|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
11-01-2007, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
help me...umbri!
Qualcuno di voi ha qualche nome di hotel/b&b/agriturismo da passarmi?
Che zona scegliere come base per qualche giro?
Perugia? Assisi? Gubbio?
Vorrei un posto carino, un pò particolare per il paesaggio o la struttura in sè.
Per i posti da visitare/mangiare cercherò bene nel forum, ma se qualcuno ha voglia di ripetersi...
Grazie mille!
|
11-01-2007, 20:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
|
|
|
11-01-2007, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Senza dubbio Assisi.
Prova questo qui
In zona trovi ovunque.
Puoi vedere anche dalle parti di Spello o Montefalco.
Zona meravigliosa, davvero!
Ultima modifica di Kilimanjaro; 11-01-2007 a 22:20
|
|
|
12-01-2007, 08:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: treviso
|
Ciao ragazzi, non sono umbro ma ci sono stato diverse volte (ho conoscenti da quelle parti).
Vi consiglio di fare sosta a Valfabbrica, che si trova tra Perugia ed Assisi lungo il sentiero francescano. Cercate l'agriturismo Le Torracce (se potete visitate il sito www.letorracce.com o it o ventualmente cercate su Google). E' un agriturismo olistico dove organizzano anche incontri di meditazione, Watzu, shiatsu, cè la poscina riscaldata, si mangia bene e i titolari sono proprio squisiti.
La zona è abbastanza centrale per poi potersi dedicare a qualche giro randagio in moto.
Altro posto sempre lì vicino ristorante albergo Le Terrazze: unpò più economico ma meno esclusivo.
Occhio alle perugine. Secondo me sono delle gran gnocche.
Buon Viaggio...
|
12-01-2007, 08:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Credo di aver fatto setteottocento errori di ortografia nel precedente post.
L'indirizzo corretto è www.torracce.com e di piscine ce n'è una scoperta e una coperta..
|
12-01-2007, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
non so quando vuoi venire e quanti giorni, ma se prendi una locazione "centrale" puoi raggiungere qualsiasi meta in poco tempo.
non sottovalutare il versante sud ovest...Todi Orvieto Amelia posti molto molto belli, raccordati da strade che a mio parere sono tra le più belle....nulla da invidiare alle altre più famose ( Bocca Seriola Bocca Trabaria Valnerina ecc )
se passi da queste parti posso segnalare l'agriturismo -Posto delle More- che si trova sulla strada del Peglia, la mitica strada del Peglia per i centroitalici :-))
Posto delle More
Civitella dei Conti - S.Venanzo (TR)
|
12-01-2007, 12:55
|
|
Pivello Mukkista
|
L'estate scorsa ero in giro per l'ITALIA (in moto si intende!) ed con amici abbian soggiornato a Todi in un ostello che se non ricordo male deve essere gestito o in uso alla facolatà universitaria di agraria. siamo stati indirizzati lì da un ristoratore del posto (proprio in centro). Bella cittadina Todi, carina anche Orvieto. da lì ci siamo diretti Verso Norcia, Ascoli, Civitella del Tronto. Gran Sasso, monti Sibilinni, Camerino, Fossombrone, Umbertide, Urbino, Fano (pesce buono) e poi a casa.
Prima siamo passati per Bologna (tutta statale o provinciale fino a Firenze: Raticosa, Futa), poi s. Gimignano, Siena, Chiusi Orvieto.... e adesso basta se no ricomincio il giro.
Insomma: magari non vi interessa ma vi ho raccontato un pò di afari miei.
Ciao Bei!!!
|
12-01-2007, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
io ho visitato la scora primavera l'umbria girandola un pochino,mi son fermato a norcia ad http://www.ilcasaledegliamici.it/ son stato veramente benissimo,tutto di sua produzione ,si mangia da dio con una colazione esagerata,immerso nel verde1kmda il paese di norcia,poi in giro x i sibillini e posti vari provalo
|
12-01-2007, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
L'Umbria è bella, tutta!
|
12-01-2007, 21:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
Agriturismo "La costa",vicino a Nocera Umbra,ci sono stato la scorsa estate,posto molto rustico e pulito e poi si mangia da dio,da quello che mi hanno detto altre persone del posto è un Agriturismo-Ristorante molto rinomato.
Altrimenti a Sassoferrato (che però è già Marche,30 minuti da Nocera Umbra),c'è un albergo di recente costruzione,veramente bello ha un prezzo decisamente stracciato......per mangiare dove vai vai si mangia benissimo ovunque...a parlare di queste cose mi è venuta voglia di crescia con le erbe,e un bel piatto di taglatelle al tartufo....che buona!!!!!!
Ps:se ti occorre qualche numero fammi sapere,lì cerco e te li mando.
|
|
13-01-2007, 11:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PESARO
|
Ti confermo che l'umbria e bellissima!!
Il consiglio che ti posso dare anche se non sono umbro è di andare dalle
parti di Spello -Assisi - Montefalco. Oltre ad essere una bellissima zona, puoi
raggiungere facilmente altre posti molto belle come: il lago trasimento - Orvieto,Todi - I sibillini - e le grotte di frasassi, Bocca Seriola (Marche).
Ciao.
Stefano
|
|
|
16-01-2007, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Io quando vado a Perugia dormo all'hotel Lo Spedalicchio (località Ospedalicchio) molto bello e a prezzi decenti. Quanto al mangiare da quelle parti é difficile prendere fregature... Per i giri da fare appena cvi vediamo porta una cartina che ti consiglio (era la mia zona di lavoro...).
|
17-01-2007, 19:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
se hai bisogno di un appoggio manda MP
|
|
18-01-2007, 10:41
|
|
Mukkista in erba
|
a spoleto...
a spoleto, che ti consiglio di visitare, c'è l'agriturismo rivoli (ha un sito internet ma non ricordo i llink esatto) e agriturismo della miniera (è prima di rivoli) io abito li vicino se vieni dimmelo ciao
|
|
|
18-01-2007, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
In comune di San Venanzo, frazione Ripalvella, c'è l'agriturismo Le Felcete. Ci son stato a mangiare diverse volte quando avevo la ragazza in Umbria. Molto buono e raffinato a prezzi che, per un milanese come me, erano davvero ottimi. Sembravano bellissimi anche i villini per dormire.
Comunque è più comodo da raggiungere da Marsciano, sebbene sia in comune di San Venanzo.
|
06-05-2008, 21:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Convinto che il forum serva non solo a consigliare ma a volte anche a sconsigliare vi dico dell'AGRIRIVOLI in località Uncinano che abbiamo provato di persona questo weekend io ed altri sette e nel quale purtroppo non ci siamo trovati affatto bene!!  Oltre ad avere un rapporto qualità prezzo pessimo (colazioni assolutamente da dimenticare), siamo stati trattati con estrema freddezza (in alcune circostanze direi al limite della maleducazione) dai padroni di casa. In due camere addirittura è mancata l'acqua calda per due giorni, senza che i proprietari si preoccupassero nè di avvisare, nè di trovare una soluzione per gli ospiti.
Ovviamente si sono ben guardati di farci uno sconto per il disguido....
Non sto a raccontarvi tutto quello che ci è successo, mi limito a sconsigliarvelo caldamente!!
|