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Vecchio 10-12-2010, 15:54   #1
Enzino62
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predefinito La mukka ingolfata.....

Predico bene ma razzolo male.....pochi giorni fa'ho dato un consiglio non ricordo a chi di fare il ceck un paio di volte prima di avviarla dopo un fermo prolungato,bene la mia dopo due settimane di fermo oggi la lavo perche'domani è di festa al motobabbo di Merano,faccio un giretto per scaldarla un po',penso cosi'domani e pronta per la sfilata,giro la chiave faccio il ceck avvio....NON PARTE!!!!borbotta ma non parte.
Pompa gira
benzina meta'pieno
batteria carica e gira
aspettato 15 minuti poi dopo due ceck riprovato..niente,la stessa storia borbotta ma non ne vuole sapere niente.
Che faccio la sparo direttamente con un cartuccia corazzata o aspetto domani mattina sperando che si sia sgolfata???
consigli?
mai successo una cosa del genere in 35 onorati anni di carriera...

Enzo
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Vecchio 10-12-2010, 16:05   #2
zangi
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Qui lo dico.......e qui lo nego.tieni leggermente il gas aperto,e premi l'avviamento
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Vecchio 10-12-2010, 16:05   #3
zangi
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corri a provare....poi dimmi,deve partire
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Vecchio 10-12-2010, 16:07   #4
Charly
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L'hai lavata?
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Vecchio 10-12-2010, 17:08   #5
Enzino62
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perche'e allergica all'acqua???

Tutto risolto,appena scritto il post sono riandato in garage,ceck start due manate al gas e via come se nn fosse successo niente.
colpa mia,la mukka non centra niente,inizialmente quando ho provato la prima volta non ho aspettato che arrivasse la benza e l'ho fatta ingolfare...forse dopo un lungo fermo oltre a farne due ceck bisognerebbe aspettare con il quadro aperto anche qualche 10s.prima di avviarla.
Tutto bene quel che fiisce bene.
Zangi:
quello che mi consigliavi era giusto,Non cè altra soluzione quando un motore si ingolfa,aspettare almeno 10-15 min.poi provare accellerando,grazie lo stesso per le info.

Enzo
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Vecchio 10-12-2010, 17:08   #6
robertag
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se l'avevi appena lavata ho dei dubbi che sia ingolfata...
se ingolfata dovresti sentire il puzzo di benza.... in qual caso la regola direbbe fare accensione con gas aperto al massimo per dare il massimo di aria alla mucca... non so se vale con l'iniezione
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Vecchio 10-12-2010, 17:54   #7
Doppiolampeggio
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Scusate l'ignoranza,. Che cosa volevi dire Enzino 62 quando dicevi di fare un paio di cek prima di avviarla ?. grazie.
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Vecchio 10-12-2010, 18:19   #8
zerbio61
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intendeva accenderla e spegnerla 2 volte per fare girare la pompa di benza e pomparne un po' . dico male ?
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Vecchio 10-12-2010, 20:48   #9
OTTORENATO
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Provato anch'io ad accenderla dopo 2 mesi di fermo moto..! moto in garage aperto..temperatura sotto zero senza mantenitore ..brum brum, al primo colpo.. ( che abbia qualche problema?? )

Che Moto la RT

Ciao tosi...
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Vecchio 10-12-2010, 20:49   #10
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Due mesi ferma, partita al primo colpo.......che sia c@@o???

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Vecchio 10-12-2010, 20:55   #11
EagleBBG
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E usatele più spesso, quelle moto...
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 10-12-2010, 21:17   #12
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se l'avevi appena lavata ho dei dubbi che sia ingolfata...
se ingolfata dovresti sentire il puzzo di benza.... in qual caso la regola direbbe fare accensione con gas aperto al massimo per dare il massimo di aria alla mucca... non so se vale con l'iniezione
spiegami questa perche'non la capisco..perche'una moto non si puo'ingolfare se appena lavata????

