|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
13-05-2008, 12:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
|
Terminale Yoshimura - cosa ne pensate?
Ciao
ho la possibilità di prenderne uno nuovo a prezzo decente.
mi date qualche recensione a riguardo?
il prezzo di mercato è di circa €850
la moto è un GS 1150
vorrei farmi un'idea
grazie
c
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
|
|
|
13-05-2008, 14:37
|
#2
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Il solo terminale -in tutte le moto- non ne stravolge il motore, quindi, se ti piace esteticamente e se x te la cifra è giusta prendilo! Alla fine Yoshimura ha sempre fatto ottimi prodotti, non credo che x il gs faccia una eccezione
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
13-05-2008, 15:03
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
850 per il solo terminare è veramente tanto.... più caro dell'akra!
io sinceramente a quella cifra non lo prenderei.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
13-05-2008, 15:37
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
850 per il solo terminare è veramente tanto.... più caro dell'akra!
io sinceramente a quella cifra non lo prenderei.
|
no aspetta, si tratta di terminale + Y
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
|
|
|
13-05-2008, 15:43
|
#5
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Il discorso cambia allora
La Y ha il compensatore? Se ce l'ha e il prezzo è 850 per lo scarico completo ed omologato non è male...tenendo presente che Yoshi è una marca di un certo prestigio...almeno in suzuki
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
13-05-2008, 17:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Il discorso cambia allora
La Y ha il compensatore? Se ce l'ha e il prezzo è 850 per lo scarico completo ed omologato non è male...tenendo presente che Yoshi è una marca di un certo prestigio...almeno in suzuki 
|
"COMPENSATORE" ?
di cosa si tratta?
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
|
|
|
13-05-2008, 18:23
|
#7
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Si tratta del tubo di raccordo orizzontale che unisce lo scarico di destra con quello di sinistra.
esattamente come lo scarico originale.
se guardi la Y della Remus potrai notare che il compensatore non c'è.
L'Aros invece lo ha.
Se guardi le foto capisci subito.
Con il compensatore non perdi ai bassi.
Ti allego una foto CON il compensatore:
Questa invece è SENZA:
Tutto chiaro?????
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Ultima modifica di romargi; 13-05-2008 a 18:26
|
|
|
13-05-2008, 18:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
Per un terminale solamente nn spenderei più di 300 euro.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
13-05-2008, 18:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
|
Grazie Roberto
capito tutto. No, non ce l'ha.
quanto perderebbe la moto ai bassi? in cosa ci guadagna, invece?
insomma un po' di pro e un po' di contro di questa tipologia di scarico ?
considerato che quello che vorrei ottenere è
- un po' più di cavalli ai bassi, appunto,
- ma anche e soprattuto qche km in più di velocità
grazie
c
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
|
|
|
13-05-2008, 19:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Non otterrai nulla di quello che chiedi (parlo di coppia e potenza in basso) a meno che non rimappi. Forse qualche km in più in allungo si.
Tra l'altro sul catalogo non esiste nulla per BMW, non sarà un falso?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 13-05-2008 a 19:35
|
|
|
13-05-2008, 22:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
|
ma se nn ho capito male pioneer parlava di un 1150gs.........
romargi del 1200gs......
e nn dovrebbe essere la stessa cosa......
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
|
|
|
14-05-2008, 10:03
|
#12
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
pioneer55, terra terra e con termini semplici (non perchè tu non capisca ma perchè non sono in grado di essere tecnico io) cerco di spiegare il concetto:
tutti gli scarichi (magari non proprio tutti quelli di tutte le moto) hanno il compensatore nei collettori. Sto 'coso'  serve per aiutare il motore ai bassi. Se non c'è funzionerà meglio agli alti. Quindi uno scarico completo ti aiuterà ad ottenere più velocità/potenza agli alti. Ri-quindi  il tuo punto 2 potrebbe essere raggiunto.
Parlo in condizionale, ed esprimo dubbio perchè...con uno scarico completo serve sempre adeguare la carburazione con un kit o con una mappatura o con una centralina aggiuntiva (dipende da come si alimenta il motore...carburatore o meno...).
Per ottenere quello che vuoi ti serve: uno scarico completo, con una Y con compensatore e una centralina (o kit dynojet tipo powercommander). Il terminale influisce, ma in maniera inferiore, quindi guarda sopratutto l'estetica o quello che ti costa, tanto uno vale l'altro.
Io con tutte le moto sportive ho sempre fatto così...ma...con un bmw conviene  ?
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
14-05-2008, 10:34
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
|
ok, ho capito
diciamo che mi potrebbe anche andare bene lavorare solo sulla potenza agli alti.
Il discorso è ... tutto il resto, ossia la rimappatura della centralina e interventi varii che mi lasciano parecchio perplesso.
Costo del Kit + rimappatura?
per Kit si intende la EPROM?
a livello estetico me gusta mucho perchè è Titanio bello lucido e sopratutto perché credo che così finalmente allegerisco un po' La Negra.
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
|
|
|
14-05-2008, 11:14
|
#14
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
La eprom non è una centralina..è un chip della centralina (questa per intenderci :  ).
In aluni casi si può sostituire la Eprom originale con una apposita x lo scarico in questione.
La rimappatura invece si fa comprando una centralina (tipo powercommander http://www.powercommander.it/ ... ma ce ne sono anche altre) e caricando le mappe dal pc via usb. I costi non li so esattamente ma siamo nell'ordine delle 500€.
La differenza tra una Eprom e una Centralina è che la seconda la 'programmi' con mappe a tuo piacimento e la puoi anche riutilizzare per un'altra moto un domani...mentre la prima è un componente 'statico' e specifico per la tua moto e per un determinato step di modifica.
Altra cosa: Con scarico e centralina/eprom poi ti serve un filtro più performante...però ribadisco, ne vale la pena spendere tutti quei soldi per avere -ipotizzo- 10km/h in più?
Se il Gs fosse una moto da pista in cui si lotta contro i propri limiti cronometrici tutto è lecito, ma in questo caso...riflettici. Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede  alla fine anche io mi sono preso una Y Aros per migliorare l'erogazione
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
14-05-2008, 11:22
|
#15
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Sul discorso peso...non so che dirti, forse hai ragione, forse hanno ragione anche tutti quelli che 'testano' le gomme e ne decantano comportamenti differenti...io sono molto grezzo, quindi per me è tutto un fattore placebo....se la moto pesa 3kg in meno su 250kg non so se ne noterei la differenza...come x le gomme...se le provassi tutte da nuove e senza sapere cosa ho su non credo noterei differenze. E per tutto questo aggiungo che sono considerazioni puramente personali.
Alla fine la moto è un divertimento...un giocattolo...quindi il succo è: ti piace? compralo
Lo scarico non è una cosa utile quindi non va vista sotto l'aspetto razionale. Sempre IMHO
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
14-05-2008, 13:09
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
|
grazie
molto chiaro
soprattutto molto costoso...troppo per i miei gusti.
per quest'anno...i faretti bastano e avanzano!
grazie 1000
ciao
c
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
|
|
|
14-05-2008, 13:25
|
#17
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Prego, mi fa sempre piacere fare 4 chiacchiere...ricorsa però che i miei sono pareri personali 
Se proprio la scimmia ti devasta puoi cercare tutti i pezzi usati
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
14-05-2008, 19:48
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
quel prezzo è davvero esagerato
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|