Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2008, 20:56   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito Banco prova R1200S (grafico).

Vi posto il risultato del banco prova fatto stasera della mia R1200S originale.
Mercoledì cambierò solo i collettori (scatalizzando e lasciando il terminale originale) e poi rullerò di nuovo.
Vi riassumo i dati rilevati, incredibile la precisione di mamma BMW e del banco prova a 2 rulli (lo stesso della Ducati).

Potenza al motore 121,6 cv a 7586 giri

Potenza alla ruota 114,5 cv

Potenza dissipata (solo) 6,1 cv (evviva il cardano)!!!

Coppia max 116NM a 7008 giri (più del dichiarato, se non sbaglio)

Velocità max 244,5 km/h in 6°

Il contachilometri sballa solo di 9 km/h, dico solo perchè le jap arrivano fino a 30/35 km/h!

Posto il grafico, notate il "buco" di coppia e potenza dai 4600 ai 5500 giri che spero di eliminare (non so ancora in quale modo)!

Rosso = coppia
Nero = potenza
Verde = (vera sorpresa) potenza dissipata tra motore e ruota!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immagine 149.jpg (43,6 KB, 202 visite)
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 28-04-2008 a 21:07
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 22:45   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

per il buco proverei con y aros e scarico con db killer
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 23:13   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Ho comprato i collettori Laser Pepot, mercoledì posto le foto!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 23:15   #4
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito

sono proprio curioso di vedere le differenze colla II rullata!
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 23:17   #5
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Si Lupetto anche io, potrebbe anche non perdere in coppia dato che lascio il terminale originale, stiamo a vedere, mercoledì posto il risultato!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 20:14   #6
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Eccomi appena tornato. Spero i moderatori mi permettano di postare un paio di foto, i collettori e il confronto dei due grafici, originale e scatalizzata.
Grossa sorpresa, la moto perde fino a 4000 giri un po' di coppia e fino a 5 cavalli. Dai 4000 giri fino ai 6500 guadagna un po' di coppia e fino a 7 cavalli.
Dai 6750 ai 7500 giri Ri-perde un po' di coppia e fino a 4,5 cavalli. Dai 7500 giri in poi è uguale all'originale.
Sostanzialmente è cambiata molto l'erogazione con dei medi molto molto forti, non me lo sarei mai aspettato.
Ecco una foto dei collettori e il grafico. Le curve più marcate sono con moto scatalizzata, quelle più sottili con moto originale.
Secondo me c'è da lavorarci sopra, terminale di scarico e rimappatura, che ne pensate?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immagine 155.jpg (46,4 KB, 109 visite)
Tipo di file: jpg Immagine 159.jpg (62,2 KB, 103 visite)
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 20:25   #7
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

la butto li...
senza una valvola allo scarico con l'elettronica recuperi solo in alto

ammetto di non saperne nulla
ma scommettere può essere divertente

buon lavoro
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 20:36   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.856
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ho comprato i collettori Laser Pepot (..)
Che razza di nome per degli scarichi...

Se poi le foto le appoggi ad un host esterno, meglio
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 20:48   #9
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Dicono siano migliori dei Laser "normali"....
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 21:26   #10
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

vai con la rapid bike
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 21:27   #11
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Si Pepot a questo punto per forza! Però cambio anche il terminale anche se ancora non so quale.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 21:53   #12
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Superinteressante!
riv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©