Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2004, 20:19   #1
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
predefinito poi dicono di BMW ma anche KTM...

vuole far passare scelte costruttive non proprio all'avanguardia per pregi:
prova della Superduke, Fasola, che come saprete è a stretto contatto con la KTM, decanta il fatto che al posteriore (su una moto stradale e non badate bene su una enduro per cui può essere normale) non ci sono leveraggi progressivi. Questo conferma la bontà del mono posteriore.

NOO! secondo me conferma che KTM confidando nelle ottime WP ha risparmiato su un leveraggio progressivo che richiede una lunga progettazione e messa a punto con aggravio sui costi.
che poi la moto sia una bomba anche così non discuto ma se lo avesse fatto qualcuno legato a BMW gli avremmo dato tutti addosso.
meditate gente...
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 20:24   #2
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

..un leveraggio progressivo non "fà scena" come un marchietto WP posizionato ad arte
Bleach non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 21:08   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

uhm...

il leveraggio progressivo non c'è perchè c'è la sospensione PDS che incorpora il meccanismo progressivo... è un brevetto KTM...

non c'entra nulla con la bontà del mono... che per altro ad alcuni piace... ad altri no...

la KTM sta sviluppando con la ohlins un PDS AD ARIA...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 01:07   #4
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Mah...
Che dire...
Sò solo che la Superduke mi attizza in maniera esagerata...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 07:17   #5
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
predefinito

Anche a me piace come moto, e sono convinto che sia una grande moto però non si può spacciare l'assenza di un leveraggio con qualche altro motivo. Sono scelte punto e basta, se lo avesse fatto BMW tutti a dire i soliti tirchi ed antiquati crucchi. Pure il Telelever è un brevetto BMW che per l'uso per cui è concepito funziona a meraviglia eppure non mi pare manchino le critiche! Non c'è nessuno che dice è un brevetto esclusivo BMW quindi fa la differenza. Tutto qui
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 08:52   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

il PDS è stato creato per ridurre il peso...

e non per risparmiare costi sui leveraggi progressivi... che insomma... ci vorrà mica poi tanto... le altre sono tutte così...

non ho visto la prova del DUKE990 ma se hai riportato giusto Fasola ha detto una cosa imprecisa... senza sottilineare che il mono in questione è un PDS...

infatti la BMVV non mette leveraggi... però neanche sospensioni progressive... e infatti al posteriore di tutti i modelli salta alla grande...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 10:05   #7
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
predefinito

il risparmio non è sul componente in sè, è sulla progettazione e sull'industrializzazione. il mono WP va bene per la SuperDuke e, ritarato, immagino anche per le altre almeno nella sostanza. Un leveraggio progressivo studiato su certe quote ciclistiche va bene per quelle solamente.
Comunque si, credo che Fasola si sia mantenuto sul vago. La Honda usa il progressivo sui CBR per esempio e non ha grossi problemi di peso, però la soluzione WP potrebbe essere molto interessante, soprattutto se applicabile su altre moto (tipo la mia )
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 10:17   #8
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
BMW non mette leveraggi... però neanche sospensioni progressive... e infatti al posteriore di tutti i modelli salta alla grande...
Purtroppo devo quotarti...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©