	| "Lo" dell' obsoelika 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2003 ubicazione: Piacenza - centro 
					Messaggi: 11.966
				      | 
 
			
			avuta....IMHO un vero cesso! 
credo la peggior moto tra quelle che ho avuto...e non sono poche.
 
la prima serie rompeva i regolatori di tensione alla grande. si risolve il problema montando quello del tdm 1° serie. 
 
la moto è pesante, il motore non è male, ma la ciclistica fa pena...a 140 sbandiera che è un piacere e in curva ha la stabilità di una foglia al vento...
 
in sostanza ti consiglio di lasciar perdere...1000 volte meglio un'africa twin.
 
la rd07 ultima serie è fantastica....oddio preferisco il GS (    ) ma l'africa (che ho preso dopo la ST) è davvero una gran moto!
 
ribadisco...IMHO
		
				__________________für hocste ansprüche
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |  |     |