Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 12:14   #1
Spotlight
Guest

Talking R1100R Rumore di sassolini...

Questa ve la debbo raccontare: un mesetto fa ho acquistato il mio primo boxer, una r1100r. Sulla scorta di quanto avevo letto sul forum, mi ero preparato al problema del battito in testa dovuto alle incrostazioni, talvolta prevalenti sul cilindro sinistro (lato cavalletto). Detto fatto, appena presa sento un rumore di sassolini, specialmente ai bassi regimi, sul lato sinistro. Mi ero già preparato mentalmente a lavori di disincrostazione, anche se non mi convinceva molto il fatto che quando mi trovavo su una pavimentazione non regolare il rumore si intensificava, come se i sassolini ci fossero per davvero!
Grazie ad Alessandro, meccanico di Monaco Motors Latina, scoprivo che in realtà il rumore dipendeva dal gioco delle pastiglie (commerciali) dei freni anteriori. Attenzione dunque; i "sassolini" delle mukke non sono solo nel motore!
  Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 12:58   #2
matias
Mukkista

L'avatar di matias

ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
predefinito

In realtà non sono le pastiglie a vibrare ma lo spinotto ... che anche se assicurato con il fermo o coppiglia rimane comunque "lasco" ...

sulle pastiglie originali ci sono delle mollette che lo tengono fermo.
Vecchio 10-05-2008, 13:00   #3
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spotlight Visualizza il messaggio
Questa ve la debbo raccontare: un mesetto fa ho acquistato il mio primo boxer, una r1100r. Sulla scorta di quanto avevo letto sul forum, mi ero preparato al problema del battito in testa dovuto alle incrostazioni.......... Attenzione dunque; i "sassolini" delle mukke non sono solo nel motore!
Si ma ancora è presto per sentire il rumore dei "sassolini" veri. Quelli si iniziano a sentire non appena andiamo al mare (luglio - agosto - settembre).
Vecchio 10-05-2008, 15:58   #4
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Se ti lamenti tu col 1100 quelli che hanno il 1150 che devono fare