|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-12-2004, 12:16
|
|
Guest
|
e allora me la compro.....chi si è visto si è visto...
ho deciso dopo un bel pò di tentennamenti
e attese delle presentazioni delle nuove moto......
cambio / permuto la mia R850R con una nuova R1150R
alla fine non ce l'ho più fatta a resistere
e ritengo di aver fatto una gran scelta per le mie scimmie
abs, borse, portapacchi, colore......... boh!!! non ho ancora deciso sui nuovi colori usciti
(n.b. nera non la fanno più  )
voi che dite?
|
|
|
10-12-2004, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
E' peccato che non la facciano + nera! Io voto grigia con la sella gialla. CHE SPETTACOLO!
|
|
10-12-2004, 12:23
|
|
Pilota da rettilineo
ubicazione: Milano
|
nera non la fanno più....non ho parole..sti tedeschi di colore non ci capiscono na fava....
Perchè nuova???? Ne vendono una vagonata...anche sul nostro mercatino...poi vabbè, da che pulpito arriva la predica....
Io l'ho avuta, e sono passato da 850R a 1150R...beh, gran bella moto, la differenza la sentirai subito, anche se dopo un pò ci farai l'abitudine, cmq gran bella moto, divertente, comoda, agile nonostante il peso da ferma (...come tutte le BMW...), che altro dire????
COMPLIMENTI!!!!
|
10-12-2004, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Albisola
|
mhhh sai che ti dico: io ho una scimmia cresente (ADV) e forse e dico forse...se mia moglie sa che voglio cambiare moto dopo otto mesi che l'ho presa mi uccide, perciò dovrei diventare uno psicologo per riuscire nell'impresa ma....
...ho una R1150R: marzo '04, con 8000 km (d'estate lavoro e non posso usarla) perfetta, con rodaggio da maniaco, le z6 con 100 km all'attivo, manopole riscaldabili, parabrezza medio, portapacchi piastra e soft-case tutto BMW (le borse laterali non le vendo), non batte in testa, consuma poco olio ed è nera....che dici??
|
10-12-2004, 12:38
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
Originariamente inviata da fedeste
mhhh sai che ti dico: io ho una scimmia cresente (ADV) e forse e dico forse...se mia moglie sa che voglio cambiare moto dopo otto mesi che l'ho presa mi uccide, perciò dovrei diventare uno psicologo per riuscire nell'impresa ma....
...ho una R1150R: marzo '04, con 8000 km (d'estate lavoro e non posso usarla) perfetta, con rodaggio da maniaco, le z6 con 100 km all'attivo, manopole riscaldabili, parabrezza medio, portapacchi piastra e soft-case tutto BMW (le borse laterali non le vendo), non batte in testa, consuma poco olio ed è nera....che dici??
|
Scusa ma io vorrei riallacciarmi ad un'idea che mi gira per la testa....vedo un sacco di 1150R in vendita...io stesso quando l'ho presa, dopo pochissimo ci ho fatto l'abitudine, come se tutta l'emozione che mi dava all'inizio, di colpo puf...sparita...mi sono fatto l'idea che sia una moto molto bella ma che dopo un pò, boh...non dia più tante emozioni....tu l'hai presa da solo 8 mesi e già hai una mezza scimmietta... 8) allora è vero quello che penso???? 8)
|
10-12-2004, 12:40
|
|
Guest
|
|
|
|
10-12-2004, 12:48
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Quote:
Originariamente inviata da fedeste
|
Scusa ma io vorrei riallacciarmi ad un'idea che mi gira per la testa....vedo un sacco di 1150R in vendita...io stesso quando l'ho presa, dopo pochissimo ci ho fatto l'abitudine, come se tutta l'emozione che mi dava all'inizio, di colpo puf...sparita...mi sono fatto l'idea che sia una moto molto bella ma che dopo un pò, boh...non dia più tante emozioni....tu l'hai presa da solo 8 mesi e già hai una mezza scimmietta... 8) allora è vero quello che penso???? 8)
|
mmmm...la stessa mia sensazione: comprata nell'ottobre del 2003, ci ho fatto 13.000 km e ora già mi guardo attorno....
|
|
10-12-2004, 12:51
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
mmmm...la stessa mia sensazione: comprata nell'ottobre del 2003, ci ho fatto 13.000 km e ora già mi guardo attorno.... 
|
...appunto, io poi ho avuto l'incidente, l'ho buttata e mi sono accattato la S...ci avevo fatto 16000km, ed ero lì a pensare allo scarico, la centralina, la supercazzola...alla 1200R...mah...
|
10-12-2004, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cividale del Friuli
|
|
|
10-12-2004, 14:10
|
|
Mukkista doc
|
beh io devo dire che sono molto soddisfatto della mia r, ha tutto quello che serve da una moto... però però...