Rob vuoi che non conosca una moto ingolfata?
certo che puzzava di benzina,con il gas aperto appena ingolfata non funziona..peggiori la situazione,devi sempre aspettare un po'(10-20 minuti)per permettere di asciugare le candele,se non vuoi aspettare smontare le candele e asciugarle con uno straccio,passato il tempo vai e giu'con l'accelleratore.
credimi ho insisito due volte accellerando ma niente,dopo quasi 20 minuti ritornato in garage è partita subito accelleradola.
Sono daccordo con Daniele,bisogna usarla piu'spesso e fai a meno anche del mantenitore.
approposito,la mia batteria gode di ottima salute dopo averla messa alle corde oggi e sempre rimasta pronta e girava sempre bene.

Enzo
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Vecchio 11-12-2010, 00:22   #13
bigfriend
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Scusate se mi intrometto, la prima raccomandazione che mi hanno dato in concessionaria è di non tenere la manopola accellerata quando si avvia la moto!
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Vecchio 11-12-2010, 00:22   #14
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ovvio parlo della R1200RT 2010, ma credo valga per tutte le R1200RT
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Vecchio 11-12-2010, 07:29   #15
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Mai sentito di motori a iniezione che si ingolfano.............. MAI !!!
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Vecchio 11-12-2010, 07:41   #16
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Scusate se mi intrometto, la prima raccomandazione che mi hanno dato in concessionaria è di non tenere la manopola accellerata quando si avvia la moto!
è ti ha detto giusto,accellerei solo quando è ingolfata.




ennebigi
e allora perche'ieri la mia moto girava il motorino,il motore borbottava e dopo 4-5 tentativi che non andava il garage era satura di puzzo di benzina???
dopo mezz'ora circa vado avvio e non andava due giri pieni di accelleratore con lo starter premuto e zam....andata.
Se questo non è il sintomo da moto ingolfata non so'cosa possa essere....
la mia moto si saranno dimenticati gli iniettori e l'hanno messo il carburatore.
Ho letto una cosa simile anche nella stanza GS ad un GS 1200.

Enzo
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Vecchio 11-12-2010, 09:14   #17
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Mi hanno raccomandato di non accellerare mentre si avvia la moto, non vorrei dire una stupidata perchè non ricordo ora il motivo esatto ma così facendo si arreca un danno meccanico
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Vecchio 11-12-2010, 09:57   #18
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Secondo me è la pompa benzina !!!!!!
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Vecchio 11-12-2010, 11:35   #19
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spiegami questa perche'non la capisco..perche'una moto non si puo'ingolfare se appena lavata????

Rob vuoi che non conosca una moto ingolfata?
certo che puzzava di benzina,con il gas aperto appena ingolfata non funziona.....Enzo
perchè se qualcosa che ha a che fare dell'accensione si bagna può essere che, in modo involontario, si induca la mucca all'ingolfamento, sennò con l'iniezione è ben difficile che ciò accada... la tecnica per uscire da tale situazione è certamente quella di aspettare che le camere si asciughino, ma anche di fare accensione con gas molto aperto per fare aspirare una maggiore quantità di aria possibile che contribuirà a smagrire la miscela aria/benzina.
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Vecchio 11-12-2010, 11:56   #20
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vai di cartuccia blindata (corazzata non credo tu ne abbia)

e poi vendila e prendi una moto affidabile
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Vecchio 11-12-2010, 11:57   #21
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una vespa ripartiva di certo
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Vecchio 11-12-2010, 14:46   #22
zangi
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a dirla tutta,mai successo che si ingolfi
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Vecchio 11-12-2010, 16:20   #23
ennebigi
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Non ho sentito altri per la verità con questo problema...............
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Vecchio 11-12-2010, 20:06   #24
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Mi hanno raccomandato di non accellerare mentre si avvia la moto, non vorrei dire una stupidata perchè non ricordo ora il motivo esatto ma così facendo si arreca un danno meccanico
Non avendo ancora l'olio in circolazione non è cosa buona e giusta accellerare mentre avvi perché appena parte sale di giri....

Alex
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Vecchio 11-12-2010, 20:13   #25
bigfriend
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credo sia legato ai corpi farfallati e non all'olio, chiederò lumi in officina la prossima volta
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