Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2008, 15:13   #1
jakkopo
Mukkista

ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
predefinito Un trasferimento piacevole

Lunedì 21 finalmente ho ritirato la moto ad Arezzo...

F 650 Gs Dakar '00

Già a metà strada dal conce a casa di mia zia a 10 km da lì sentivo che la mia motina era proprio MIA. Non mi pareva vero! Mi sembrava di esserci sempre stato su! Me la godo x questo breve tragitto e la metto in garage. Vado in casa, prendo gli attrezzi ed inizio subito a coccolarmela.

La spoglio con delicatezza ed inizio a controllare la sua splendida forma fisica: tensione della catena con annessa ingrassatina, pasticche dei freni e dischi, liquido refrigerante, olio e batteria. Tutto ok, a parte un pò troppo olio...
La rivesto, la bacio e vado a dormire.

Martedì gitarelle x i colli aretini per prendere ancora un pò di confidenza con la ragazza, con fortissima tentazione di fare poco poco poco off...Le ruote sono casualmente finite in un sentierino molto piacevole dalle parti di Rigutino che pian pianino diventava sempre + spinto e decido di non esagerare subito perchè la moto la immaginavo più leggera, e poi perchè ero senza stivali...torno a casa tutto contento e mi si smonta lo scarico destro, che poi scarico non è. Lo rimonto con una vite + massiccia e vado a nanna.

Mercoledì sveglia presto, ricca colazione e poi parto.
Arezzo-Firenze. Tratto incasinato ed autostradale che mi fa subito ricordare il massaggio al sedere da monocilindrico...drenante!!
Firenze-Pisa. Stradina statale con un sacco di autovelox. Panorama piacevole e fame nera.
PISA: breve gitarella in città con tanto di torri, pizze, focaccine con la cecina, specialità del posto con la farina di ceci, caffè con panna e sigarettina.
Pisa-Parma. Con un pò di pioggerellina dalle parti della Cisa (cavolo proprio mo che c'erano 2 curve!)
Parma-Milano: Che palle tutta dritta! Mi si è anche smontata 1 freccia che non avevo visto che fosse attaccata con lo scotch nero e si è un pò squagliata sulla marmitta! Consigli su come togliere la plasitca dallo scarico????

CASA: testa che vibra insieme al suo contenuto e cuore pieno di gioia...ancora fame e stramazzamento sul divano.

Che bello riavere la moto!

Pubblicità

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 15:18   #2
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Bravo bene goditela e tanti km
Vecchio 27-04-2008, 22:08   #3
jakkopo
Mukkista

predefinito

allora consigli su come levare la freccia sciolta dalla marmitta????

GS 650 Dakar
Vecchio 28-04-2008, 09:37   #4
jakkopo
Mukkista

predefinito

Uppete....la freccia è ancora scioltazza sullo scarico...dai qualcuno saprà anche come scrostarla, no??? è peccato nuova nuova

GS 650 Dakar
Vecchio 28-04-2008, 11:11   #5
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

secondo me l'unica cosa da fare è usare un phon da carrozziere, cercando di sciogliere la plastica pulendo con uno straccio ed evitando di spandere la plastica sciolta sulla marmitta, poi un pò di benzina, senza insistere troppo,ed eventuale ripassata con polisch, comunque mi dispiace son cose che fanno incazzare.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 11:14   #6
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

che polmone malefico
Vecchio 28-04-2008, 11:32   #7
Schienadilegno
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Allora, prima smonta la fiancatina, così eviti di fondere quella, poi scalda la plasticaccia col phon da carrozziere partendo dai bordi e e staccala usando un raschietto. Quando hai finito usa un po di polish da cromature. Ah dimenticavo! Rimonta la fiancatina, compra una freccia nuova.