....avevo già una scimmia vecchia dell'ADV, nel senso che volevo proprio quella moto... l'unica cosa che mi frenava e mi frena è il peso che trovo veramente assurdo se paragonato alle moto che ci sono in circolazione. Perciò ho tergiversato aspettando l'uscita del 1200, ok non pesa più come un elefante però è brutto, non mi piace proprio (oltre che costare un'esagerazione)!!
Ed allora ho ripiegato sulla R: buon rapporto qualità prezzo (per gli standard BMW ovviamente...)sicuramente l'unica BMW bella ed elegante insieme alla S (le altre possono piacere o meno per mille motivi ma non potente dire che sono belle).
Ma la vocina del cuore c'è sempre e dice adv..adv...e come ben sappiamo la moto è passione e basta!! non ci dev'essere razionalità (altrimenti non esisterebbero nemmeno più...vista la loro utilità... gireremmo tutti con degli sputer e delle auto da 5000 euro...ma non divaghiamo che questo è un altro tema...)
perciò eccomi qui felice ma non pazzo d'amore...
Con questo non garantisco che una volta preso l'adv (se mai lo comprerò) sarà la moto definitiva, la moto per eccellenza ecc.
Però (e questo è l'ultimo però...) ho in garage una Ducati SS900 a carburatori, vecchia e piena di difetti che non mi sognerei mai di vendere perchè, anche se non la uso, so che è lì in garage ed un giorno, quando avrò tempo e soldi, potrò usarla di nuovo e sono sicuro che, quando la guiderò, mi darà emozioni...
forse è proprio questo che manca alla r..l'emozione di guidarla in quanto è un compromesso tra turistica, stradale, cittadina ecc.
adesso che ci penso l'adv è più compromesso ancora .... 8) 8)
PS: meno male che i nostri problemi si limitano a queste cagate...siamo persone fortunate...
|
10-12-2004, 14:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega
|
...ecco appunto Omega mi ha anticipato...
|
10-12-2004, 14:15
|
|
Guest
|
Vi sono nel cuore....
ma non ce la farete a farmi cambiare idea....
perlomeno per i prossimi due anni
poi ne potremo ragionare con calma.
ma a proposito dei colori ...
li avete presenti quelli nuovi?
che mi dite se famo un sondaggino....
- grigio granito metallizzato
- rosso Piemonte metallizzato
- blu deep metallizzato
- darkferro metallizzato
io propenderei per il blu ma lo devo vedere da vicino prima...
|
|
|
10-12-2004, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da albi71
Io voto grigia con la sella gialla. CHE SPETTACOLO!
|
manopole riscaldate!!!!!
|
10-12-2004, 14:26
|
|
Mukkista doc
|
BLU!!
Direi che non hai alternative....
|
10-12-2004, 14:31
|
|
Pilota da rettilineo
|
Sul virtual-centre del sito BMW c'è ancora il nero...
Altrimenti...grigio granito metallizzato ...sella nera... 8)
|
10-12-2004, 14:46
|
|
Guest
|
ragazzi io vivo a Pisa
e non faccio il postino  (cioè non giro tutto il giorno in moto)
con gli attuali guanti invernali già mi sudano le mani (e son di goretex)
figuriamoci se monto le manopole riscaldate!!!!!!!!!!
per fedeste e omega:
è chiaro che si trattano questi argomenti con la spensieratezza dei ragazzini alle prese con il loro gelato.....
ma è proprio questo il bello del discorrere
è proprio questo che si ricerca
una bella valvola di sfogo per una fuga dalla cruda realtà
ed ogni volta che salgo in moto vi assicuro che mi capita proprio così
quindi dicevamo blu
oppure granito sella nera
direi che vanno visti dal vivo perchè sul depliant è falso anche il colore dell'acqua.....
|
|
|
10-12-2004, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Dipende se vuoi una moto elegante un pò da fighetta prendila grigia o blu, il blu io l'ho visto dal vero è un pò anonimo.
Se invece vuoi una naked aggressiva allora la dark-ferrometallic.
Io ho una R dal 2002, nera sella gialla con i cerchi neri= kattivissima,
anch'io mi guardo intorno perchè ho sulle spalle quasi 58.000 km, ma non trovo un'altra moto che mi emozioni da fermo ed in movimento come la mia R......... la S è belissima ma ormai è vecchia poche balle, e l'adv se non fai viaggi lunghi è un elefante.
Hai fatto la scelta giusta.
|
|
|
10-12-2004, 15:30
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
......... la S è belissima ma ormai è vecchia poche balle....
|
Mi viene da ridere quando sento certe cose, in base a che cosa è vecchia???? Io avevo l'R, bella, divertente, la S lo è ancora di più, ha più motore, è più sportiva...è vecchia??? Se facciamo un discorso di marketing...forse...se parliamo della moto...beh penso proprio di no.... 8)
|
10-12-2004, 15:32
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
anch'io la penso come modmax, non capisco chi dice che la eRRe non regala emozioni....io ce l'ho da aprile e prima avevo il GS, ma non la cambierei per nulla al mondo - per adesso - ma solo perchè aspetto di vedere la eRRe 1200, sempre che la facciano!!
per tornare in tema, dico che non farla + nera è veramente da idioti, ma che tolgano il rosso che è veramente brutto!!
quindi secondo me hai tre possibilità:
1 - la acchiappi usata nera (ce n'è una buona anche sul mercatino)
2 - la acchiappi nuova e blu (dal vivo per me non è niente male)
3 - la acchiappi nuova del colore che capita e la rivernici nera
|
10-12-2004, 15:35
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
anch'io la penso come modmax, non capisco chi dice che la eRRe non regala emozioni....
|
Ciao bella gioia, non dico che la R non regala emozioni...insci ad aveghen....dico solo che dopo poco che l'avevo, mi sentivo già appagato, come se si fosse quasi normale salirci e andare...la S per esempio mi da più emozioni...è del tutto personale, forse già allora avrei dovuto prendere la S... 8)
|
10-12-2004, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Immaginavo la reazione giustificata di qualche essista............. parlo di moto vecchia perchè uscita nel 98 (se non erro), e credimi la S era la Bmw che volevo prima che incontrassi la mia R, anzi l'ho ancora presa in considerazione per un' eventuale cambio moto.
|
|
|
10-12-2004, 15:46
|
|
"Lo" dell' obsoelika
|
Quote:
Ciao bella gioia, non dico che la R non regala emozioni...insci ad aveghen....dico solo che dopo poco che l'avevo, mi sentivo già appagato, come se si fosse quasi normale salirci e andare...la S per esempio mi da più emozioni...è del tutto personale, forse già allora avrei dovuto prendere la S... 8)
|
cioa aziz  ma lo so che tu sei fondamentalmente ancora innamorato della eRRe, solo che adesso te la tiri perchè hai una bellissima eSSe
|
10-12-2004, 15:48
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
Quote:
|
cioa aziz  ma lo so che tu sei fondamentalmente ancora innamorato della eRRe, solo che adesso te la tiri perchè hai una bellissima eSSe

|
ahahahahaha....no, la R è bella...però sarà...la S me piace di più...mi ci diverto di più...poi forse boh, certe cose le provavo pure con la R e me le sono dimenticate...poi si...un pò fighetta lo sono... 8)
|
10-12-2004, 15:54
|
|
"Lo" dell' obsoelika
|
Quote:
ahahahahaha....no, la R è bella...però sarà...la S me piace di più...mi ci diverto di più...poi forse boh, certe cose le provavo pure con la R e me le sono dimenticate...poi si...un pò fighetta lo sono... 8) 
|
se devo dirti la verità anche a me la eSSe piace di più, però non dirlo a nessuno
no seriamente secondo me sono due moto completamente diverse, però posso dirti che mercoledì ho provato al eRRe di levrieronero con montata la laser hotcam libera ed è veramente una cannonata  . due ohliins e una centralina in più e secondo me voli letteralmente vista la ciclistica eccezzionale della moto.....
acc....maledette scimmie, saraà meglio che vada a farmi un giro col bradipo va!
|
10-12-2004, 16:02
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
no seriamente secondo me sono due moto completamente diverse, però posso dirti che mercoledì ho provato al eRRe di levrieronero con montata la laser hotcam libera ed è veramente una cannonata  . due ohliins e una centralina in più e secondo me voli letteralmente vista la ciclistica eccezzionale della moto.....
|
Levriero si è accatto la R e l'ha già taroccata
Ma ci vuole un diario per stargli dietro!!!!!
In effetti una R tipo queste....niente male davvero.... 8)
|